15-01-10, 12:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Edward Teach
Complimenti per il fantastico lavoro "certosino" 
|
Quote:
Originariamente inviata da Alby95
Davvero complimenti, sbaglio o qualche tempo fa sembravi un pò abbattuto e invece...che lavoro!  
|
Grazie mille.
Alby, non e' che ero abbattuto, dovevo solo riordinare un poco le idee
|
|
|
15-01-10, 08:15 AM
|
|
|
Utente
|
Complimenti anche da parte mia,chi ben comincia....
|
|
|
15-01-10, 05:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ale addirittura i ghirigori in legno....
...stupendo.
|
|
15-01-10, 05:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Vincenzo75
Complimenti anche da parte mia,chi ben comincia....
|
Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF
Ale addirittura i ghirigori in legno....
...stupendo.
|
Grazie Vincenzo, e grazie Sea.
Ci e' voluto un po' di tempo e qualche prova andata male, ma il risultato mi soddisfa, ora si inizia a montare il tutto.
|
|
|
15-01-10, 05:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
questo e' l'inizio,e gia' promette +++++++++++++++ che bene,con uno sperone cosi' chissa' poi la nave ........ il risultato finale sara' eccellente, complimenti!!!!
ciao Dario!! 
|
|
|
15-01-10, 06:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan red
questo e' l'inizio,e gia' promette +++++++++++++++ che bene,con uno sperone cosi' chissa' poi la nave ........ il risultato finale sara' eccellente, complimenti!!!!
ciao Dario!!  
|
Grazie Dario!!! E' un piacere risentirti!
|
|
|
27-01-10, 09:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Finalmente sono ritornato operativo con il PC riparato, quindi posso postare l'avanzamento dei lavori dlla Sovrana.
Completato il taglio della falsachiglia in multistrato, manca solo lo sgrosso degli incastri delle ordinate che faro' successivamente prima di montare l'ossatura completa.
intanto ho incollato la chiglia in noce alla falsachiglia, ora mi manca solo l'applicazione del dritto di poppa.
Allego qualche foto. (Non guardate lo sfondo  )
buona serata a tutti
Alex
|
|
|
28-01-10, 08:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao Alex.
come sempre un lavoro impeccabile e pulito.
una domanda, vedo dal taglio delle ordinate,dal loro appoggio di base alla falsa chiglia una buona distanza ,e' una nave molto "alta"?
ciao Dario!! buon lavoro.
|
|
|
28-01-10, 09:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan red
ciao Alex.
come sempre un lavoro impeccabile e pulito.
una domanda, vedo dal taglio delle ordinate,dal loro appoggio di base alla falsa chiglia una buona distanza ,e' una nave molto "alta"?
ciao Dario!! buon lavoro. 
|
Grazie per i complimenti Dario, sempre ben accetti (come le critiche tra l'altro).
Per rispondere alla tua domanda sull'altezza della nave, ora come ora non ho davanti i piani per darti una risposta precisa  . Posso dirti pero' che era una 3 ponti, e quindi posso confermarti il fatto che fosse alta. La chiglia nel suo massimo dovrebbe superare i 25 cm (poi c'e' tutto lo specchio di poppa e le lanterne). Stasera sapro' essere piu' preciso.
|
|
|
28-01-10, 12:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Alex dalle foto sembra che le scasse per le ordinate a poppa non siano perpendicolari alla chiglia, premesso che sono sicuro che rispecchino perfettamente i piani, rimango curioso di vederne l'evoluzione in quanto per me è la prima volta che mi capita di vedere costole non a squadro con la chiglia.
|
|
28-01-10, 12:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ciao Alex dalle foto sembra che le scasse per le ordinate a poppa non siano perpendicolari alla chiglia, premesso che sono sicuro che rispecchino perfettamente i piani, rimango curioso di vederne l'evoluzione in quanto per me è la prima volta che mi capita di vedere costole non a squadro con la chiglia.
|
Anche la couronne le presenta!!Il fatto è che non ti sei ancora dedicato a galeoni antichi :P
|
28-01-10, 12:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
Anche la couronne le presenta!!Il fatto è che non ti sei ancora dedicato a galeoni antichi :P
|
Come ho detto Seba ero più che sicuro che si trattasse di una mia personale lacuna ed infatti conoscendo il modo dettagliatissimo di tuvok nel portare avanti un wip( vedi scotland) sarò molto attento nel seguirlo.v
|
|
28-01-10, 12:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Hai buon occhio Sea, infatti le ultime tre (o le prime tre dipende da dove inizi a contare) verso poppa non sono in squadro.
Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
|
Quoto appieno il buon Seba, notavo infatti anche io dai piani della couronne che ho su PC la stessa cosa.
Ultima modifica di Tuvok; 28-01-10 a 01:08 PM
|
|
|
28-01-10, 12:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Come ho detto Seba ero più che sicuro che si trattasse di una mia personale lacuna ed infatti conoscendo il modo dettagliatissimo di tuvok nel portare avanti un wip( vedi scotland) sarò molto attento nel seguirlo.v 
|
Amico mio anche io quando ho iniziato a fare lo scheletro del galeone avevo le ultime due ordinate oblique..ma ti assicuro che nella posa mi hanno aiutato! 
Lacuna personale? Ne riparleremo appena finisci il bounty ehehehe
|
28-01-10, 12:58 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
Finalmente sono ritornato operativo con il PC riparato, quindi posso postare l'avanzamento dei lavori dlla Sovrana.
Completato il taglio della falsachiglia in multistrato, manca solo lo sgrosso degli incastri delle ordinate che faro' successivamente prima di montare l'ossatura completa.
intanto ho incollato la chiglia in noce alla falsachiglia, ora mi manca solo l'applicazione del dritto di poppa.
Allego qualche foto. (Non guardate lo sfondo  )
buona serata a tutti
Alex
|
che spettacolo! Ma avete visto il flipper di Star Trek!!!! Bellissimo magari ad averlo io...
|
|