Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Golden Hind 2 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/66016-golden-hind-2-a.html)

Kraken 07-01-11 10:50 PM

Una buona idea davvero!
E senza dubbio la soddisfazione raddoppia realizzando da sè anche questi particolari :sisi: tra l'altro ti son venuti perfetti e puliti.. :tunz6rh:
Grazie per la descrizione accurata e correlata di foto esplicative, sei stato molto chiaro ed esauriente.. ne avessi bisogno ti frego il progetto :biggrinangel:

Complimenti!

Paolo.

lucas0266 07-01-11 11:43 PM

Ciao Gicci, volevo farti i complimenti,davvero, stai facendo dei lavori
spettacolari ed anche ben descritti e dettagliati per noi che dobbiamo imparare, anche questa tacnica per la costruzione delle scalette è da salvare e tenere in
considerazione ,
anche se intervengo poco sul tuo wip ti seguo sempre con grande interesse .
Di nuovo bravissimo

Ciao........................Luca

Gicci70 07-01-11 11:56 PM

..."per noi che dobbiamo imparare" .... è inteso che appartengo a questa categoria pure io!!
La Golden Hind è il mio 2° modello...il primo è stato un kit della Mamoli....
Sono ben lungi dall'essere un Modellista con la M Maiuscola!!
mi applico, leggo molto e cerco di ottimizzare i processi....

lo spunto di base di questo metodo realizzativo delle scalette sono sicuro di averlo letto da qualche parte...ma dove proprio non so.... c'è di buono che al momento giusto è rispuntato fuori dal cassettino della memoria dove lo avevo riposto!!:biggrinangel:

Luca...ho visto che sei di Pisa...vi ho vissuto per 29 anni prima di sposarmi e trasferirmi...stavo a Porta a Lucca...tu di che zona sei??

giogenova 08-01-11 12:08 AM

.... semplicemente per associarmi a quanti si complimentano per la tua G. H, (mi sono iscritto il mese scorso, sto "curiosando" tra le pagine del sito), ti seguirò con piacere nel proseguo dei tuoi lavori.

lucas0266 08-01-11 12:20 AM

9
Quote:

Originariamente inviata da Gicci70 (Messaggio 823592)
..."per noi che dobbiamo imparare" .... è inteso che appartengo a questa categoria pure io!!
La Golden Hind è il mio 2° modello...il primo è stato un kit della Mamoli....
Sono ben lungi dall'essere un Modellista con la M Maiuscola!!
mi applico, leggo molto e cerco di ottimizzare i processi....

lo spunto di base di questo metodo realizzativo delle scalette sono sicuro di averlo letto da qualche parte...ma dove proprio non so.... c'è di buono che al momento giusto è rispuntato fuori dal cassettino della memoria dove lo avevo riposto!!:biggrinangel:

Luca...ho visto che sei di Pisa...vi ho vissuto per 29 anni prima di sposarmi e trasferirmi...stavo a Porta a Lucca...tu di che zona sei??

Sono della prov.di Pisa,, Forcoli , l'avrai sentito sicuro, a 9 km da Pontedera,
siamo anche vicini , ero a Chiesina per lavoro prima di Natale, e ci vengo abbastanza spesso , ho dei clienti in zona .
comunque sei al 2° modello, chissà il terzo ,lo farai da museo .

Luiss 08-01-11 08:42 AM

Complimentissimi anche da parte mia Gicci! Sta uscendo davvero un bellissimo modello! Cavoli... quasi quasi ti invidio! :brig:.

ollyweb 08-01-11 08:55 AM

non posso non associarmi anche io ai complimenti di tutti....a parte le porticine che sono una favola ma quell'attrezzino ....che ingegno...io avrei comprato le scalette da Amati....
Complimenti Gianclaudio

capitan red 08-01-11 11:21 AM

:Ok::Ok::Ok::Ok::Ok::Ok::Ok::Ok:

ciao.

chicco73 08-01-11 01:44 PM

Ciao Gicci, io per delle scalette simili ho preso due listelli e li ho uniti con nastro per il lato lungo poi li ho forati in mezzo (fra 8i due listelli) con angolazione della scaletta, una volta separati avevo mezzo foro in uno e mezzo foro sull'altro praticamente gli incavi che servivano (un po di limetta per rifinire) ed il gioco è fatto, ma devo dire che questo tuo sistema e veramente fantastico e rende la mia idea obsoleta.
Davvero i miei migliori complimenti :Ok:
Buon vento Chicco.

Gicci70 12-01-11 09:08 PM

4 allegato(i)
...e finalmente le scalette montate ed adattate alla loro posizione... trovano collocazione sul modello.....

Kraken 12-01-11 11:02 PM

Che dire Gianclaudio.. in termini new generation: che f....a!!
E' bello anche il contrasto che si è venuto a creare con le paratie, e comunque nell'insieme con gli altri particolari chiari e scuri.
A tal proposito le hai trattate con del mordente?

Bel lavoro :Ok:
Paolo.

chicco73 13-01-11 02:48 AM

Bhe che dire, usi un rasoio da 10 euro per fare il sartiame, crei un pettine per fare le scalette, usi gli ami per fare le ancore, e poi..............mi realizzi un modello cosi..:shock::shock::shock:
I miei complimeti :Ok::beer::Ok:
Gianclaudio un modello cosi sarebbe da esposizione:bowdown::bowdown::bowdown:

capitan red 13-01-11 08:18 AM

da esposizione veramente. noi siamo dei fortunati, non dobbiamo pagare x vederlo!!!!
complimenti Gian. ciao :beer:

pimini 13-01-11 10:02 AM

Gianclaudio, un gran bel lavoro! complimenti :Ok:

lucas0266 13-01-11 04:26 PM

grande lavoro gianclaudio, complimenti è dire poco:bohk7ar::bohk7ar::bowdown:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59 PM.