![]() |
si i tubicini sono di ottone, ma per terra cosa intendi, il negativo del LED?
praticamente faccio passare un filo e lo metto al positivo del LED, e il negativo lo collego al tondino di supporto della lanterna? |
Quote:
|
Quote:
semplicissimo..... un filo del doppino telefonico ti ci passa di sicuro in 2mm di diametro!!! |
Quote:
|
telecomando???
salve a tutti, nell'attesa di finir di montare il mio impianto e di documentare tutto ovviamente con fotografie chiedo a qualcuno di voi se esiste un modo "in miniatura" per accendere il tutto WIRELESS, un qualche apparecchietto miniaturizzato comandabile da un telecomando, cos' da evitare di metter le mani nella futura teca della nave per accendere i famosi LED ... ciao e grazie
|
forse ti possono dare un mano gli amici del "dinamico". A occhio, è sufficiente un semplice telecomando "on-of", a meno che tu non voglia inserire un proporzionale collegato a quel potenziometro che, in corso di discussione, mi pare sia emerso.
A mio avviso potrebbe esse sufficiente anche portare fuori dal modello, in posizione mascherata o invisibile (es: sotto alla chiglia, dove la nave appoggia sul piedistallo), i due elettrodi dell'impianto. |
Ciao Drake.... io al posto tuo porterei i fili attraverso il supporto di sostegno della Golden Hind e quindi sotto il basamento della teca, poi sul davanti della teca farei un pannellino dove scriverei il nome della nave ed accanto metterei interruttore e potensiometro. Puoi usare anche lo spessore del basamento della teca per nascondere le pile.
|
il basamento futuro del mio veliero sarà un supporto di plexiglass o qualcosa di similare sall'interno di una teca, sul quale simulerò con qualche tipo di resina l'effetto dell'acqua (forse resina epossidica E-30 EFFETTO ACQUA) e che quindi terrà la nave "sospesa" come se stesse realmente galleggiando, escludo quindi qualsiasi collegamento tra chiglia e base, devo celare tutto all'interno del carabottino di coperta
|
....allora a questo punto mi sembra tu non abbia alternative..... a meno che tu non faccia calare le ancore sul fondo del mare......
|
a meno che la resina non sia trasparente come il vetro..... ci si possono sempre annegare dentro due fili di rame sottili sottili, magari verniciati ad arte.....
Ale |
Quote:
|
Quote:
|
pontile e cavi d'ormeggio?
|
non credere che io non ci abbia almeno pensato:
http://img148.imageshack.us/img148/8743/03qk1.jpg ma forse è fuori dalle mie capacità...almeno x ora comunque il mio era solo un problema di accensione a distanza, già ho risolto il problema del posizionamento dell'interruttore manuale interno |
che figata drake :) io x il mio galeone un bel palo da ormeggio e una gomena che legata la faccio, da lameno un pò di stabilità
un pò come la bombarda di fd (vedere x credere) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28 PM. |