Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Golden Hind 2 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/66016-golden-hind-2-a.html)

Gicci70 24-03-09 07:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da ismaele (Messaggio 556549)
il contagio si diffonde, gicci! ah ah ah

occhio Isma che qui parte la caccia all'untore!!!!:asd::asd::asd:

ismaele 24-03-09 08:05 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Gicci70 (Messaggio 556562)
occhio Isma che qui parte la caccia all'untore!!!!:asd::asd::asd:

dagli all'untore

sebastian paul 24-03-09 08:24 PM

Io sono mesi che cerco quella maschera da mettere quando si suona col gruppo!!!ahahahah me la presti isma??

trinchetto 24-03-09 08:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 556605)
Io sono mesi che cerco quella maschera da mettere quando si suona col gruppo!!!ahahahah me la presti isma??

ne vidi alcune a Venezia anni fa, in uno dei negozietti che stanno tra piazza San Marco e l'Arsenale .. a proposito, ci siete mai stati? Uno spettacolo per ogni modellista!.
La punta del naso era così pronunciata perchè lì dentro ci mettevano le sostanze che allora si ritenevano idonee a proteggersi dalla peste (prodotti a base di mercurio, o addirittura mercurio puro) oltre che essenze profumate.

Trink

BloodsailAdmiral 24-03-09 09:13 PM

Si insomma se non schiantavi di peste schiantavi di intossicazione da mercurio

perru82 24-03-09 09:20 PM

che vita divertente! :D

trinchetto 24-03-09 09:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da BloodsailAdmiral (Messaggio 556632)
Si insomma se non schiantavi di peste schiantavi di intossicazione da mercurio

già.... il mercurio era considerato una specie di toccasana. Tentavano di curarci un po' di tutto.

ismaele 24-03-09 10:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 556605)

Ti ha già detto tutto van trink: è una maschera che usavano i medici prima che la medicina diventasse una scienza. Nel becco mettevano sostanze che pensavano combattessero il contagio, soprattutto della peste. A Venezia ne trovi quante ne vuoi

drake1500 25-03-09 09:55 AM

:eeek: maremma maiala ... ma voi siete dei pozzi di storia ! :eeek:
io non ricordo neanche chi ha combattuto le guerre di indipendenza!

trinchetto 25-03-09 03:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da drake1500 (Messaggio 556746)
:eeek: maremma maiala ... ma voi siete dei pozzi di storia ! :eeek:
io non ricordo neanche chi ha combattuto le guerre di indipendenza!

non ti preoccupare, neppure io lo ricordo...... però, per il mestiere che faccio, alcune cose mi son rimaste impresse. Oltre a quella delle maschere, per fare un esempio, anche quella dei tumori alla lingua degli orologiai degli anni '30

Trink

BloodsailAdmiral 25-03-09 03:43 PM

Che felicità ale... minchia...

trinchetto 25-03-09 05:54 PM

.... il problema era che l'effetto di fluorescenza su alcuni modelli di orologio (numeri, segnaore, elementi decorativi) lo ottenevano con vernici al Radio. E molti di loro, dovendoli disegnare a pennello, per mantenere la punta "sottile" avevano l'abitudine di passarla di tanto in tanto tra lingua e labbra.

Ti sei mai chiesto perchè un famoso modello di orologio, in uso agli incursori della marina di allora, si chiamava "Radiomir"? Ovviamente la sua replica, che puoi trovare oggigiorno nei negozi d'elite, non ha alcun problema di questo tipo....

trink

BloodsailAdmiral 25-03-09 07:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 556984)
.... il problema era che l'effetto di fluorescenza su alcuni modelli di orologio (numeri, segnaore, elementi decorativi) lo ottenevano con vernici al Radio. E molti di loro, dovendoli disegnare a pennello, per mantenere la punta "sottile" avevano l'abitudine di passarla di tanto in tanto tra lingua e labbra.

Ti sei mai chiesto perchè un famoso modello di orologio, in uso agli incursori della marina di allora, si chiamava "Radiomir"? Ovviamente la sua replica, che puoi trovare oggigiorno nei negozi d'elite, non ha alcun problema di questo tipo....

trink

Sisi lo so trink, solo che parlare di tumori alla lingua è un pochino... come dire... poco allegro... ecco. :asd:

Oddio ora devo aver paura di un tumore alla lingua?! AAAH! Gi acrilici ad acqua fanno male? Che io praticamente ci pomicio con il pennello

Gicci70 25-03-09 07:29 PM

.....ehm ehm ehm.........OT......:evil:

BloodsailAdmiral 25-03-09 07:39 PM

E' dalla parola "untore" che siamo in OT...! (Tanto per cambiare :rovatfl:)

Giccino ma alla fine lo specchio di poppa lo lasci così o gli hai dato una ripittata?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39 AM.