Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Kit Endeavour Mantua Model (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/118598-kit-endeavour-mantua-model.html)

Big_Boss 13-09-16 09:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da Bicric72 (Messaggio 1326679)
Secondo me sarebbe un peccato! ...anche perché hai fatto un ottimo scafo e senza l'alberatura completa rimarebbe un endeavour monco! ...spero tu cambi idea! [emoji106]

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Beh sai, in realtà realizzarlo senza alberatura valorizza lo scafo e le strutture del ponte. [emoji6][emoji6]

Bicric72 13-09-16 09:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da Big_Boss (Messaggio 1326680)
Beh sai, in realtà realizzarlo senza alberatura valorizza lo scafo e le strutture del ponte. [emoji6][emoji6]

Beh citando una massima di Azzio ...se piace a te viva il re! [emoji16]

...a questo punto sono curioso di vedere l'effetto che avrà! [emoji106]

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Big_Boss 14-09-16 08:20 PM

4 allegato(i)
Eccole! Spero possano esserti utili! [emoji846]
Allegato 255195Allegato 255196Allegato 255197Allegato 255198

Bicric72 14-09-16 09:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Big_Boss (Messaggio 1326796)
Eccole! Spero possano esserti utili! [emoji846]
Allegato 255195Allegato 255196Allegato 255197Allegato 255198

Grazie Big!!! ...utilissime!!! [emoji106] [emoji6]

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Azzio1973 15-09-16 08:22 PM

Quella di big, è ben realizzate, ma mi pare che alla tua non manchi nulla per essere un bel cantiere, facci altre foto appena puoi![emoji16][emoji16]

Bicric72 15-09-16 10:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Azzio1973 (Messaggio 1326900)
Quella di big, è ben realizzate, ma mi pare che alla tua non manchi nulla per essere un bel cantiere, facci altre foto appena puoi![emoji16][emoji16]

Grazie per la fiducia Azzio 👍...ma dovrai avere molta pazienza ...ho i miei tempi! [emoji16]

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Azzio1973 16-09-16 07:23 AM

Eeeeee figurati, siamo tutti messi uguali, io sto cercando di realizzare gli alberi da più di una settimana...[emoji28]quindi niente fretta e via così, fino ad arrivare la, dove nessun modellista è' mai giunto prima!! [emoji6][emoji12][emoji16]

Bicric72 28-09-16 12:10 AM

3 allegato(i)
La montagna ha partorito il topolino! [emoji16]
Terminata stasera la tracciatura dei corsi ...ora potrò iniziare con la posa ...ma già mi sorge un dubbio! Da dove mi conviene iniziare ...da sotto l'incintone verso la chiglia e da poppa a prua o dalla chiglia verso l'incintone??? [emoji53] Allegato 256067Allegato 256068Allegato 256069

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sergio60 28-09-16 10:53 AM

Direi dall'incintone
Ad ogni modo dopo la tracciatura puoi rilevarli per poi ricavarli da tavoletta (impiallacciatura). ogni corso così prodotto si adatta perfettamemte, o quasi, nella posizione primitiva. Praticamente diventa irrilevante da dove iniziare.

sumi 28-09-16 11:20 AM

Hai già fatto un gran lavoro 👍

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Big_Boss 28-09-16 11:33 AM

Ottimo lavoro, molto accurato. Vedrai che ti aiuterà tantissimo nella posa dei corsi. Io sono sempre partito dall'incintone, ma so che ci sono alcuni che fanno al contrario... vedi come ti ispira e poi decidi! [emoji6][emoji6]

Azzio1973 28-09-16 12:20 PM

Parto cesareo?? Bel lavoro, io non tracciò mai, quindi tanto di cappello a voi che avete sta pazienza!![emoji23][emoji23][emoji6]

Bicric72 28-09-16 01:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da sergio60 (Messaggio 1328050)
Direi dall'incintone
Ad ogni modo dopo la tracciatura puoi rilevarli per poi ricavarli da tavoletta (impiallacciatura). ogni corso così prodotto si adatta perfettamemte, o quasi, nella posizione primitiva. Praticamente diventa irrilevante da dove iniziare.

Ok grazie ...ne terrò conto 👍
Quote:

Originariamente inviata da sumi (Messaggio 1328053)
Hai già fatto un gran lavoro 👍

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Grazie! 😉
Quote:

Originariamente inviata da Big_Boss (Messaggio 1328054)
Ottimo lavoro, molto accurato. Vedrai che ti aiuterà tantissimo nella posa dei corsi. Io sono sempre partito dall'incintone, ma so che ci sono alcuni che fanno al contrario... vedi come ti ispira e poi decidi! [emoji6][emoji6]

Grazie ...vediamo cosa riuscirò a combinare!!! 😆
Quote:

Originariamente inviata da Azzio1973 (Messaggio 1328057)
Parto cesareo?? Bel lavoro, io non tracciò mai, quindi tanto di cappello a voi che avete sta pazienza!![emoji23][emoji23][emoji6]

Grande Azzio! [emoji1] grazie!

...il tracciare i corsi mi è servito anche come scusa per ritardare la posa del secondo fasciame [emoji16] ...ma ormai ho finito le scuse e non posso più esimermi! [emoji6]

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sergio60 28-09-16 04:34 PM

Ciao
hai fatto uno splendido lavoro con la tracciatura, ora hai una precisa idea riguardo al secondo fasciame e quale sarà la forma dei singoli corsi (e non è poco). O li ricavi da tavoletta o da listelli dovrai comunque arrivare ad una corretta sovrapposizione.

Bicric72 12-10-16 10:01 AM

15 allegato(i)
Lavori in corso... [emoji16] Allegato 257174Allegato 257175Allegato 257176Allegato 257177Allegato 257178Allegato 257179Allegato 257180Allegato 257181Allegato 257182Allegato 257183Allegato 257184Allegato 257185Allegato 257186Allegato 257187Allegato 257188

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27 AM.