![]() |
Primo Cantiere: Perla Nera Hachette
18 allegato(i)
Ciao a tutti ragazzi, finalmente ho il tempo di presentarvi la mia costruzione della Perla nera :) per ora non ho molte foto e sono un po indietro con i lavori :)
temporaneamente ho solo queste..ora sto finendo di listellare il ponte della stiva, appena finisc vernicio ponte e ordinate e inizio a mettere le celle e gli interni, farò foto al più presto :) alcuni dettagli degli oggetti interni sono stati rivisti dopo le foto (stavano ancora asciugando e ne ho approfittato per scattarle :) ) consigli sono ben accetti, è il mio primo veliero :) sto acquistando anche la sovrana dei mari della DeA, fantastica anche quella :) avrei un consiglio da chiedervi, ho alcuni colori che sono moooolto liquidi, infatti gli oggetti che vedete di color sabbia sono venuti maluccio soprattutto per questo, il colore è praticamente acqua..come posso renderlo più denso?sono le boccette da 30ml della life color, alcuni sono veramente buoni, altri sono liquidissimi e si stendono davvero male :( |
per le foto, usa il sistema di caricamento del forum, altrimenti il peso è eccerssivo e la pagina impazzisce ... : clicca su "gestione allegati" e carica da tendina. Attento ai formati ammessi e alle dimensioni massime (800x600 pxl).
Per le vernici, se non le sostituisci hai come unica alternativa quella di dare una seconda mano quando la prima si sarà perfettamente asciugata. |
Quote:
|
iniziato a verniciare le parti :)
EDIT:foto a inizio topic sto finendo di montare e verniciare le griglie delle celle e i porta lanterne e poi passo al taglio del ponte a listelli :) |
Quote:
Usa la gestione allegati nelle opzioni addizionali (un po' più in basso rispetto al campo in cui scrivi i post...) |
uff, eh il problema è che l'iphone fa le foto a 3000x2000 e qui la massima ammessa è di 800 come larghezza :( appena ho un momento libero le ridimensiono :)
|
Eh lo ho lo stesso problema...se usi paint le ridimensioni al 50% e le puoi caricare tranquillamente...
|
Ma anche con un Microsoft Office Picture Manager: apri il file, scegli menu Immagine --> Ridimensiona --> nella casella "Larghezza e altezza predefinite" scegli 800x600, quindi OK e salvi (meglio con un altro nome, se sull'iP non hai più l'originale)
|
ragazzi lo faccio con photoshop :) devo solo trovare il tempo :tunz6rh: vediamo se stamane sono un po libero anche perchè ho fatto foto nuove :ROTFL:
|
Ciao
per i colori: I LC generalmente sono buoni come colori percio controlla due cosette: che non si tratti di colori per aerografo (scrita air o AB o similare ) i colori della LC che ho sono per penello pero magari ce ne sono anche per aerografo e quelli in genere sono molto meno densi. Altro problema potrebbe essere il deposito del pigmento, prova a mischiare bene con un bastoncino o cacciavite piccolo e poi agitare. Buon rimendio alla deposizione sono delle sfere dei cuscinetti, un paio dentro il baratollo aiutano a meraviglia a mischiare il colore (ricordate il tintilio che sentite nelle bombolette spray delle vernici?) |
Quote:
si anche io mi son trovato molto bene con i colori LC, però ho un paio di colori veramente molto liquidi purtroppo :( appena arrivo mi assicuro che non siano per aerografo, non la sapevo questa :) sopra comunque ho caricato tutte le foto che ho attualmente :) alcune cose son ancora da rifinire, altre già rifinite dopo le foto..man mano aggiorno :) prossimo step di questa sera sarà appendere e finire tutte le lanterne e poi domenica si inizia il listellato del ponte :) |
Guarda, non sono sicuro per le LC ma so che le Valejo ci sono come normali per penello sa la variante air per AB
un altra opzione potrebbe tratarsi di "weatering" cioe non di vernici coprenti ma vernici che si usano per dare il sensazione del usato.. ecco che allora sono quasi trasparenti e poco coprenti. |
Quote:
|
4 allegato(i)
ecco una piccola anteprima di montaggio, ho messo tutto su così da avere spazio per tagliare il ponte in listelli :) ovviamente è tutto solamente appoggiato
|
1 allegato(i)
inizio il montaggio dei listelli del ponte di stiva :) spero di finirlo per domenica anche perchè devo anche verniciarlo :)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47 AM. |