01-05-15, 11:28 AM
|
|
Utente
|
ciao mario,ma volevo chiederti,lavori anche di notte?  hai una velocita' pazzesca.
|
|
|
01-05-15, 12:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao lucafly-discus, no non lavoro di notte! Ho 77 anni e vado a letto abbastanza presto attorno alle 21/21,30 con mia moglie che soffre di una leggera demenza senile. Durante il giorno la lascio sola per poco tempo giusto per fare le spese sotto casa perchè, quando non ci sono, va un po' in confusione. Ovviamente il resto della giornata lo passo sbrigando le faccende domestiche ad accudire mia moglie e poi dedicandomi al modellismo, anche perchè mi alzo presto verso le 6/6,30 e quindi mi avanza molto tempo per il modellismo che mi riempie le giornate che altrimenti sarebbero stressanti. In questo modo arriva sera senza che me ne accorga sereno e rilassato.
Ciao e grazie per l'intervento.
Mario
|
|
|
01-05-15, 03:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Mario
Sei grande pieno di saggezza, mi piace l'interpretazione che stai dando al modo di fare modellismo
Complimenti per il tuo modello
Ultima modifica di sergio60; 01-05-15 a 03:06 PM
|
|
|
02-05-15, 08:25 AM
|
|
Utente Senior
|
Grazie Sergio!
Terminate le terrazze anche a tribordo
Peccato che sulla seconda terrazza abbia applicato alcuni fregi storti. Non sono più riuscito a staccarli perchè ho visto che avrei rotto tutto. Colpa della mia poca capacità di concentrazione vista l'età
Amen

Ciao
Mario
Ciao
Mario
Ultima modifica di marioA; 02-05-15 a 09:56 AM
|
|
|
03-05-15, 08:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Realizzato il timone.
L'ho variato in quanto tutto d'un pezzo non mi sembrava reale e quindi ho simulato un timone fatto di travetti verticali uniti da chiodatura passante trasversale e tento assieme da ganasce esterne in bronzo.
Ciao
Mario
|
|
|
04-05-15, 05:20 PM
|
|
Utente Senior
|
Adesso cosa ve par? Gesto scaramantico oppure pura coincidenza?
Me sa ch'el paron de 'sta barca jera tanto supostisioso o no? 
:Ciao:
Mario
|
|
|
04-05-15, 07:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Sarà la posizione assunta prima di una battaglia :-)
|
|
|
04-05-15, 07:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Indubbiamente scaramantica è del tutto evidente
Ciao Sergio
|
|
|
04-05-15, 08:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Giuste risposte ragazzi!
Ed ecco che la poppa sta assumendo una certa fisionomia. Ci sono tante forse troppe imperfezioni, ma data la mia scarsa manualità, posso ritenermi sufficientemente soddisfatto. A dir il vero pensavo peggio!
Ho anche applicato i sostegni delle bottiglie.
E' stato un lavoraccio in quanto la fiancata della barca è bombata e i fregi dritti. Per adattarli alla fiancata ho dovuto faticare molto cercando di non insistere troppo nei piegamenti. Comunque un fregio si è rotto.
poco male in quanto in opera non si nota la fessura tra il metallo. Ho comunque sospeso il piegamento purtroppo con il risultato che il fregio risulta in parte sollevato.
alla prossima
Ciao
Mario
Ultima modifica di marioA; 05-05-15 a 03:09 PM
|
|
|
06-05-15, 08:32 AM
|
|
Utente Senior
|
E' stato pure difficile collocare i fregi simmetricamente. Comunque non è poi tanto male la simmetria
Non ho ancora montato i ponti. Per poterli montare si debbono inserire i cannoni sui ponti sottostanti in quanto poi non sarebbe possibile farlo. Mi sono accorto, per fortuna, che manipolando lo scafo, questi si staccano. Allora prima di realizzarli finisco lo scafo in modo da non doverlo più manipolare più di tanto.
Ciao
Mario
|
|
|
07-05-15, 07:16 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao ragazzi cerco di fare del mio meglio ma quello che vien fuori può essere passabile solo se lo guardi di corsa passandoci davanti in bicicletta. Certo che io sono un modellista da strapazzo e i modelli che realizzo sono quel che sono, ma se ci monto 'sta roba quà
che non si capisce se sia una coroncina o un giglio il modello viene proprio da cani.
Ho ordinato al mio fornitore dei fregi Amati. Speriamo possa procurarmeli.
Ciao
Mario
|
|
|
07-05-15, 07:50 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da marioA
Ciao ragazzi cerco di fare del mio meglio ma quello che vien fuori può essere passabile solo se lo guardi di corsa passandoci davanti in bicicletta. Certo che io sono un modellista da strapazzo e i modelli che realizzo sono quel che sono, ma se ci monto 'sta roba quà
che non si capisce se sia una coroncina o un giglio il modello viene proprio da cani.
Ho ordinato al mio fornitore dei fregi Amati. Speriamo possa procurarmeli.
Ciao
Mario
|
Quei fregi sono veramente inguardabili... Hai fatto bene a ordinarne di nuovi.
ALex
|
|
|
07-05-15, 09:32 AM
|
|
Utente Senior
|
Grazie della comprensione Tuvok.
Intanto ho applicato gli altri abbastanza decenti
Insomma, piano piano sembra che prenda una forma decente!
Ciao
Mario
|
|
|
09-05-15, 09:52 AM
|
|
Utente Senior
|
Ho impostato i portelli chiusi.E' stato un lavoraccio dovendo aggiustare i ferri ogni volta.
E' venuto così e così!
Adesso devo fare il cordame per il loro movimento
Ciao
Mario
|
|
|
09-05-15, 10:54 AM
|
|
Utente Senior
|
Non sembrano male,sicuramente le foto "macro" che sei solito fare esaltano sia i pregi che i difetti(eventuali) di ogni aspetto del modello....
|
|
|