![]() |
Quote:
Beh sai, in realtà realizzarlo senza alberatura valorizza lo scafo e le strutture del ponte. [emoji6][emoji6] |
Quote:
...a questo punto sono curioso di vedere l'effetto che avrà! [emoji106] Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
Eccole! Spero possano esserti utili! [emoji846]
Allegato 255195Allegato 255196Allegato 255197Allegato 255198 |
Quote:
Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quella di big, è ben realizzate, ma mi pare che alla tua non manchi nulla per essere un bel cantiere, facci altre foto appena puoi![emoji16][emoji16]
|
Quote:
Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Eeeeee figurati, siamo tutti messi uguali, io sto cercando di realizzare gli alberi da più di una settimana...[emoji28]quindi niente fretta e via così, fino ad arrivare la, dove nessun modellista è' mai giunto prima!! [emoji6][emoji12][emoji16]
|
3 allegato(i)
La montagna ha partorito il topolino! [emoji16]
Terminata stasera la tracciatura dei corsi ...ora potrò iniziare con la posa ...ma già mi sorge un dubbio! Da dove mi conviene iniziare ...da sotto l'incintone verso la chiglia e da poppa a prua o dalla chiglia verso l'incintone??? [emoji53] Allegato 256067Allegato 256068Allegato 256069 Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Direi dall'incintone
Ad ogni modo dopo la tracciatura puoi rilevarli per poi ricavarli da tavoletta (impiallacciatura). ogni corso così prodotto si adatta perfettamemte, o quasi, nella posizione primitiva. Praticamente diventa irrilevante da dove iniziare. |
Hai già fatto un gran lavoro 👍
Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ottimo lavoro, molto accurato. Vedrai che ti aiuterà tantissimo nella posa dei corsi. Io sono sempre partito dall'incintone, ma so che ci sono alcuni che fanno al contrario... vedi come ti ispira e poi decidi! [emoji6][emoji6]
|
Parto cesareo?? Bel lavoro, io non tracciò mai, quindi tanto di cappello a voi che avete sta pazienza!![emoji23][emoji23][emoji6]
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
...il tracciare i corsi mi è servito anche come scusa per ritardare la posa del secondo fasciame [emoji16] ...ma ormai ho finito le scuse e non posso più esimermi! [emoji6] Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao
hai fatto uno splendido lavoro con la tracciatura, ora hai una precisa idea riguardo al secondo fasciame e quale sarà la forma dei singoli corsi (e non è poco). O li ricavi da tavoletta o da listelli dovrai comunque arrivare ad una corretta sovrapposizione. |
15 allegato(i)
Lavori in corso... [emoji16] Allegato 257174Allegato 257175Allegato 257176Allegato 257177Allegato 257178Allegato 257179Allegato 257180Allegato 257181Allegato 257182Allegato 257183Allegato 257184Allegato 257185Allegato 257186Allegato 257187Allegato 257188
Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27 AM. |