Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Golden Hind 2 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/66016-golden-hind-2-a.html)

drake1500 12-03-09 03:40 PM

isma e gicci VI PREGO ...

non contagiate anche me con la fissa degli interni arredati ...
sta lontana da me tentazione immonda ... http://res.chatta.it/img/smile/emo60.gif

in nomine pater et filii et spiritus sanctis amen

ismaele 12-03-09 03:56 PM

intanto quello che vedo è fatto benissimo, anche meglio del mio. Così prima ho contagiato drake1500 con il virus dell'illuminazione, poi gicci (e se non prende le vitamine fra un po' anche drake1500) con gli interni: e a me di mio come carattere originale cosa mi resta? Mi chiuderò nel silenzio.

Gicci70 12-03-09 06:29 PM

però devo ammettere che è suggestivo sbirciare dalle finestrine di poppa e vedere l'ambientazione....peccato che non è semplice da fotografare....oggi in pausa pranzo ho costruito un bel seggiolone con i braccioli per il comandante da abbinare allo scrittoio.....

Ammiraglio grazie dei complimenti.....gli interni fatti da un arredatore, quale io sono, stanno tremando di paura....eh eh eh!!!!!!!
:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

Gicci70 12-03-09 06:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da ismaele (Messaggio 551345)
intanto quello che vedo è fatto benissimo, anche meglio del mio. Così prima ho contagiato drake1500 con il virus dell'illuminazione, poi gicci (e se non prende le vitamine fra un po' anche drake1500) con gli interni: e a me di mio come carattere originale cosa mi resta? Mi chiuderò nel silenzio.

....naaaaaaaaaa.....Isma.... e poi da chi la prendo l'ispirazione???
:biggrinangel:

Gicci70 12-03-09 07:20 PM

3 allegato(i)
....il seggiolone... i quadrelli delle gambe sono 2x2 mm....

ismaele 12-03-09 07:48 PM

naaaaaa, belle le poltroncine: le rifaccio uguali! (un quadratino di carta adesiva velluto rosso per l'imbottitura?)

Gicci70 13-03-09 10:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da ismaele (Messaggio 551479)
naaaaaa, belle le poltroncine: le rifaccio uguali! (un quadratino di carta adesiva velluto rosso per l'imbottitura?)

....velluto rosso?? è uno dei dilemmi che sto affrontando..... ho letto che la GH era un piccolo galeone, nemmeno troppo decorato esternamente.... La mia diatriba è appunto: Interni lussuosi o spartani?? Io per quello che ho letto della storia della nave sarei più orientato verso la semplicità.... ma se qualcuno può illuminarmi gli sarei grato.....

:hmm::hmm::hmm:

drake1500 13-03-09 11:06 AM

premettendo che storicamente NON sono molto preparato e comunque spesso sono divergente con le realtà storiche ... mi ricordo Ammiraglio quando mi disse che DRAKE era un corsaro gentiluomo, un galantuomo a tutti gli effetti che curava sempre la sua immagine e il suo apparire, ed essendo entrato nelle grazie di molti nobili inglesi potrebbe anche aver assimilato da loro il culto per il lusso e il bello ... io la fodererei di rosso, veramente d'impatto!

BloodsailAdmiral 13-03-09 11:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da drake1500 (Messaggio 551695)
premettendo che storicamente NON sono molto preparato e comunque spesso sono divergente con le realtà storiche ... mi ricordo Ammiraglio quando mi disse che DRAKE era un corsaro gentiluomo, un galantuomo a tutti gli effetti che curava sempre la sua immagine e il suo apparire, ed essendo entrato nelle grazie di molti nobili inglesi potrebbe anche aver assimilato da loro il culto per il lusso e il bello ... io la fodererei di rosso, veramente d'impatto!

Quoto. Voglio vederti sennò a fare una sedia impagliata... T'è andata di lusso! :beer:

francisdrake 13-03-09 12:19 PM

Il Drake in pillole (così mi invitate a nozze...): veniva da una famiglia che oggi diremmo benestante, anche se non nobile, cosa che a quei tempi era di fondamentale importanza per avere prestigio sociale. Nonostante questo aveva fatto carriera rapidamente, per meriti sul campo ed anche grazie alla vicinanza della sua famiglia a quelle di altri comandanti famosi del suo tempo. Insomma, anche un po’ di terreno fertile ci vuole. Le sue origini sono alla base di diversi conflitti con membri della corte, in particolare gli stavano sullo stomaco i giovani ufficiali di famiglia aristocratica che era costretto ad avere a bordo, con uno in particolare arrivò al punto da aspettare l’occasione giusta per farlo processare e decapitare alla svelta. Con i sottoposti e gli sconfitti invece era molto umano, per esempio c’è la testimonianza di un navigatore italiano la cui nave venne abbordata e depredata: il drake lo invitò a cena nella sua cabina, chiacchierarono tranquillamente, poi se non ricordo male il Drake lo congedò con qualche regalo, come per scusarsi del saccheggio. In questo racconto c’è la descrizione del galeone del corsaro, molto grande, armatissimo, perfettamente curato e ordinato in ogni dettaglio, riccamente arredato all’interno, con l’equipaggio disciplinatissimo. Era fortissimo come marinaio e come stratega ad alto livello, nel senso della visione generale dell’impresa, sia commerciale che militare, ma non era altrettanto svelto come tattica spicciola di battaglia, per questo se la passò male in alcune occasioni e se possibile lasciava fare a gente fidata del suo seguito. Aveva accumulato denaro a valanghe, quindi i lussi non se li faceva mancare e finanziò anche opere di pubblica utilità, sul finire della vita. Bel tipetto veramente...
FD

