Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   GOLDEN HIND "fai da te" (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/62826-golden-hind-fai-da-te.html)

sebastian paul 17-03-09 06:26 PM

in tanti parliamo di bacheca..ma farà bene al nostro modello?
una volta durante una chiccherata con rocco mi aveva sconsigliato? chiamiamolo in causa...
anche perchè pure io vorrei fare una bacheca..

perru82 17-03-09 07:37 PM

perchè una bacheca farebbe male alla salute dei nostri modelli?

Gicci70 17-03-09 07:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 553371)
in tanti parliamo di bacheca..ma farà bene al nostro modello?
una volta durante una chiccherata con rocco mi aveva sconsigliato? chiamiamolo in causa...
anche perchè pure io vorrei fare una bacheca..

Ho considerato la bacheca perchè Drake vuole fare un diorama e racchiuderlo in una bacheca come si diceva qualche post più su....
Io personalmente non credo che la ingabbierò.... anche perchè per vedere gli interni la si dovrà vedere da molto vicino.....:)

sebastian paul 17-03-09 07:45 PM

voglio vederci chiaro

Gicci70 17-03-09 07:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 553410)
voglio vederci chiaro

'n che senso???:confused:

perru82 17-03-09 07:52 PM

forse ha gli occhiali appannati......:D

sebastian paul 17-03-09 07:54 PM

ma va ragazzi sul fatto della bacheca..io volevo farla..magari se la parte superiore non ci metto la copertura....poi dovendola tenere contro un muro su di un lato volevo fare un lato con una bella riproduzione della mappa dell'isola del tesoro essendo la nave del capitano flint

sebastian paul 17-03-09 07:58 PM

1 allegato(i)
ecco la mappa..e scusate l'off topic..

ismaele 17-03-09 09:20 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da drake1500 (Messaggio 553205)
dopo le indubbie influenze di isma e gicci .. anche io vorrei "riempire" un pò ciò che rappresenta la cabina del capitano MA ... il mio progetto non fu modificato al tempo ed ora dovrei arredare una cabina troppo corta, inoltre la posizione dei led per illuminarla mi vincola troppo ed allora ... ho pensato di incollare sulla paratia qualche immagine di una cabina vista di fronte al fine di dare un po di profondità a quell'ambiente ...

il contagio si estende! ah ah ah!

ismaele 17-03-09 09:24 PM

per la Sirene avevo tentato una bacheca ma ho buttato tutto. Immaginate un parallelepipedo di vetro h 90 l 80 e largo 35! E' un coso enorme e pesantissimo (se il vetro non ha un certo spessore si rompe). L'alternativa è il plexigas ma non ho mai provato.

perru82 17-03-09 09:28 PM

bisogna usare il plexy per fare vetrine cosi grosse! La cosa migliore sarebbe fare i bordi a 45° e poi incollarli insieme con una colla specifica per il plexy, la colla penetra nelle fessure e fonde e salda il plexy.

ismaele 17-03-09 09:32 PM

il plexy però si piega facilmente

perru82 17-03-09 09:54 PM

se usi il policarbonato non si piega e poi mica deve sopportare degli sforzi immani..... deve solo tenere su al massimo il coperchio sopra. Usare una lastra da 5mm di spessore penso sia già più che sufficiente.

Albatros 17-03-09 10:30 PM

Più che bacheca si chiama teca.
Ne ho realizzate alcune per i miei modelli. Una in vetro e le altre in plexiglas.
In vetro sono troppo delicate e pesanti.
Con il plexiglas vengono bene sono più leggere ma bisogna fare attenzione a spolverarle perchè si graffiano facilmente.
Gli angoli non li ho incolati ma li ho avitati su di un quadrello di legno chè fa da cornice, La realizzazione non è complicata e risparmia molta polvere al modello.

sebastian paul 18-03-09 01:47 AM

puoi mettere qualche fotina albatros?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24 PM.