Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 31-05-09, 10:33 AM   #616
Utente Senior

L'avatar di Alby95

Alby95 è un newbie...
predefinito

Mamma mia, e allora che ganci dovrei usare? Così piccoli non se ne trovano proprio.....
Alby95 non è in linea  
Vecchio 31-05-09, 02:43 PM   #617
Utente Senior

L'avatar di sebastian paul

sebastian paul è un newbie...
predefinito

qua, seconda pagine ci sono con 3mm di diametro ma io li ho trovati anche a meno http://www.corel-srl.it/pdf/accessori1.pdf i sacchetti sono da 50 quindi un paio di sacchetti dovrebbero bastarti
Vecchio 31-05-09, 06:32 PM   #618
Utente Senior

L'avatar di Alby95

Alby95 è un newbie...
predefinito

Ma questi sono di quelli che non si avvitano, credi di averne anche io di questi!
Alby95 non è in linea  
Vecchio 31-05-09, 06:38 PM   #619
Utente Senior

predefinito

lascia perdere quelli che si avvitano..non sono da modellismo, rovinano il legno..fai un piccolo foro con uno spillo e gli infili dentro dopo averli bagnati di vinavil..aspetti un paio d'ore e non si tolgoo +
Vecchio 31-05-09, 07:07 PM   #620
Utente Senior

L'avatar di Alby95

Alby95 è un newbie...
predefinito

Grazie mille Seba senza di te come avrei fatto!!. Vedo quando posso andare a comprarli e li monto subito un'altro guaio sarà invecchiarli ,ti piace la cella campanaria?

Ciao Alberico.
Alby95 non è in linea  
Vecchio 01-06-09, 09:55 AM   #621
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alby95 Visualizza il messaggio
Grazie mille Seba senza di te come avrei fatto!!. Vedo quando posso andare a comprarli e li monto subito un'altro guaio sarà invecchiarli ,ti piace la cella campanaria?

Ciao Alberico.
prima di infilarli nei fori che hai fatti o li invecchi col brunitore o con dell'acrilico nero..semplice no?

Comunque resta che la cella della campanella mi piace te l'avevo detto di non abbatterti!
Vecchio 02-06-09, 09:11 AM   #622
Utente

borin è un newbie...
predefinito

scusate ragazzi ho una domanda....
la posizione del cannone è corretta...?

... non vuole essere una critica anzi la realizzazione è stupenda... solo mi interessava sapere se anche in questi spazi così angusti è plausibile posizionare dei cannoni, o se invecie non conviene chessò lavorando sui sabordi ecc... ricavare spazi più larghi per il posizionamento...
Icone allegate
San Felipe fai -da-te-cannoni.jpg  

Ultima modifica di borin; 02-06-09 a 09:13 AM
borin non è in linea  
Vecchio 02-06-09, 09:22 AM   #623
Utente Senior

L'avatar di ismaele

ismaele è un newbie...
predefinito

secondo me il cannone ai piedi della scala non è corretto, gli spazi sì erano angusti (se ne è discusso or ora nel mio wip) ma lo spazio per la movimentazione e il brandeggio (che nel caso della foto manca completamente) deve esserci. Al massimo possono esserci vicino al cannone oggetti che limitano i movimenti ma che possono essere rimossi in caso di battaglia, il che non mi pare possa avvenire per una scala. Propenderei a pensare che l'autore ha costruito la scala senza pensare che dopo doveva piazzarci un pezzo. Succede
ismaele non è in linea  
Vecchio 02-06-09, 09:48 AM   #624
Utente Senior

L'avatar di Albatros

Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ismaele Visualizza il messaggio
secondo me il cannone ai piedi della scala non è corretto, gli spazi sì erano angusti (se ne è discusso or ora nel mio wip) ma lo spazio per la movimentazione e il brandeggio (che nel caso della foto manca completamente) deve esserci. Al massimo possono esserci vicino al cannone oggetti che limitano i movimenti ma che possono essere rimossi in caso di battaglia, il che non mi pare possa avvenire per una scala. Propenderei a pensare che l'autore ha costruito la scala senza pensare che dopo doveva piazzarci un pezzo. Succede

Ancge sul castello di prua ci sono dei paiolati che impediscono il rinculo del cannone, pertantp credo che di problemi ce ne siano parecchi.
Spesso sui modelli si tiene più conto dei fattori estetici che di quelli pratici di esercizio della nave.
Albatros non è in linea  
Vecchio 02-06-09, 10:39 AM   #625
Utente Senior

L'avatar di Alby95

Alby95 è un newbie...
predefinito

Infatti, sto cercando di fare un po di modifiche. Non credo che abbia sbagliato il modellista perchè anche se si guarda il mio San Felipe i paiolati sono quasi attaccati ai cannoni ( sempre nel castello di prua ) infatti credo che sia colpa delle scatole di montaggio, decisamente poco credibili, sto cercando appunto di modificarla la distanza fra paiolati e cannoni perchè anche sul mio modello c'è questo errore.
Alby95 non è in linea  
Vecchio 02-06-09, 01:26 PM   #626
Utente Senior

L'avatar di caracciolo

caracciolo è un newbie...
predefinito

io credo che sia proprio sbagliato l ammiragliato non avrebbe mai approvato una nave che portasse tali difetti
i modelli d arsenale servivano proprio a questo
cmq i sabordi non sono proprio tutti distanti uguali anzi a volte hanno distanze quasi doppie per motivi di funzionalita
io penso o che il modellista a sbagliato distanza quando ha incominciato a forare o il kit e proprio sbagliato di suo

e difficile che lammiragliato per questioni estetiche fosse disposto a perdere 2 cann in fase di cannoneggiamento al mascone e alla murata
caracciolo non è in linea  
Vecchio 02-06-09, 10:11 PM   #627
Utente

borin è un newbie...
predefinito

allora è probabile che siano sbagliati i piani di costruzione, probabilmente certi errori vengono fuori perchè tra la scala, le dimensioni dei cannoni ecc, certe misure per forza di cose si smussano, perdi di qua , perdi un po' di la e si arriva a queste cose...

... alla fine comunque per avere un modello a puntino... bosogna proprio farsi tutto, rispettando il più possibile le scale...
borin non è in linea  
Vecchio 02-06-09, 11:07 PM   #628
Utente

alexbg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ismaele Visualizza il messaggio

beh, non ne farei un dramma.....
alexbg non è in linea  
Vecchio 03-06-09, 12:51 PM   #629
Utente Senior

L'avatar di Alby95

Alby95 è un newbie...
predefinito

Dopo avere costruito la cella camanaria e aver montato i gandi del ponte di coperta per i cannoni ero tutto contento di iniziare il secondo fasciame ma......quasi dimenticavo i sabordi del cassero di poppa, vedo a vedere e a segnare la loro posizione sullo scafo e....l'amara sorpresa: sono rotondi, già ho avuto difficoltà ad aprire i sabordi quadrati, potreste darmi consiglio su come effettuare l'apertura dei sabordi rotondi?

Grazie Alberico
Alby95 non è in linea  
Vecchio 03-06-09, 01:08 PM   #630
Utente

Vincenzo75 è un newbie...
predefinito

Certo che ti sta dando filo da torcere quasta nave,complimenti per i progressi fatti e per il buon lavoro ottenuto,ciao.
Vincenzo75 non è in linea  
Chiudi la discussione