Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Golden Hind 2 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/66016-golden-hind-2-a.html)

Gicci70 17-05-10 12:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da Oskar94 (Messaggio 741740)
Posso solo rinnovarti i complimenti:Ok: Come li hai realizzati?

Quote:

Originariamente inviata da Alby95 (Messaggio 741800)
Ciao Gicci complimenti. Senti volevo solo sapere come hai fatto per dare l'effetto gravità ai cavi dei cannoni, sono arrivato anche io a questo punto ma non so proprio come fare.:dead:

Grazie mille Alberico:winker:

Ciao Oskar...sono stati fatti con taglierino, limette ad ago e cartavetrata...

Ciao Alberico...per ora li ho semplicemente posizionati con le pinzette....quando saranno tutti al loro posto li bagnerò con un pennellino intinto in una soluzione di acqua e vinavil, e sempre con le pinzette cercherò di perfezionarli....

francisdrake 18-05-10 10:42 AM

Ueeeee che bel galeone! Mi sono perso una quarantina di pagine di WIP, proverò a rimediare nei prossimi sei mesi. Comunque l'effetto complessivo è notevole ed i dettagli molto precisi, complimentoni!
FD

Gicci70 02-06-10 06:55 PM

5 allegato(i)
Buonasera a tutti amici modellisti...
...ringraziando nel contempo il corsaro nonchè capitano della Golden Hind per i complimenti ricevuti.....mi appresto ad aggiornare il wip con l'aggiunta di qualche fotina....

Ho realizzato il timone in 4 pezzi ispirandomi a varie foto e disegni di altri modelli.
I piani Aeropiccola lo prevedevano in un unico pezzo.
Quelli del Gay in 3 pezzi, ma che a me parevano poco plausibili come suddivisione....(si notano sulla fotocopia sotto il timone)
le ultime foto sono semplicemente una prova di posizionamento...

Buon Modellismo a tutti!!:Ok:

capitan red 02-06-10 08:35 PM

ciao Gian.
molto interessante la tua realizzazione del timone, i mei complimenti,come sempre riesci a rendere interessante cio' che fai. in modo particolare x me che sono un novizio .
ti saluto, ciao , Dario!!:Ok:

ismaele 02-06-10 08:52 PM

e con questo sei diventato cintura nera.

Tuvok 02-06-10 08:55 PM

Bello Gianclaudio. Mi piace tantissimo la suddivisione che hai dato al timone. :ahsisi:

trinchetto 02-06-10 09:08 PM

... anvedi che sta a fa Gicci .... !!!!

Complimenti
Trink

Alby95 02-06-10 10:05 PM

Complimenti, questo modello sta cominciando a interessarmi sempre di più!:brig:

Ciao ALberico

capitan red 05-06-10 08:47 AM

1 allegato(i)
ciao Gianclaudio.
stavo rimirando il timone e ,allungando l'occhio ho notato un oggetto, che ti ho evidenziato.percaso e' il piega listelli a caldo?
se cosi' fosse mi piacerebbe sapere da cosa e' composto,non sembra un aggeggio "fai da te".:confuseds:
saluti, Dario!!

Gicci70 05-06-10 12:13 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 749693)
ciao Gianclaudio.
stavo rimirando il timone e ,allungando l'occhio ho notato un oggetto, che ti ho evidenziato.percaso e' il piega listelli a caldo?
se cosi' fosse mi piacerebbe sapere da cosa e' composto,non sembra un aggeggio "fai da te".:confuseds:
saluti, Dario!!

Ciao Dario la parte da te evidenziata appartiene alla colonna della Workstation dremel....:ahsisi:
Ti allego anche un immagine del mio "supertecnologico" piegalistelli a caldo....:brig:

capitan red 05-06-10 03:46 PM

ciao Gian.
azzzzz..... che super attrezzo di supporto trapano a colonna ,very fantastic.
ah, il piegalistelli e' come il mio, percaso lo abbiamo comperato nello stesso negozio??
buon week end, Dario!!:winker:

Gicci70 12-06-10 11:11 PM

6 allegato(i)
...un altro piccolo passettino...

...da una piattina di ottone ho ricavato aggugliotti e femminelle per il timone ed il dritto di poppa....
...sul dritto devono ancora essere collocati, ma sul timone sono stati incollati, inchiodati e bruniti....

Ho anche realizzato la porticina e le finestre della cabina del comandante e li ho incollati in posizione, dopo di chè ho finalmente incollato al suo posto tutto il giardinetto ed i suoi supporti!!!

Vincenzo75 13-06-10 09:19 AM

E' un capolavoro il timone,come tutto complimenti.

capitan red 13-06-10 10:03 AM

ciao Gian.
non voglio dire e ripetermi sempre,sai come la penso.......sul tuo lavoro.
rimango incantato nell'ammirare il giardinetto con il suo interno,addirittura ,la porticina con il "fruc" nel mio dialetto , il chiavistello interno.
devi poi spiegarmi come fai gli agugliotti e femminelle con anche quel tipo di chiodatura.
in definitiva i miei super complimenti,bravo.

Dario.:Ok:

Gicci70 17-06-10 11:32 PM

5 allegato(i)
...grazie dei complimenti...amici modellisti...:smilese:

@Cpt Red: aggugliotti e femminelle li ho semplicemente ricavati da una piattina d'ottone tagliata e sagomata con le pinzette a becchi cilindrici...

Ho terminato il montaggio delle femminelle sul dritto di poppa ed ho innestato il timone dopo averne rifatto la chiodatura...
difatti il buon Albatros su altri lidi mi aveva giustamente fatto notare come le teste dei chiodi fossero un po' troppo grandi... adesso mi sembra vada un po' meglio!!:smilese:

Ho realizzato e montato anche le mensole di sostegno al giardinetto ricavate da un avanzo di tavoletta di ciliegio e scurite con mordente...
ed ora qualche foto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11 AM.