![]() |
Quote:
- rastremati (ovviamente) - piegati ad "S" longitudinalmente - ritorti ad andamento elicoidale |
5 allegato(i)
continua, lenta ma continua ... l'applicazione del primo fasciame in tranciato di rovere da mm 1,5 di spessore
Allegato 36529 Allegato 36530 Allegato 36531 Allegato 36532 Allegato 36533 |
ciao quali sono i negozi piu' forniti di roma per modellismo navale ?
|
Quote:
Per non fare troppa pubblicità a costo zero :brig: dicci grosso modo la zona dove ti trovi,e vediamo cosa si può trovare :ahsisi: Ciao Rocco |
zona casilina (torre gaia)
naturalmente roma |
Quote:
Pensa io abito al Villagio Breda.....ti mando un PM Ciao Rocco |
come posso ti chiamo
ciao |
Quote:
qualche post più sopra ho visto il fasciame di mozzo, veramente bello. Per provare a metterlo così, a suo tempo, posai il fasciame sia dall'incintone verso il basso, sia dalla chiglia verso l'alto (un listello di qua e uno di là), aggiustando ad occhio, mano a mano, la rastrematura; i primi corsi di fasciame, a contatto con la chiglia, non li rastremai; poi da una riduzione di 1/3 dello spessore arrivai fino ad 1/2. Non è bella come quella di mozzo, ma in ogni caso accettabile.. Ciao Ale |
Quote:
in reltà i listelli sono ricavati da tranciato da 1,5 mm di spessore, un prodotto di falegnameria, non di modellismo |
4 allegato(i)
Ciao Drake....guarda un po' che ho trovato???
Direi che non sei il primo a voler mettere una ruota del timone sulla Golden.... :brig::brig::brig: |
gianclaudio sei un mito...ma do l'hai presa?
è bellissima con tutti i decori in rilievo! :eeek: |
molto suggestiva con i decori in rilievo!
Ma erano veramente realizzati in questo modo sui galeoni del 5-600? |
Quote:
|
ennesimo problema...
per inserire i fili elettrici necessari ad alimentare i LED all'interno delle lanterne di poppa, avrei bisogno di fili molto molto sottili per infilarli nei tondini a supporto delle lanterne in questione, oppure di supporti delle lanterne un po più larghi di quelli in mio possesso da Ø 3 mm di diametro (foro da 2 mm)... avete qualche suggerimento in merito? ho provato con 2 fili sottili del telefono ma non ci vanno, dove potrei prendere un tondino metallico cavo con un foro da almeno 3 mm??? grazie a tutti, spero sia la mia ultima integrazione a questo progetto...mi sta rallentando troppo :piange: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08 PM. |