Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-04-12, 12:47 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: Brindisi
Messaggi: 141
Skiddolo è un newbie...
predefinito Primo Cantiere: Perla Nera Hachette

Ciao a tutti ragazzi, finalmente ho il tempo di presentarvi la mia costruzione della Perla nera per ora non ho molte foto e sono un po indietro con i lavori

temporaneamente ho solo queste..ora sto finendo di listellare il ponte della stiva, appena finisc vernicio ponte e ordinate e inizio a mettere le celle e gli interni, farò foto al più presto alcuni dettagli degli oggetti interni sono stati rivisti dopo le foto (stavano ancora asciugando e ne ho approfittato per scattarle )

consigli sono ben accetti, è il mio primo veliero sto acquistando anche la sovrana dei mari della DeA, fantastica anche quella

avrei un consiglio da chiedervi, ho alcuni colori che sono moooolto liquidi, infatti gli oggetti che vedete di color sabbia sono venuti maluccio soprattutto per questo, il colore è praticamente acqua..come posso renderlo più denso?sono le boccette da 30ml della life color, alcuni sono veramente buoni, altri sono liquidissimi e si stendono davvero male
Icone allegate
Primo Cantiere: Perla Nera Hachette-img_0095.jpg   Primo Cantiere: Perla Nera Hachette-img_0096.jpg   Primo Cantiere: Perla Nera Hachette-img_0097.jpg  

Primo Cantiere: Perla Nera Hachette-img_0099.jpg   Primo Cantiere: Perla Nera Hachette-img_0278.jpg   Primo Cantiere: Perla Nera Hachette-img_0279.jpg  

Primo Cantiere: Perla Nera Hachette-img_0280.jpg   Primo Cantiere: Perla Nera Hachette-img_0281.jpg   Primo Cantiere: Perla Nera Hachette-img_0290.jpg  

Primo Cantiere: Perla Nera Hachette-img_0291.jpg   Primo Cantiere: Perla Nera Hachette-img_0292.jpg   Primo Cantiere: Perla Nera Hachette-img_0293.jpg  

Primo Cantiere: Perla Nera Hachette-img_0294.jpg   Primo Cantiere: Perla Nera Hachette-img_0295.jpg   Primo Cantiere: Perla Nera Hachette-img_0296.jpg  

Primo Cantiere: Perla Nera Hachette-img_0297.jpg   Primo Cantiere: Perla Nera Hachette-img_0298.jpg   Primo Cantiere: Perla Nera Hachette-img_2087.jpg  


Ultima modifica di Skiddolo; 13-04-12 a 10:19 AM
Skiddolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-12, 09:43 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

per le foto, usa il sistema di caricamento del forum, altrimenti il peso è eccerssivo e la pagina impazzisce ... : clicca su "gestione allegati" e carica da tendina. Attento ai formati ammessi e alle dimensioni massime (800x600 pxl).

Per le vernici, se non le sostituisci hai come unica alternativa quella di dare una seconda mano quando la prima si sarà perfettamente asciugata.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-12, 10:41 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: Brindisi
Messaggi: 141
Skiddolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
per le foto, usa il sistema di caricamento del forum, altrimenti il peso è eccerssivo e la pagina impazzisce ... : clicca su "gestione allegati" e carica da tendina. Attento ai formati ammessi e alle dimensioni massime (800x600 pxl).

Per le vernici, se non le sostituisci hai come unica alternativa quella di dare una seconda mano quando la prima si sarà perfettamente asciugata.
ops non lo sapevo dopo le sistemo
Skiddolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 04:18 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: Brindisi
Messaggi: 141
Skiddolo è un newbie...
predefinito

iniziato a verniciare le parti

EDIT:foto a inizio topic

sto finendo di montare e verniciare le griglie delle celle e i porta lanterne e poi passo al taglio del ponte a listelli

Ultima modifica di Skiddolo; 13-04-12 a 10:22 AM
Skiddolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 05:38 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skiddolo Visualizza il messaggio
iniziato a verniciare le parti

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net...28957247_o.jpg
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net...60796675_o.jpg

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net...81489089_o.jpg
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net...20510047_n.jpg

sto finendo di montare e verniciare le griglie delle celle e i porta lanterne e poi passo al taglio del ponte a listelli
Skiddolo, le tue foto non si vedono...
Usa la gestione allegati nelle opzioni addizionali (un po' più in basso rispetto al campo in cui scrivi i post...)
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 05:43 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: Brindisi
Messaggi: 141
Skiddolo è un newbie...
predefinito

uff, eh il problema è che l'iphone fa le foto a 3000x2000 e qui la massima ammessa è di 800 come larghezza appena ho un momento libero le ridimensiono
Skiddolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-12, 04:44 AM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Mircs
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Mestre VE
Messaggi: 73
Mircs è un newbie...
predefinito

Eh lo ho lo stesso problema...se usi paint le ridimensioni al 50% e le puoi caricare tranquillamente...
Mircs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-12, 06:42 AM   #8
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Ma anche con un Microsoft Office Picture Manager: apri il file, scegli menu Immagine --> Ridimensiona --> nella casella "Larghezza e altezza predefinite" scegli 800x600, quindi OK e salvi (meglio con un altro nome, se sull'iP non hai più l'originale)
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-12, 09:34 AM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: Brindisi
Messaggi: 141
Skiddolo è un newbie...
predefinito

ragazzi lo faccio con photoshop devo solo trovare il tempo vediamo se stamane sono un po libero anche perchè ho fatto foto nuove
Skiddolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-12, 09:45 AM   #10
Utente
 
L'avatar di Leo - zd
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Zadar (Zara) Croazia
Messaggi: 955
Leo - zd inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao
per i colori:
I LC generalmente sono buoni come colori percio controlla due cosette:
che non si tratti di colori per aerografo (scrita air o AB o similare ) i colori della LC che ho sono per penello pero magari ce ne sono anche per aerografo e quelli in genere sono molto meno densi.

