![]() |
....per ora è ben conservato in un cassetto dentro una scatolina imbottita di gommapiuma.....quando sarà il momento di poterlo posizionare qualche ritocchino con i pennelli che mi hai fatto comprare sicuramente lo riceverà!!! :biggrinangel:
.....lo sapevo che era tutta colpa dell'untore!!! e per di più è colpa mia che l'ho chiamato in causa!!!:frowns: |
4 allegato(i)
....vabbè....visto che tutti si stanno dando un sacco da fare.... per non fare proprio la figura dello svogliato (è che mi manca il tempo!!!!!!) posto 2 fotine sullo stato di "avanzamento" rallentato dei lavori alla mia amatissima Golden Hind (per il buon Trink: HIND)....
Iniziata timidamente la posa del primo fasciame, e completato il rialzo a doppia altezza della cabina del comandante......:) |
mi sembra che stia andando tutto bene!
|
La coppia delle due Golden Hind! Due dei miei cantieri preferiti!
Non ti preoccupare Gicci, l'unico nemico è la fretta! :Ok: |
Quote:
|
Quote:
Per ora preferisco assaporarmi passo dopo passo questa mia prima autocostruzione nonchè secondo cantiere...:) |
....non trovavo più il mio caro specchio di poppa sul wip.....
per forza...l'avevo aperto come discussione a parte.... quindi mi metto qui il link per ribeccarlo al volo....:tongues: http://www.modellismo.net/forum/navi...lden-hind.html |
Quote:
L'importante è che hai risolto i problemi più visibili poi alla fine se ci fossero delle piccole imperfezione le puoi sistemare tranquillamente prima di mettere il secondo fasciame. |
... giancla anche tu hai ingrossato l'ordinata n° 4 ... questo mi conferma che era proprio un difetto di progettazione, io ho avuto qualche problrmuccio anche con altre, tipo la 8 mi pare e la 11 ... ti consiglio di non fare giunti sulla 12 laddove il fasciame a prua cambia curvatura ... (in prossimità del prolungamento delle serpi)
|
ehi compagno d'arme.... e si ho dovuto ingrossare... doveva essere un difetto della sagoma dell'ordinata, che si è rivelata mancante su entrambi i lati.... cmq tutto risolto....
Per quanto riguarda le giunzioni grazie dell'avvertimento, ma il primo fasciame lo sto facendo lasciando correre il listello da prua a poppa senza tagliarlo, quindi non dovrebbero esserci problemi!!!;) |
Quote:
|
Golden Hind: impianto di illuminazione a led
7 allegato(i)
Dopo una lunga pausa di foto ma non di lavori posto lo stato attuale del cantiere:
ho predisposto l'impianto elettrico per i led: nella cabina del comandante è ultimato. Dopo varie prove con led bianchi, gialli e rossi (alta luminosità) che non mi soddisfacevano a livello di luce o perchè troppo fredda (bianchi e gialli) o perchè troppo tetra e scarsa (rossi) ho optato per i led bianchi che ho colorato con una tinta da vetro color ambra che da il giusto tono luminoso agli ambienti... Ho predisposto una scheda con tutte le resistenze (4° foto) alimentata da due fili attestati nella chiglia che faranno contatto col supporto della nave in cui sarà alloggiata la pila da 9v e l'interruttore. Dalla scheda partono direttamente i fili (doppino telefonico) collegati ai led. Nella 5° foto si notano i punti di contatto positivo e negativo dell'alimentazione cerchiati in rosso. Anche il primo fasciame piano piano fa progressi.... |
.....anvedi...... avrei anch'io bisogno di arredare il mio ufficio più o meno come la cabina di Francis..... hai fatto tutto in pezzi unici? :brig:
Vai così che sei grande:bohk7ar: Trink |
carissimo trink....per te sarei disposto pure a riprodurre il tutto.... ma riusciresti a sederti su una sedia di 5 x 5 x 10 mm ???:rovatfl::rovatfl::rovatfl:
|
può darsi... cosa non si fa per amore del modellismo in miniatura! :rovatfl:
Scherzi a parte, Gicci, non hai paura che la nave svergoli da un lato de completi prima il faciame a dritta? La cabina di Sir Darke è un goiellino. Non ho ancora capito se sei stato tu ad ispirare Ismaele e il suo Mirage, o viceversa :brig: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35 AM. |