![]() |
mi piace troppo compliments
|
Bravo Gicci. grande lavoro:Ok::beer:,anzi lavoro da maestro:bowdown:
|
8 allegato(i)
...dopo quasi 4 mesi di inattività per varie cause, il cantiere della Golden Hind ha ricominciato la sua attività.....:biggrinangel:
...niente di eclatante, ho realizzato i recinti porta-palle, ho fatto il bozzello a 3 vie per la drizza di trinchetto ed ho cominciato a posare il tavolato del castello di prua.... ....ma come ho rispolverato il modello ed il suo cantiere...do una rispolveratina anche a questo wip che ho faticato non poco a ritrovare...:brig: ...nella quarta foto quello che si può vedere attraverso un sabordo....:biggrinangel: |
ciao Gian.
e' un immenso piacere poterti risentire e nel contempo poter vedere il tuo bellissimo avanzamento dei lavori. di per se stesso il G.H. non mi ha mai attratto,ma tu sai farlo "parlare" bene ,come lo stai curando nei particolari e nelle rifiniture e' veramente eccezionale,per il mio gusto. avere in casa un pezzo cosi' c'e' da essere veramente fieri.:Ok: dati gli impegni ,fra quanto tempo deciderai tu,ma saro' qui ad aspettare molto volentieri i tuoi progress. buon vento......................:sisi: |
Finalmente Gian possiamo rivedere il tuo capolavoro :Ok::bowdown:,curato in modo incredibile nei particolari e ottimamente eseguito,
complimenti e avanti tutta..:brig::biggrinangel: Ciao...................Luca |
Gianclaudio, molto bello e molto realistico !!!
complimenti :Ok: |
E' un lavoro bellissimo complimenti.
Vedere foto così ingrandite che non mostrano difetti ma che anzi esaltano i particolari è un vero piacere per gli occhi e per la mente:bohk7ar: |
4 allegato(i)
Grazie a tutti gli amici per i bellissimi complimenti....:redfaces:
...santa macchina fotografica.....:biggrinangel: ....cmq...veniamo a noi.... visto che l'appetito viene mangiando.... ho ingurgitato un altro po' di segatura ed ho iniziato il tavolato del castello di prua.... Detto tavolato è realizzato in "simil arsenale" ossia senza l'ausilio di un falso ponte, bensì ogni listello poggia direttamente sui bagli.... ed ho dovuto scapocciare non poco per realizzare le palelle al trincarino... |
che dire......bella veramente.
due domande che legno usi per il ponte e che tecnica per scurire le coste dei listelli? infine, quanto misura il modello? ciao:bohk7ar: |
molto ben fatto l'incastro dei listelli del castello, ma..................mica ti stai preparando per un futuro "arsenale" ????? :hmm::hmm: :biggrinangel:
ciao. |
Quote:
I listelli del ponte non sono quelli più adatti....è tiglio 5x1,5 avanzato dal primo fasciame....ma avevo questi e questi ho utilizzato....dove abito io negozi di modellismo non ce ne sono e bisogna fare di necessità virtù.... è troppo tenero come legno, e bisogna stare molto attenti a non lasciare segni.... per il prossimo modello prenderò qualcosa di più consono... La costa dei listelli la scurisco con una mina in grafite 2B, prima di posizionarli passo sulla costa un po' di vinavil, ed una volta accostati raschio via la sovrabbondanza di colla sputata fuori con una lama da cutter... se non ricordo male il modello finito dovrebbe essere 85cm fuori tutto....con uno scafo di circa 50cm... spero di avere risposto a tutto ciò che volevi sapere....altrimenti chiedi pure!!!:Ok: Buon Vento!!:beer: Quote:
Buon Vento carissimo Dario!!:beer: |
Ciao Gianclaudio, stavo guardando la foto dove si vedono i bagli, come li hai fissati alla murata interna?
Li hai incastrati fra le tavole ? Ciao |
Ciao Luca, hai intuito bene....sono semplicemente incastrati ed incollati... li ho fatti perchè sbirciando dalle 2 porticine della palmetta si intravede un po' il "soffitto", quindi ho evitato il falsoponte ed ho inserito questi "similbagli" che sorreggono il tavolato!!!:biggrinangel:
|
Quote:
grazie Gian...Ciao |
Ciao Gicci!
i tuoi aggiornamenti si faranno anche attendere, ma quando arrivano non deludono le aspettative! :Ok: Mi unisco ai complimenti e mi gusto le foto Trink |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58 PM. |