Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   GOLDEN HIND "fai da te" (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/62826-golden-hind-fai-da-te.html)

Albatros 18-03-09 10:54 PM

4 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 553640)
puoi mettere qualche fotina albatros?

Giusta domanda.

La teca della Mayflower è in vetro.
Il vetro è stato incollato con il silicone sulla cornice angolare di legno.
E' piuttosto pesante e pertanto scomoda da aprire, ma certo non và aperta spesso.

La teca della Scotland è realizzata con il plexiglas e si vedono le viti che fissano il plexiglas al supporto interno in legno.
Su un'altra teca (di cui non ho foto) le viti sono state ricoperte conuna cornice angolare di legno (e pertanto non si vedono) dando un senso di rifinitura maggiore. Su questo tipo di teca si può anche issare la campana superiore con la basetta di legno e se legate il modello al supporto (come ho fatto io) potete anche capovolgere la teca che il modello non si muove (ottimo per il trasporto).

Mauro

trinchetto 19-03-09 11:15 AM

Complimenti alle teche e.... a quello che è contenuto!

Trink

sebastian paul 19-03-09 02:19 PM

Guardando la tua scotland sicuro tuvok avrà un motivo in più x continuare!

francisdrake 19-03-09 03:47 PM

Bella la terza foto, un luogo ed un evento piacevole.

Albatros 19-03-09 10:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da francisdrake (Messaggio 554303)
Bella la terza foto, un luogo ed un evento piacevole.

Ci torni anche tu a euroma questano?

drake1500 23-03-09 10:23 AM

3 allegato(i)
buondì ... allora vediamo un pò, visto che il materiale in rete è poco a proposito di cabine di antichi vascelli, me la sono ricostruita da me, con tutti arredi inventati ispirati a quache immagine qua e la, e con l'ausilio di autocad 2008 e le potenzialità rendering applicate al 3d ecco una sgrossatura della cabina in questione ... è stata una buona occasione per rispolverare vecchie conoscenze software che coltivo raramente, e poi mi sono divertito un mondo a ricrearla in virtuale, sepur coi miei limiti e pecche, autocad inoltre è molto macchinoso sulla modellazione e sull'applicazione delle texture dei materiali, e il mappaggio molte volte va per i fatti suoi

Allegato 42908 Allegato 42909 Allegato 42910

certo non è realistica, ma x essere appiccicata sull'ordinata 2 al posto di "niente" penso vada più che bene,

ora manca un letto a baldacchino incassato e qualche cosuccia qua e la, dopodichè sarà stampata e incollata sulla paratia in questione

consigli, critiche e suggerimenti sempre ben accetti

trinchetto 23-03-09 10:27 AM

un forziere, drake....... non mancava mai!!!

Trink

drake1500 23-03-09 10:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 555780)
un forziere, drake....... non mancava mai!!!

Trink

grazie trink ... anke se il forziere, come un'altra sedia, lo voglio fare realmente, e metterlo per confondere un pò la linea di demarcazione che si verrà a creare tra immagine appiccicata, e tavolato reale che comunque, seppur in minima parte, sarà presente nella saletta (il problema è che manca profondità alla cabina, sennò l'avrei fatta tutta "vera")

ma pensi sia meglio farlo pieno di ori o di mappe?

francisdrake 23-03-09 10:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da Albatros (Messaggio 554499)
Ci torni anche tu a euroma questano?

Euroma è la mostra al circolo sottufficiali?

trinchetto 23-03-09 12:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da drake1500 (Messaggio 555784)
grazie trink ... anke se il forziere, come un'altra sedia, lo voglio fare realmente, e metterlo per confondere un pò la linea di demarcazione che si verrà a creare tra immagine appiccicata, e tavolato reale che comunque, seppur in minima parte, sarà presente nella saletta (il problema è che manca profondità alla cabina, sennò l'avrei fatta tutta "vera")

ma pensi sia meglio farlo pieno di ori o di mappe?

chiuso, rigorosamente chiuso, con tanto di cinghie di metallo....

aleroe 23-03-09 01:27 PM

Davero pregevole come render, soprattutto se fatto con Autocad.
Se un consiglio è bene accetto, dopo vari anni di esperienza, ho imparato (o almeno faccio così, e molti altri coleghi) che per dare un effetto più realistico al render, la cosa migliore è rendrizzare con i programmi 3D solo l'ambiente. Invece tutti gli oggetti, non farli come modello solido, ma come foto da importare in phostoshop e tramite "trasformazione" dargli la giusta prospettiva. Tanto immagini di forzieri, tavoli sedie e candelabri se ne trovano :smilese:

drake1500 23-03-09 01:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da aleroe (Messaggio 555876)
Davero pregevole come render, soprattutto se fatto con Autocad.
Se un consiglio è bene accetto, dopo vari anni di esperienza, ho imparato (o almeno faccio così, e molti altri coleghi) che per dare un effetto più realistico al render, la cosa migliore è rendrizzare con i programmi 3D solo l'ambiente. Invece tutti gli oggetti, non farli come modello solido, ma come foto da importare in phostoshop e tramite "trasformazione" dargli la giusta prospettiva. Tanto immagini di forzieri, tavoli sedie e candelabri se ne trovano :smilese:

grazie del pregevole ... il mio problema è che phostoshop non lo so usare, di fotoritocco uso corel photo pain che è un buon surrogato, ma manipolare l'immagine x me è ancora troppo complesso .. sapessi usare 3dsmax...!

perru82 23-03-09 01:56 PM

bravo Drake! Io non saprei neanche da che parte iniziare!

aleroe 23-03-09 02:09 PM

- grazie del pregevole ... il mio problema è che phostoshop non lo so usare, di fotoritocco uso corel photo pain che è un buon surrogato, ma manipolare l'immagine x me è ancora troppo complesso .. sapessi usare 3dsmax...!

Se mi posti/passi un render solo della stanza, ed eventualmente gli oggetti che vuoi mettere ti faccio un provino :smilese:

drake1500 23-03-09 02:51 PM

1 allegato(i)
ecco la base ... se vuoi prova a sbizzarrirti qui:

Allegato 42946

grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33 AM.