21-05-10, 10:46 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Vincenzo75
Bravo tuvok ancora complimenti.
|
Quote:
Originariamente inviata da Marvin6golden
Anche a me piace più la soluzione attuale.
Complimenti per l'impegno e la passione che ci metti.
Daniele
|
Grazie ragazzi, i vostri complimenti sono da sprono a conitnuare
|
|
|
21-05-10, 11:28 AM
|
|
|
Utente
|
ciao
bravo, resta sempre una poppa imponente ma e' molto piu' armoniosa, il cassettone e' stato eliminato...
|
|
21-05-10, 11:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da blusky1974
bravo, resta sempre una poppa imponente ma e' molto piu' armoniosa, il cassettone e' stato eliminato...
|
Non e' eliminato proprio del tutto, perche' mancano i due balconcini che potrebbero dare l'effetto cassettone, ma con i fregi e l'arrotondamento dell'arcaccia si dovrebbe notare meno.
|
|
|
21-05-10, 12:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bravo Alex e buon proseguimento,certo che lo specchio di poppa verra' imponente.
a presto,Dario!!
|
|
|
21-05-10, 12:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Dario, grazie per i complimenti! In effetti la parte poppiera era una caratteristica importante della sovrana con tutti i fregi e decori che la rivestivano!
|
|
|
21-05-10, 02:18 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
Ciao Dario, grazie per i complimenti! In effetti la parte poppiera era una caratteristica importante della sovrana con tutti i fregi e decori che la rivestivano! 
|
comunque non e' quadrato, e' gia' molto
|
|
21-05-10, 05:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
prima di procedere fai un ulteriore controllo, nel dipinto di Pett il coronamento è la metà del dragante. Verifica che alla fine, applicati tutti i decori ecc, sia così. Scusa se insisto ma una volta che hai adottato una soluzione dello specchio non puoi tornare indietro
Chiamatemi Ismaele. Qualche anno fa avendo in tasca poco o punto denaro e, a terra, nulla che mi interessasse in modo particolare pensai di andarmene un po' per mare. E' uno dei miei sistemi per scacciare la tristezza. Ogniqualvolta mi accorgo che la ruga attorno alla mia bocca si fa più profonda giudico allora che sia venuto il momento di prendere il mare al più presto possibile.
Moby Dick
|
|
|
21-05-10, 05:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma ci mancherebbe Isma, fai benissimo ad insistere, il forum e' fatto per questo!
Veniamo alla poppa. Considera che all'altezza del dragante vanno aggiunti ancora due balconi laterale che vanno ad ampliare lo specchio di poppa ulteriormente.
Ti metto una foto modificata per farti capire (naturalmente le dimensioni sono fatte a occhio adesso al pc). La poppa finale sarebbe tutta quella compreso le due zone color magenta e naturalmente la famosa arcaccia che devo fare ancora curva
Sopra i balconi laterali vi sono dei fregi (le ellissi).
Se noti il coronamento e' quasi meta' del dragante.
La seconda foto mostra anche le modifiche al'arcaccia!
P.S. per i decori sara' un capitolo a parte, perche' se utilizzo il quadro Pett, i decori non li trovo di sicuro in commercio, e li si andra' di autocostruzione....
Ultima modifica di Tuvok; 21-05-10 a 05:59 PM
|
|
|
21-05-10, 06:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Anche per me sembra più armoniosa adesso, e sono convinto anch'io, dato il tuo impegno, che non potrà che venire fuori un capolavoro.
|
|
21-05-10, 07:00 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Complimenti Tuvok.
Bel lavoro davvero^^
|
|
|
21-05-10, 07:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF
Anche per me sembra più armoniosa adesso, e sono convinto anch'io, dato il tuo impegno, che non potrà che venire fuori un capolavoro. 
|
Quote:
Originariamente inviata da Alby89
Complimenti Tuvok.
Bel lavoro davvero^^
|
Troppo buoni, troppo buoni!!!
Adesso le idee le ho chiare, manca solo di realizzarle...
|
|
|
21-05-10, 08:09 PM
|
|
|
Utente
|
Beh, l'imporatante è averle le idee
Comunque confido verrà un capolavoro
|
|
|
21-05-10, 09:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
chiarito!
Chiamatemi Ismaele. Qualche anno fa avendo in tasca poco o punto denaro e, a terra, nulla che mi interessasse in modo particolare pensai di andarmene un po' per mare. E' uno dei miei sistemi per scacciare la tristezza. Ogniqualvolta mi accorgo che la ruga attorno alla mia bocca si fa più profonda giudico allora che sia venuto il momento di prendere il mare al più presto possibile.
Moby Dick
|
|
|
01-06-10, 09:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Eppur si muove
Buona serata a tutti amici modellisti, dopo una piccola pausa forzata per motivi extra modellismo, ho rimesso le mani sulla sovrana.
Ho praticamente dato una prima carteggiata a tutto lo scafo e ho aggiunto la base dei terrazzi di poppa. Ho anche incollato i blocchetti per la modifica dell'arcaccia. Domattina approfittando della pausa lavoro, vedro' di concludere la modifica dell'arcaccia e dare una passata con lo stucco nei punti che ne abbisognano.
Aggiungo la foto del la base del balconcino e i blocchetti per la nuova arcaccia. Buona serata a tutti.
Alex
|
|
|
02-06-10, 08:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
un buon lavoro anche a te,Alex.
ciao Dario.