06-07-13, 03:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da monet63
Cosa accidenti devo scrivere per simulare un fischio virtuale??? 
FIIIIIIIUUUUUUUUUU... vabbé Mauro, era un fischio virtuale. Esistono? Perché è un pò che li cerco, ma niente.
|
Fammi avere la tua mail tramite messaggio privato e te li mando ........
|
|
|
06-07-13, 04:03 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da maurino
Fammi avere la tua mail tramite messaggio privato e te li mando ........
|
Sei un genio...
|
|
|
06-07-13, 05:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Sei un genio... 
|
Se non ci si aiuta tra noi ..........
|
|
|
07-07-13, 04:51 AM
|
|
Utente Senior
|
Ci sono in rete dei piani di costruzione della pn ma da quanto ne so vanno riportati in scala e si deve ricavare le ordinate...
|
07-07-13, 06:50 AM
|
|
Moderatore
|
anche io li ho visti in rete. Ricavarsi le ordinate da un piano di costruzione non e' un'impresa impossibile, anzi quelle che sono gia' indicate sul piano secondo me sono piu' che sufficienti per lo scafo.
Mimmo, se serve aiuto per lo sviluppo, fischio virtuale (fiiiiuuuuuuuu va benissimo!) anche a me.
|
|
|
07-07-13, 08:20 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Killik
anche io li ho visti in rete. Ricavarsi le ordinate da un piano di costruzione non e' un'impresa impossibile, anzi quelle che sono gia' indicate sul piano secondo me sono piu' che sufficienti per lo scafo.
Mimmo, se serve aiuto per lo sviluppo, fischio virtuale (fiiiiuuuuuuuu va benissimo!) anche a me.
|
Ora non vorrei inquinare il topic di scorpion, ma in realtà non ho mai sviluppato nulla da piani di cantiere e simili. I disegni che mi ha inviato maurino - però - sono perfetti, numerosi e solo da riportare su legno, non avrò problemi di sorta.
Resta comunque il fatto che mi piacerebbe imparare a desumere lo scheletro da comuni piani di costruzione, anche perché in archivio ne ho qualcuno che mi interesserebbe un bel pò. Chissà se prima o poi qualche anima pia non scriva un "how to" in tal proposito.
|
|
|
08-07-13, 07:23 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ora non vorrei inquinare il topic di scorpion, ma in realtà non ho mai sviluppato nulla da piani di cantiere e simili. I disegni che mi ha inviato maurino - però - sono perfetti, numerosi e solo da riportare su legno, non avrò problemi di sorta.
Resta comunque il fatto che mi piacerebbe imparare a desumere lo scheletro da comuni piani di costruzione, anche perché in archivio ne ho qualcuno che mi interesserebbe un bel pò. Chissà se prima o poi qualche anima pia non scriva un "how to" in tal proposito. 
|
Non sta inquinando il mio topic Mimmo, ci mancherebbe ! Peraltro state parlando di un modello che sto costruendo e che sicuramente dovró terminare in autocostruzione. Per cui i piani mi interessano eccome! Adesso aspetto le ultime 5 uscite in modo da arrivare a 100 poi vedo che cosa resta da completare e di sicuro fischieró pure io per chiede il vostro aiuto.
|
11-09-13, 07:53 PM
|
|
Utente Senior
|
un avanzamento dei lavori sulla perla nera. le scialuppe erano di plastica così sto tentando di renderle più decenti, ancora devo sistemare alcune cose. ho costruito i mantelletti, quelli di hachette erano in metallo pressofuso veramente orribili. gli alberi sono solo appoggiati.
|
21-09-13, 02:22 PM
|
|
Utente
|
Ciao scorpion, ben risentito e ben rivisto con la tua Perla Nera   dopo la pausa estiva.. da parte mia, in questi caldi periodi ho rallentato molto il lavoro sulla SR però mi sono dedicato alla ricerca di foto e fotogrammi da film da usare per la realizzazione della mia Black Pearl sulla base del kit che sto usando.. spero di poterti far vedere qualche foto per avere la tua opinione ed uno scambio di punti di vista..in fondo stiamo costruendo la stessa nave pirata!!!!
cordialmente, G.Carlo
|
|
|
21-09-13, 02:54 PM
|
|
Utente
|
Ciao. Un informazione: il kit della hachette è fprmato da 100 o 120 numeri?
Mo spiego. Ho avuto un occasione. Ho trovato i primi 67 fascicoli su ebay. Il tutto a 56 eurini 
Ora, ovviamente, mi servono gli altri.
Grazie e scusate pet l'ot
Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
|
21-09-13, 08:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da listaraf
Ciao. Un informazione: il kit della hachette è fprmato da 100 o 120 numeri?
Mo spiego. Ho avuto un occasione. Ho trovato i primi 67 fascicoli su ebay. Il tutto a 56 eurini 
Ora, ovviamente, mi servono gli altri.
Grazie e scusate pet l'ot
|
per completare la nave ci vogliono i fascicoli da 1 a 100, mentre gli altri 20 riguardano i personaggi o figurini come dir si voglia. io mi sono fermato a 100. reputo la qualità del materiale scarsa ed il costo dell'opera esoso rispetto appunto alla scarsa qualità di alcuni componenti di montaggio. mi riferisco all'uso del materiale chiamato mdf. inoltre il modello pubblicizzato poco ha a che fare con la nave del film. mi riferiscio alla colorazione dello scafo. buon cantiere se hai bisogno di info sono qui.
|
21-09-13, 08:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zenit
Ciao scorpion, ben risentito e ben rivisto con la tua Perla Nera   dopo la pausa estiva.. da parte mia, in questi caldi periodi ho rallentato molto il lavoro sulla SR però mi sono dedicato alla ricerca di foto e fotogrammi da film da usare per la realizzazione della mia Black Pearl sulla base del kit che sto usando.. spero di poterti far vedere qualche foto per avere la tua opinione ed uno scambio di punti di vista..in fondo stiamo costruendo la stessa nave pirata!!!!
cordialmente, G.Carlo
|
sono molto curioso di vedere l'avanzamento del tuo cantiere, soprattutto alla luce di un kit cinese che a quanto pare non è per niente male. l'avanzamento della mia perla nera prosegue, avendo già quasi finito il completamento dello scafo dovendo passare tra poco alle manovre ed alberatura. appena posso posto altre foto.
|
21-09-13, 08:24 PM
|
|
Utente
|
Grazie scorpion.
Allora, mi è andata bene aver speso, almeno fino ad ora, solo 56 euro. Devo solo riuscire a trovare gli altri fascicoli spendendo il meno possibile.
Seguirò amche il vostro wip
|
22-09-13, 09:12 PM
|
|
Utente
|
Ciao Angelo, ecco la situazione attuale del cantiere della Perla Nera che, come sai, sto costruendo su kit cinese e che cercherò di commentare con più dettagli nel mio prossimo wip.
Ho messo il tavolato sui ponti compreso quello inferiore di batteria su cui poggiano le due scale che portano al ponte principale.
Come vedi sono alle prese col secondo fasciame; la zona (prestampata di soli 2,5 mm di spessore) compresa tra l'incintone superiore e l'impavesata l'ho rivestita con listelli in noce scuro da 1x4 sui quali poi ho dato un mordente nero.. ora sto applicando listelli scendendo verso le altre due cinte e la chiglia.
|
|
|
22-09-13, 09:18 PM
|
|
Utente
|
..ancora qualche foto con il dritto di poppa e finestroni con decori trattati con leggero bitume ebraico ...
Ultima modifica di zenit; 22-09-13 a 09:20 PM
|
|
|