Altro problema potrebbe essere il deposito del pigmento, prova a mischiare bene con un bastoncino o cacciavite piccolo e poi agitare.
Buon rimendio alla deposizione sono delle sfere dei cuscinetti, un paio dentro il baratollo aiutano a meraviglia a mischiare il colore (ricordate il tintilio che sentite nelle bombolette spray delle vernici?)
Leo - zd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-12, 10:22 AM   #11
Utente
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: Brindisi
Messaggi: 141
Skiddolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leo - zd Visualizza il messaggio
Ciao
per i colori:
I LC generalmente sono buoni come colori percio controlla due cosette:
che non si tratti di colori per aerografo (scrita air o AB o similare ) i colori della LC che ho sono per penello pero magari ce ne sono anche per aerografo e quelli in genere sono molto meno densi.

Altro problema potrebbe essere il deposito del pigmento, prova a mischiare bene con un bastoncino o cacciavite piccolo e poi agitare.
Buon rimendio alla deposizione sono delle sfere dei cuscinetti, un paio dentro il baratollo aiutano a meraviglia a mischiare il colore (ricordate il tintilio che sentite nelle bombolette spray delle vernici?)
Ciao Leo, ora non ho modo di verificare nel caso siano per aerografo, appena arrivo a casa controllo sono sicuro che non sia una questione di pigmenti sul fondo perchè ho l'abitudine di mischiare sempre i barattolini prima di aprirli proprio grazie alle sferette

si anche io mi son trovato molto bene con i colori LC, però ho un paio di colori veramente molto liquidi purtroppo appena arrivo mi assicuro che non siano per aerografo, non la sapevo questa

sopra comunque ho caricato tutte le foto che ho attualmente alcune cose son ancora da rifinire, altre già rifinite dopo le foto..man mano aggiorno

prossimo step di questa sera sarà appendere e finire tutte le lanterne e poi domenica si inizia il listellato del ponte
Skiddolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-12, 10:59 AM   #12
Utente
 
L'avatar di Leo - zd
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Zadar (Zara) Croazia
Messaggi: 955
Leo - zd inizia ad ingranare.
predefinito

Guarda, non sono sicuro per le LC ma so che le Valejo ci sono come normali per penello sa la variante air per AB

un altra opzione potrebbe tratarsi di "weatering" cioe non di vernici coprenti ma vernici che si usano per dare il sensazione del usato.. ecco che allora sono quasi trasparenti e poco coprenti.
Leo - zd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-12, 11:01 AM   #13
Utente
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: Brindisi
Messaggi: 141
Skiddolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leo - zd Visualizza il messaggio
Guarda, non sono sicuro per le LC ma so che le Valejo ci sono come normali per penello sa la variante air per AB

un altra opzione potrebbe tratarsi di "weatering" cioe non di vernici coprenti ma vernici che si usano per dare il sensazione del usato.. ecco che allora sono quasi trasparenti e poco coprenti.
mh, non saprei allora..della stessa linea in relatà molti colori coprono molto bene, la mia impressione è che siano troppo diluiti o magari "vecchi", è possibile?
Skiddolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-12, 02:40 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: Brindisi
Messaggi: 141
Skiddolo è un newbie...
predefinito

ecco una piccola anteprima di montaggio, ho messo tutto su così da avere spazio per tagliare il ponte in listelli ovviamente è tutto solamente appoggiato
Icone allegate
Primo Cantiere: Perla Nera Hachette-img_0303.jpg   Primo Cantiere: Perla Nera Hachette-img_0304.jpg   Primo Cantiere: Perla Nera Hachette-img_0305.jpg  

Primo Cantiere: Perla Nera Hachette-img_0306.jpg  
Skiddolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-12, 12:35 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: Brindisi
Messaggi: 141
Skiddolo è un newbie...
predefinito

inizio il montaggio dei listelli del ponte di stiva spero di finirlo per domenica anche perchè devo anche verniciarlo
Icone allegate
Primo Cantiere: Perla Nera Hachette-img_0319.jpg  
Skiddolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Perla Nera (hachette) pescatore Navi e velieri Work in Progress 280 17-03-20 02:20 PM
La Perla Nera Hachette "Amati" pastavoiello Kit commerciali e piani costruttivi 22 25-01-15 01:25 AM
Perla Nera Hachette blascox Navi e velieri Work in Progress 21 23-02-12 04:35 PM
PERLA NERA by J@ck J@ck Aubrey Navi e velieri Work in Progress 20 21-02-12 10:07 PM
La Perla Nera AMMIRAGLIO Navi e velieri Work in Progress 41 20-03-11 09:05 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play