![]() |
giancla ieri sera mentre provavo a creare la cabina in CAD per un rendering, ho osservato, in riferimento al parapetto del balconcino di poppa, che questo, considerando un'ipotetica altezza di 90 cm / 1 ml, vincolerebbe la scala del modello a 1:36 ... non penso che alla fine sia al 45 come avevamo detto, ricordalo mentre esegui tutti sti particolari e fammi sapere
|
Da Wikipedia alla voce Golden Hind
Dettagli [modifica]
|
ho trovato queste immagini della replica del Susan Constant, è del 1609 però mi pare plausibile ispirarsi a quell'epoca per gli interni del GH
TAH: Images of the Susan Constant, Godspeed, and Discovery |
Grazie Isma del bel regalo che mi hai fatto!!!:beer:
|
4 allegato(i)
Pian pianino si va avanti nella strada di follia tracciata da Isma.....
Sotto al castello di prua ci sono 4 postazioni di artiglieria che da progetto dovevano rimanere ben celate fra le ordinate costruttive e nascoste dalle porte chiuse.... l'operazione chirurgica è consistita nell' asportazione delle parti di ordinata che ostruivano gli spazi, nella costruzione del ponte, nel posizionamento di pezzetti di compensato sagomati ad hoc per ricostruire le murate e la curvatura dello scafo..... ho già forato le porte che dovevano rimanere chiuse, ed ho creato i passaggi per l'albero che si incastra nella falsa chiglia e per il bompresso..... la prima foto è come si presentava detta porzione di scafo prima dell' intervento...... |
un altro pazzo in circolazione!! :)
Bel lavoro gicci! Sono proprio curioso di vederla finita questa stanzetta! |
minchia ... ma come hai fatto a sagomare le finte murate così da fargli assumere la forma originale?
bel lavoro direi, e poi il tavolato mi sembra messo alla perfezione ... ottimo direi! :Ok: |
....occhio Marco che se ti sente Seba chiamare stanzetta la postazione di artiglieria prodiera......eh eh eh!!!!!
Per Lore: il compensato da 4mm di pioppo è estremamente malleabile.... mi sono creato delle controforme con gli scalmotti tagliati e l' ho piegato ed incollato in posizione..... chiaramente venatura in verticale!!!! Devo ancora sbiancare il ponte, fare la chiodatura, rivestire le murate e mettere il trincarino..... poi si potrà pensare all' "arredamento".....eh eh eh.... 4 bei cannoni con tutto l'occorrente al loro funzionamento..... |
bravissimo Gicci! ebbene sì, facciamogli vedere noi ai kit di cosa siamo capaci.
|
Quote:
quando capito a Firenze però voglio vedere dal vivo quel mostro che mi ha ispirato!!!!!:tongues: |
E bravo Gicci! Lo svuotamento delle ordinate lo feci anche io col Berlin, ma.... no ebbi la follia di arredare lo spazio interno. Mi accontai dell'effetto di luce "passante" attraverso vetrature opportunamente satinate.....
Trink |
Quote:
|
Quote:
Trink |
io farò tutti gli interni della coureur..anche se piccoli e scarni..ma vorrei fare anche delle aperture nella murata x mostrare l'interno
|
il contagio si diffonde, gicci! ah ah ah
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01 PM. |