Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 06-07-09, 03:55 PM   #661
Utente Senior

L'avatar di Alby95

Alby95 è un newbie...
predefinito

Il problema delle venature non c'è perche lo scafa sarà tutto verniciato ma non sò se ci sono listelli in mogano nei due negozi della città....
Alby95 non è in linea  
Vecchio 06-07-09, 03:59 PM   #662
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

se vernicerai tutto (ma sei proprio sicuro? Anche l'opera morta?) allora va bene qualsiasi legno!!

Trink
trinchetto non è in linea  
Vecchio 06-07-09, 04:31 PM   #663
Utente Senior

L'avatar di Alby95

Alby95 è un newbie...
predefinito

No, ovviamente seguirò la forma classica: opera viva bianca e il cassero di poppa blu ( con l'aggiunta delle impevasate rosse) anche se mi attirava anche il cassero rosso....( tu che ne dici???) comunque anche mio papà c'è rimasto male per i listelli, evvero che Messina è vicina ma comunque se ne va sempre una giornata ( pergiunta non sò neanche dove sono i negozi di modellismo)
Alby95 non è in linea  
Vecchio 06-07-09, 06:35 PM   #664
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

a me piace di più il blu.

Valuta se per caso non sia più vantaggioso ordinare i listelli via internet. Mentre fai qualche particolare, passano quei 3-4 giorni e ti arriva tutto.

Trink

p.s. comunque Messina è una bella città, e il giro ne vale sicuramente.
trinchetto non è in linea  
Vecchio 06-07-09, 06:48 PM   #665
Utente Senior

L'avatar di Alby95

Alby95 è un newbie...
predefinito

Si lo so che Messina è una bellissima città, pecca un po la pulizia ma è molto bella ( di sera la vedo dal balcone di casa per quanto è vicina). Bene allora vada per il blu, intanto comincio a cercare su internet e soprattutto continuo finalmente il ri-rivestimento del ponte di coperta.

P.S Qualche sito utile per i listelli......??
Alby95 non è in linea  
Vecchio 06-07-09, 06:53 PM   #666
Utente

wolf58 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alby95 Visualizza il messaggio
Si lo so che Messina è una bellissima città, pecca un po la pulizia ma è molto bella ( di sera la vedo dal balcone di casa per quanto è vicina). Bene allora vada per il blu, intanto comincio a cercare su internet e soprattutto continuo finalmente il ri-rivestimento del ponte di coperta.

P.S Qualche sito utile per i listelli......??
vai su ebay e cerca listelli vedrai che assortimento
wolf58 non è in linea  
Vecchio 06-07-09, 08:20 PM   #667
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

madamalouise è un newbie...
predefinito

WOW che meraviglia! Hanno il pero, il paduc, e anche i listelli sagomati per le modanature!
madamalouise non è in linea  
Vecchio 06-07-09, 09:00 PM   #668
Utente Senior

L'avatar di Albatros

Albatros è un newbie...
predefinito

Ciao Alby, hai provato se in qualche falegnameria o negozio di legnami vendono della impiallicciatura?
Se riesci a trovarla ti puoi ricavare i listelli molto facilmente.

Mauro.
Albatros non è in linea  
Vecchio 06-07-09, 09:07 PM   #669
Utente Senior

L'avatar di Alby95

Alby95 è un newbie...
predefinito

Non ne ho idea, non ho mai visto, tuttavia non avrei gli attrezzi per trasformarli in listelli delle giuste dimensioni, potrei provare in un brico nel reparto falegnameria ( ma la qualità è quella che è...)....
Alby95 non è in linea  
Vecchio 06-07-09, 09:15 PM   #670
Utente Senior

