Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Golden Hind 2 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/66016-golden-hind-2-a.html)

BloodsailAdmiral 27-02-09 11:03 AM

Passate dal paesino del mostro di Firenze (nonché San Casciano, dove sto io) e ci si fa una bella grigliata mista tra le bestemmie dei contadini e un Rosso di Sera...:tunz6rh:

drake1500 27-02-09 06:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da BloodsailAdmiral (Messaggio 546146)
Passate dal paesino del mostro di Firenze (nonché San Casciano, dove sto io) e ci si fa una bella grigliata mista tra le bestemmie dei contadini e un Rosso di Sera...:tunz6rh:

ma è per caso il san casciano ai bagni famoso centro termale???

ismaele 27-02-09 07:08 PM

ribadisco: ti servono occhiali nuovi: quello è Chianciano.

BloodsailAdmiral 27-02-09 08:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da ismaele (Messaggio 546274)
ribadisco: ti servono occhiali nuovi: quello è Chianciano.

hahahaha!

No, San Casciano Val di Pesa. Il paesino del Mostro si chiama Mercatale, sta a 5 km da dove sto io... Il mio è il paese del farmacista presunto essere il mandante (e assolto)

trinchetto 27-02-09 09:56 PM

nel tuo San Casciano, BA, ci ho preso un autovelox.....

BloodsailAdmiral 28-02-09 02:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 546336)

E' perchè non sei passato a salutarmi... ma che ci facevi da queste parti?

ismaele 28-02-09 01:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 546336)

semmai San Casciano FI non BA!

trinchetto 28-02-09 02:15 PM

Il San Casciano era quello appena fuori Firenze, verso sud. Il luogo dell'agguato fu la superstrada a 4 corsie Firenze - Siena, raccordo tristemente noto per il numero enorme di prelievi di quattrini agli sventurati automobilisti. Che come me se hanno l'abitudine e il piacere di andare in vacanza in quel della Toscana. Tant'è. Il limite di velocità, seppur inadeguato, c'è ..... e fu superato.

BloodsailAdmiral 28-02-09 03:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da ismaele (Messaggio 546475)
semmai San Casciano FI non BA!

Guarda che per BA intendeva il mio nickname! :rovatfl:

Trinchettino caro, Fai conto che immediatamente dopo ferragosto hanno messo 4 velox in direzione siena e 1 in direzione firenze, di modo che tutti quelli che tornavano/andavano dalla/in vacanza venivano fotografati senza che nessuno li avesse avvertiti... ma che bravi, come tattica e tempistica andrebbero osannati

Gicci70 28-02-09 05:11 PM

5 allegato(i)
Visto che voglio provare a fare la decorazione dello specchio di poppa della Golden Hind in legno scolpito ho intanto cominciato ad impratichirmi con la polena.....la cerva dorata..... e così in pausa pranzo ho scovato un pezzetto di legno ed ho iniziato a darci dentro.....
Questo è il risultato....mi piace....
Ma mi sembra doveroso un grandissimo ringraziamento a Sir FD che mi ha spronato a cimentarmi con l'arte dell' intaglio!!!! Grazie!!!!
E' una sensazione veramente meravigliosa veder nascere qualcosa taglietto dopo taglietto, incisione dopo incisione!!!!
Va ancora perfezionato chiaramente, ma già dalla prima sbozzatura mi sembra che stia venendo bene.....

sebastian paul 28-02-09 05:57 PM

Ma che bella! complimenti gicci..mi piace davvero tanto..io non credo che ne sarei capace..è già buona che son riuscito a farmi la canna della carronata..ed è stata già una dura impresa http://www.modellismo.net/forum/atta...5-immag037.jpg
cmq mi fa piacere che abbia scelto i colori che ti ho consigliato x l'araldica..ora è davvero storicamente corretto

Gicci70 28-02-09 06:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 546556)
Ma che bella! complimenti gicci..mi piace davvero tanto..io non credo che ne sarei capace..è già buona che son riuscito a farmi la canna della carronata..ed è stata già una dura impresa http://www.modellismo.net/forum/atta...5-immag037.jpg
cmq mi fa piacere che abbia scelto i colori che ti ho consigliato x l'araldica..ora è davvero storicamente corretto

....grazie dei complimenti, ma ti assicuro che è più facile di quello che può sembrare, basta armarsi di tagliabalsa e tanta pazienza!!!
Per quanto riguarda i colori ci mancherebbe che non avessi usato quelli che mi hai consigliato con tanto di immagine, anzi un bel grazie è più che doveroso!!!

perru82 28-02-09 07:46 PM

prima o poi voglio provare anch'io!
Complimenti Gicci! Dovessi farlo io penso che verrebbe fuori un orribile mostro invece che una cerva!

Gicci70 28-02-09 08:20 PM

5 allegato(i)
Lavoro di sgrossatura ultimato.....
Ora si da il via alla rifinitura!!!

Gicci70 28-02-09 08:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da perru82 (Messaggio 546586)
prima o poi voglio provare anch'io!
Complimenti Gicci! Dovessi farlo io penso che verrebbe fuori un orribile mostro invece che una cerva!

con la tua manualità non credo proprio!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59 PM.