Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Golden Hind 2 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/66016-golden-hind-2-a.html)

wolf58 26-01-11 12:31 PM

mi piace troppo compliments

lucas0266 26-01-11 05:09 PM

Bravo Gicci. grande lavoro:Ok::beer:,anzi lavoro da maestro:bowdown:

Gicci70 16-05-11 10:50 PM

8 allegato(i)
...dopo quasi 4 mesi di inattività per varie cause, il cantiere della Golden Hind ha ricominciato la sua attività.....:biggrinangel:

...niente di eclatante, ho realizzato i recinti porta-palle, ho fatto il bozzello a 3 vie per la drizza di trinchetto ed ho cominciato a posare il tavolato del castello di prua....
....ma come ho rispolverato il modello ed il suo cantiere...do una rispolveratina anche a questo wip che ho faticato non poco a ritrovare...:brig:

...nella quarta foto quello che si può vedere attraverso un sabordo....:biggrinangel:

capitan red 17-05-11 08:52 AM

ciao Gian.
e' un immenso piacere poterti risentire e nel contempo poter vedere il tuo bellissimo avanzamento dei lavori. di per se stesso il G.H. non mi ha mai attratto,ma tu sai farlo "parlare" bene ,come lo stai curando nei particolari e nelle rifiniture e' veramente eccezionale,per il mio gusto. avere in casa un pezzo cosi' c'e' da essere veramente fieri.:Ok:
dati gli impegni ,fra quanto tempo deciderai tu,ma saro' qui ad aspettare molto volentieri i tuoi progress.
buon vento......................:sisi:

lucas0266 17-05-11 09:51 AM

Finalmente Gian possiamo rivedere il tuo capolavoro :Ok::bowdown:,curato in modo incredibile nei particolari e ottimamente eseguito,
complimenti e avanti tutta..:brig::biggrinangel:
Ciao...................Luca

pimini 17-05-11 11:36 AM

Gianclaudio, molto bello e molto realistico !!!
complimenti :Ok:

brex 17-05-11 12:39 PM

E' un lavoro bellissimo complimenti.
Vedere foto così ingrandite che non mostrano difetti ma che anzi esaltano i particolari è un vero piacere per gli occhi e per la mente:bohk7ar:

Gicci70 17-05-11 10:57 PM

4 allegato(i)
Grazie a tutti gli amici per i bellissimi complimenti....:redfaces:
...santa macchina fotografica.....:biggrinangel:

....cmq...veniamo a noi.... visto che l'appetito viene mangiando.... ho ingurgitato un altro po' di segatura ed ho iniziato il tavolato del castello di prua....
Detto tavolato è realizzato in "simil arsenale" ossia senza l'ausilio di un falso ponte, bensì ogni listello poggia direttamente sui bagli....
ed ho dovuto scapocciare non poco per realizzare le palelle al trincarino...

corsaro1750 18-05-11 01:08 AM

che dire......bella veramente.
due domande
che legno usi per il ponte e che tecnica per scurire le coste dei listelli?
infine, quanto misura il modello?
ciao:bohk7ar:

capitan red 18-05-11 08:50 AM

molto ben fatto l'incastro dei listelli del castello, ma..................mica ti stai preparando per un futuro "arsenale" ????? :hmm::hmm: :biggrinangel:

ciao.

Gicci70 18-05-11 09:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da corsaro1750 (Messaggio 884556)
che dire......bella veramente.
due domande
che legno usi per il ponte e che tecnica per scurire le coste dei listelli?
infine, quanto misura il modello?
ciao:bohk7ar:

Ciao Corsaro, mi fa piacere che apprezzi il lavoro....:biggrinangel:
I listelli del ponte non sono quelli più adatti....è tiglio 5x1,5 avanzato dal primo fasciame....ma avevo questi e questi ho utilizzato....dove abito io negozi di modellismo non ce ne sono e bisogna fare di necessità virtù.... è troppo tenero come legno, e bisogna stare molto attenti a non lasciare segni.... per il prossimo modello prenderò qualcosa di più consono...
La costa dei listelli la scurisco con una mina in grafite 2B, prima di posizionarli passo sulla costa un po' di vinavil, ed una volta accostati raschio via la sovrabbondanza di colla sputata fuori con una lama da cutter...
se non ricordo male il modello finito dovrebbe essere 85cm fuori tutto....con uno scafo di circa 50cm...
spero di avere risposto a tutto ciò che volevi sapere....altrimenti chiedi pure!!!:Ok:
Buon Vento!!:beer:

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 884602)
molto ben fatto l'incastro dei listelli del castello, ma..................mica ti stai preparando per un futuro "arsenale" ????? :hmm::hmm: :biggrinangel:

ciao.

.....mai dire mai.....vedremo... per ora sto pensando al completamento della Golden Hind.... e devo ancora lavorarci su parecchio prima di poter passare ad altro!!!:biggrinangel:
Buon Vento carissimo Dario!!:beer:

lucas0266 18-05-11 12:00 PM

Ciao Gianclaudio, stavo guardando la foto dove si vedono i bagli, come li hai fissati alla murata interna?
Li hai incastrati fra le tavole ?
Ciao

Gicci70 18-05-11 12:41 PM

Ciao Luca, hai intuito bene....sono semplicemente incastrati ed incollati... li ho fatti perchè sbirciando dalle 2 porticine della palmetta si intravede un po' il "soffitto", quindi ho evitato il falsoponte ed ho inserito questi "similbagli" che sorreggono il tavolato!!!:biggrinangel:

lucas0266 18-05-11 01:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gicci70 (Messaggio 884645)
Ciao Luca, hai intuito bene....sono semplicemente incastrati ed incollati... li ho fatti perchè sbirciando dalle 2 porticine della palmetta si intravede un po' il "soffitto", quindi ho evitato il falsoponte ed ho inserito questi "similbagli" che sorreggono il tavolato!!!:biggrinangel:

Ottima Soluzione:Ok:, , penso che prenderò spunto per la mia sots
grazie Gian...Ciao

trinchetto 18-05-11 10:45 PM

Ciao Gicci!
i tuoi aggiornamenti si faranno anche attendere, ma quando arrivano non deludono le aspettative! :Ok:

Mi unisco ai complimenti e mi gusto le foto

Trink

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58 PM.