05-04-12, 09:38 PM
|
|
|
Moderatore
|
Per le lanterne, se vuoi mantenere quelle del kit, la soluzione proposta da Pimini è la migliore.
Certo che le varianti a catalogo Corel e Amati sono un altro pianeta...
|
|
|
06-04-12, 11:14 AM
|
|
|
Utente
|
Ad essere sincero, appena visti i fanali, avevo pensato subito ad una sostituzione prima di elaborare un modo per "rigenerarli".
E' simile alla soluzione che mi ha dato pimini ma senza tagliare nessuna parte.
Se in seguito non sarò soddisfatto mi rivolgerò alle ditte da voi consigliate.
X trinchetto: ho visto i prodotti della Corel ma non sono riuscito ad avere il download col link di Amati.
|
|
|
06-04-12, 12:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Zenit da Passeri sei passato? per vedere se li ha? corel e amati di solito li ha.. ed ultimamente ha fatto un nuovo ordine quindi è abbastanza fornito
|
|
|
06-04-12, 12:46 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da zenit
Ad essere sincero, appena visti i fanali, avevo pensato subito ad una sostituzione prima di elaborare un modo per "rigenerarli".
E' simile alla soluzione che mi ha dato pimini ma senza tagliare nessuna parte.
Se in seguito non sarò soddisfatto mi rivolgerò alle ditte da voi consigliate.
X trinchetto: ho visto i prodotti della Corel ma non sono riuscito ad avere il download col link di Amati.
|
nella pagina linkata, cerca "download" nella tendina di sinistra, poi clicca su "cat-accessori-2005". La pagina alla quale mi riferisco è questa:
|
07-04-12, 01:21 PM
|
|
|
Utente
|
X trinchetto... è stata una questione di computer: la finestra a destra della pagina aveva solo 9 voci, fino a Carriage-Carusel, e in nessun modo potevo far scorrere le altre: ho dovuto prima salvarla col nome, quindi aprirla e.. sorpresa, ho visto l'elenco completo e i numeri delle pagine; comunque ti ringrazio per averla postata.
X cerqui, non sono ancora andato da Passeri ma lo farò al più presto.
Auguri a tutti per una buona Pasqua 
|
|
|
08-04-12, 10:36 AM
|
|
|
Utente
|
Hola a todos los que siguen este camino. X ZENIT: De nuevo felicitaciones por su trabajo, habilidoso sin duda. Mi opinión respecto a los fanales es que los del kit aunque no estén púlcramente tallados son los que deberían estar en el SR. Las fotos del señor GGX mensaje nº 299, corresponden a dibujos creo del señor Berain y son del SR. primera versión que tiene 6 ventanales por cubierta en ve de 5, teniendo los jardines tapados con cristaleras.
Mi consejo sería cortar los fanales no como sugiere el señor PIMINI, pero no por la parte octogonal sino un escalón mas abajo, para poder acceder mejor a los cristales triangulares de la base.
|
|
|
08-04-12, 11:06 AM
|
|
|
Utente
|
X ZENIT: Este proceso requeriría un exhaustivo trabajo de lima para poder colocar perfectamente el acetato desde dentro hacia a fuera. Incluso podrían todos los cristales llevar un ligero tinte en verde traslucido (según gustos). Envío fotos.
Los fanales del catálogo de amatí evidente son mas bonitos pero los cristales vienen en un plástico rojo que no es traslucido.
|
|
|
08-04-12, 11:17 AM
|
|
|
Utente
|
X ZENIT: Mas fotos.
Un saludo a todos Miguel.
|
|
|
11-04-12, 07:15 PM
|
|
|
Utente
|
X ZENIT: Repasando una y otra vez el asunto de los fanales mi determinación sería dar el corte por la linea verde en vez de la roja. La equidistancia por la pérdida de material al efectuar el corte no se vería afectada. (Es mas, acortaría las columnas un poco de la parte superior para poder asemejarse a las de las fotografías).
|
|
|
11-04-12, 07:20 PM
|
|
|
Utente
|
X ZENIT: Por supuesto que afinaría cada una de las columnas, y modificaría la tapa superior y la base de los tres fanales.
Un saludo Miguel.
|
|
|
12-04-12, 06:22 PM
|
|
|
Utente
|
Questo modello è spettacolare... appena finiti il WASA e la Victory dovrò comprarlo o tentare un'autocostruzione..
Bellissimo..
|
|
|
18-04-12, 09:12 PM
|
|
|
Utente
|
X VENGADOR: Hola avenger, mi opinión sobre el Sol Real es la misma que la suya, pero ojo, es un barco que desgraciadamente no existe documentación suficiente para su construcción. Si usted esta dispuesto ha sufrir para una construcción mas o menos correcta adelante, sino hay otros muchos barcos de interés.
Mi opinión particular entre kit y planos, ahora que se lo que es el kit, prefiero hacerlos por planos. Pero para no complicarse la vida mucho, ni perder mucho tiempo, mi recomendación sería una cosa intermedia, o sea comprar por un lado el metal (aunque pésimo), por otro los planos y por tercero la madera.
Sin otro mas un saludo Miguel.
|
|
|
19-04-12, 12:09 PM
|
|
|
Utente
|
Gracias Miguel por todos. Mucho gusto.
|
|
|
21-04-12, 11:31 AM
|
|
|
Utente
|
Aggiornamento del lavoro sul castello di prua: sulla parte anteriore, un pò curva, al posto dei quadrelli ho preferito usare 3 tondini di noce da 3mm piantati sul ponte su cui incollare i listelli di paratia. Nelle foto, dal primo listello al completamento.
Buon cantiere a tutti
|
|
|
21-04-12, 11:57 AM
|
|
|
Utente
|
Nella prima foto, il passamano della balaustra fissato al suo posto e i soliti fori quadrati predisposti per l'inserimento di 6 quadrelli.
Nella seconda, quattro esempi di colonnine: vorrei usare qualcosa che non guasti l'armonia dell'insieme e nello stesso tempo che sia stato in uso nell'epoca della SR (il kit non prevede la sporgenza delle colonnine oltre il passamano).
Un saluto a Miguel e al "vengador"
zenit
Ultima modifica di zenit; 21-04-12 a 12:04 PM
|
|
|