Gicci70 13-03-09 12:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da francisdrake (Messaggio 551721)
Il Drake in pillole (così mi invitate a nozze...): veniva da una famiglia che oggi diremmo benestante, anche se non nobile, cosa che a quei tempi era di fondamentale importanza per avere prestigio sociale. Nonostante questo aveva fatto carriera rapidamente, per meriti sul campo ed anche grazie alla vicinanza della sua famiglia a quelle di altri comandanti famosi del suo tempo. Insomma, anche un po’ di terreno fertile ci vuole. Le sue origini sono alla base di diversi conflitti con membri della corte, in particolare gli stavano sullo stomaco i giovani ufficiali di famiglia aristocratica che era costretto ad avere a bordo, con uno in particolare arrivò al punto da aspettare l’occasione giusta per farlo processare e decapitare alla svelta. Con i sottoposti e gli sconfitti invece era molto umano, per esempio c’è la testimonianza di un navigatore italiano la cui nave venne abbordata e depredata: il drake lo invitò a cena nella sua cabina, chiacchierarono tranquillamente, poi se non ricordo male il Drake lo congedò con qualche regalo, come per scusarsi del saccheggio. In questo racconto c’è la descrizione del galeone del corsaro, molto grande, armatissimo, perfettamente curato e ordinato in ogni dettaglio, riccamente arredato all’interno, con l’equipaggio disciplinatissimo. Era fortissimo come marinaio e come stratega ad alto livello, nel senso della visione generale dell’impresa, sia commerciale che militare, ma non era altrettanto svelto come tattica spicciola di battaglia, per questo se la passò male in alcune occasioni e se possibile lasciava fare a gente fidata del suo seguito. Aveva accumulato denaro a valanghe, quindi i lussi non se li faceva mancare e finanziò anche opere di pubblica utilità, sul finire della vita. Bel tipetto veramente...
FD

Grazie sir.....era qui che ti volevo.... le tue parole sono illuminanti.... ma un dubbio ancora ce l'ho: la fama ed il successo vennero a Drake proprio grazie al viaggio che fece intorno al mondo con la GH durante il quale saccheggiò e depredò a più non posso ed al ritorno in patria venne anche fatto baronetto dalla regina.... Anche i soldi ed i lussi arrivarono in seguito....quindi come comportarmi con la GH???
Meglio Lusso o semplice eleganza???
Grazie di ogni risposta che arriverà!!!

francisdrake 13-03-09 01:01 PM

Nella biografia che ho non mi ricordo di descrizioni del GH, controllerò meglio a casa. Comunque se non sbaglio era assimilabile alle navi di scoperta, quindi piccola e spartana, in modo da poter essere eventualmente portata in secca e carenata sulla prima spiaggia disponibile, col pescaggio ridotto per sfuggire ad eventuali bassi fondali. La cabina ce la possiamo solo immaginare, diciamo che a FD i soldini non sono mai mancati. Da metà del viaggio in poi, inoltre, al posto di parte della zavorra c'era l'oro degli spagnoli, è probabile che un paio di cornici d'argento per metterci le foto dei suoi cari le avesse rimediate!

Gicci70 13-03-09 03:57 PM

4 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da francisdrake (Messaggio 551730)
Nella biografia che ho non mi ricordo di descrizioni del GH, controllerò meglio a casa. Comunque se non sbaglio era assimilabile alle navi di scoperta, quindi piccola e spartana, in modo da poter essere eventualmente portata in secca e carenata sulla prima spiaggia disponibile, col pescaggio ridotto per sfuggire ad eventuali bassi fondali. La cabina ce la possiamo solo immaginare, diciamo che a FD i soldini non sono mai mancati. Da metà del viaggio in poi, inoltre, al posto di parte della zavorra c'era l'oro degli spagnoli, è probabile che un paio di cornici d'argento per metterci le foto dei suoi cari le avesse rimediate!

....ecco la conferma che aspettavo....opterò per un arredamento di base abbastanza semplice e spartano, ma con qualche piccola concessione al lusso... tipo seggiolone di legno, ma che strada facendo si è fatto imbottire con un bel cuscino di velluto.... qualche stampa alle pareti con cornici dorate trafugate agli spagnoli....letto semplice, ma con biancheria lussuosa.....magari un bel candeliere d'oro sulla scrivania.....e perchè no....un bel tappeto persiano sotto la scrivania....
insomma voglio dare l' idea di una cabina in partenza molto spartana, ma arricchita via via con qualcosa del bottino depredato....
Per ora beccatevi questo baule da viaggio del comandante....

ISMAAAAAAAAAAAAAAAA......maledetto il giorno che ho aperto il tuo WIP ed ho cominciato poco alla volta ad impazzire pure io!!!!! :biggrinangel:

BloodsailAdmiral 13-03-09 04:02 PM

Beeeeelllo il baule!!! Mi piace da morire!!!
Sisi attendo con ansia l'arredamento vintage chic della cabina del comandante!
Ma il letto c'entra?

Gicci70 13-03-09 04:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da BloodsailAdmiral (Messaggio 551807)
Beeeeelllo il baule!!! Mi piace da morire!!!
Sisi attendo con ansia l'arredamento vintage chic della cabina del comandante!
Ma il letto c'entra?

foto3 ..... lo spazio libero a destra serve proprio ad ospitare il letto.... per ora sto riflettendo se farlo a baldacchino o no.... ma partendo da quello che ho postato sopra propenderei per il no!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59 PM.