![]() |
Una buona idea davvero!
E senza dubbio la soddisfazione raddoppia realizzando da sè anche questi particolari :sisi: tra l'altro ti son venuti perfetti e puliti.. :tunz6rh: Grazie per la descrizione accurata e correlata di foto esplicative, sei stato molto chiaro ed esauriente.. ne avessi bisogno ti frego il progetto :biggrinangel: Complimenti! Paolo. |
Ciao Gicci, volevo farti i complimenti,davvero, stai facendo dei lavori
spettacolari ed anche ben descritti e dettagliati per noi che dobbiamo imparare, anche questa tacnica per la costruzione delle scalette è da salvare e tenere in considerazione , anche se intervengo poco sul tuo wip ti seguo sempre con grande interesse . Di nuovo bravissimo Ciao........................Luca |
..."per noi che dobbiamo imparare" .... è inteso che appartengo a questa categoria pure io!!
La Golden Hind è il mio 2° modello...il primo è stato un kit della Mamoli.... Sono ben lungi dall'essere un Modellista con la M Maiuscola!! mi applico, leggo molto e cerco di ottimizzare i processi.... lo spunto di base di questo metodo realizzativo delle scalette sono sicuro di averlo letto da qualche parte...ma dove proprio non so.... c'è di buono che al momento giusto è rispuntato fuori dal cassettino della memoria dove lo avevo riposto!!:biggrinangel: Luca...ho visto che sei di Pisa...vi ho vissuto per 29 anni prima di sposarmi e trasferirmi...stavo a Porta a Lucca...tu di che zona sei?? |
.... semplicemente per associarmi a quanti si complimentano per la tua G. H, (mi sono iscritto il mese scorso, sto "curiosando" tra le pagine del sito), ti seguirò con piacere nel proseguo dei tuoi lavori.
|
9
Quote:
siamo anche vicini , ero a Chiesina per lavoro prima di Natale, e ci vengo abbastanza spesso , ho dei clienti in zona . comunque sei al 2° modello, chissà il terzo ,lo farai da museo . |
Complimentissimi anche da parte mia Gicci! Sta uscendo davvero un bellissimo modello! Cavoli... quasi quasi ti invidio! :brig:.
|
non posso non associarmi anche io ai complimenti di tutti....a parte le porticine che sono una favola ma quell'attrezzino ....che ingegno...io avrei comprato le scalette da Amati....
Complimenti Gianclaudio |
:Ok::Ok::Ok::Ok::Ok::Ok::Ok::Ok:
ciao. |
Ciao Gicci, io per delle scalette simili ho preso due listelli e li ho uniti con nastro per il lato lungo poi li ho forati in mezzo (fra 8i due listelli) con angolazione della scaletta, una volta separati avevo mezzo foro in uno e mezzo foro sull'altro praticamente gli incavi che servivano (un po di limetta per rifinire) ed il gioco è fatto, ma devo dire che questo tuo sistema e veramente fantastico e rende la mia idea obsoleta.
Davvero i miei migliori complimenti :Ok: Buon vento Chicco. |
4 allegato(i)
...e finalmente le scalette montate ed adattate alla loro posizione... trovano collocazione sul modello.....
|
Che dire Gianclaudio.. in termini new generation: che f....a!!
E' bello anche il contrasto che si è venuto a creare con le paratie, e comunque nell'insieme con gli altri particolari chiari e scuri. A tal proposito le hai trattate con del mordente? Bel lavoro :Ok: Paolo. |
Bhe che dire, usi un rasoio da 10 euro per fare il sartiame, crei un pettine per fare le scalette, usi gli ami per fare le ancore, e poi..............mi realizzi un modello cosi..:shock::shock::shock:
I miei complimeti :Ok::beer::Ok: Gianclaudio un modello cosi sarebbe da esposizione:bowdown::bowdown::bowdown: |
da esposizione veramente. noi siamo dei fortunati, non dobbiamo pagare x vederlo!!!!
complimenti Gian. ciao :beer: |
Gianclaudio, un gran bel lavoro! complimenti :Ok:
|
grande lavoro gianclaudio, complimenti è dire poco:bohk7ar::bohk7ar::bowdown:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59 PM. |