L'avatar di Albatros

Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Non ne ho idea, non ho mai visto, tuttavia non avrei gli attrezzi per trasformarli in listelli delle giuste dimensioni, potrei provare in un brico nel reparto falegnameria ( ma la qualità è quella che è...)....
L'impiallicciatura sono dei fogli di legno dello spessore di circa 0.5 mm.
Ne ho utilizzati alcuni che avevano delle dimensioni di circa 15x30Cm.
Se bagni l'impiallicciatura, aiutandoti con una riga puoi facilmente realizare i listelli utilizzando un taglierino. sono sufficienti 2, 3 passate con il taglierino senza forzare troppo e ti realizzi il listello.
Se riesci a trovarla ti spiego meglio come ho fatto per realizzare tutti i listelli della Santisima madre che appunto ho realizzato con questa tecnica,

Mauro.
Icone allegate
San Felipe fai -da-te-santisima-madre-2006-02-19.jpg  
Albatros non è in linea  
Vecchio 06-07-09, 10:30 PM   #671
Utente Senior

L'avatar di Alby95

Alby95 è un newbie...
predefinito

Bene, cercherò di trovare l'impiallicciatura tuttavia lo spessore che vogli usare è superiore, sia listelli già fatti che impiallicciatura li preferisco di 1 mm di spessore. Non so comunque quale spessore è meglio usare tenendo conte che il modello è lungo quasi 1m: 0,5 mm-1mm-1,5mm. Comunque su ebay ho trovato listelli in noce , quantità 10 o superiore di qualsiasi misura e spessore ma per comodità ho scelto le seguenti misure: 1x6x1000.

Prezzo=10 listelli in noce= 2,80 euro

Qui bisogna considerare anche il prezzo dell' impiallicciatura che non so quanto costa e vedere se il gioco vale la candela.

Prendiamo ad esempio un impiallicciatura di 1m x 1m quanto può costare?

Comunque su ebay i listelli li ho trovatise qualcuno ha già ordinato via internet può dirmi la qualità del materiale e lo stato in cui arrivano?

Grazie Alberico
Alby95 non è in linea  
Vecchio 06-07-09, 11:01 PM   #672
Utente Senior

L'avatar di caracciolo

caracciolo è un newbie...
predefinito

dopende da chi vai devi vedere il metodo di pagamento che non e cosi semplice alcuni non accettano dei metodoi di pagamento poi scegli la modalita di spedizione piu veloce e e piu costa ovviamente e se non sbaglioio che ne ho conosciuti vari fanno anche spedizioni tramite corriere va da 2 o 3 giorni a 7 10 giorni dipende dalla spedizione

alby inbocca al lupo per domani
caracciolo non è in linea  
Vecchio 06-07-09, 11:54 PM   #673
Utente Senior

L'avatar di Alby95

Alby95 è un newbie...
predefinito

Perche per domani???
Alby95 non è in linea  
Vecchio 07-07-09, 12:15 AM   #674
Utente Senior

L'avatar di caracciolo

caracciolo è un newbie...
predefinito

domani che ci sono gli orali ?
caracciolo non è in linea  
Vecchio 07-07-09, 11:21 AM   #675
Utente

wolf58 è un newbie...
predefinito

Quote:
Bene, cercherò di trovare l'impiallicciatura tuttavia lo spessore che vogli usare è superiore, sia listelli già fatti che impiallicciatura li preferisco di 1 mm di spessore. Non so comunque quale spessore è meglio usare tenendo conte che il modello è lungo quasi 1m: 0,5 mm-1mm-1,5mm. Comunque su ebay ho trovato listelli in noce , quantità 10 o superiore di qualsiasi misura e spessore ma per comodità ho scelto le seguenti misure: 1x6x1000.

Prezzo=10 listelli in noce= 2,80 euro

Qui bisogna considerare anche il prezzo dell' impiallicciatura che non so quanto costa e vedere se il gioco vale la candela.

Prendiamo ad esempio un impiallicciatura di 1m x 1m quanto può costare?

Comunque su ebay i listelli li ho trovatise qualcuno ha già ordinato via internet può dirmi la qualità del materiale e lo stato in cui arrivano?

Grazie Alberico
io ho compreto spesso da un negozio su ebay duemari la qualità è perfetta e trovi di tutto rapidi gentili ed efficenti
wolf58 non è in linea  
Chiudi la discussione