13-06-13, 09:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ragazzi, lo so che è una domanda da banner permanente dal forum ma.... qualcuno potrebbe dirmi la funzione specifica dei componenti che in queste settimane stiamo montando? ( ovvero i componenti 44b, 42a, 41c...insomma questi pezzi qui) grazie in anticipo e ...scusate.
|
|
|
13-06-13, 09:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da 97NANNINO
ragazzi, lo so che è una domanda da banner permanente dal forum ma.... qualcuno potrebbe dirmi la funzione specifica dei componenti che in queste settimane stiamo montando? ( ovvero i componenti 44b, 42a, 41c...insomma questi pezzi qui) grazie in anticipo e ...scusate. 
|
Per simulare i vari ponti di batteria! In quei riquadri che ne escono verranno inserite delle mezze canne che simuleranno delle carronate!
Francesco
|
|
|
15-06-13, 09:52 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao a tutti a che uscita siete arrivati. Io sono fermo alla 20. Sertimana prossima provo di nuovo in edicola 
|
|
|
15-06-13, 10:41 PM
|
|
|
Utente
|
io ho ritirato oggi l'uscita 22, ma penso che per qualche giorno non la guarderò neanche. oggi a pescare mi sono ustionato, ne è valsa la pena " STORIONE da 12,7oo kg " A pesca sono un pò meglio che a fare segatura.
|
|
|
16-06-13, 12:32 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ragazzi io ho ritirato l'uscita 23 e scopro che per rivestire il ponte superiore i listelli di faggio sono una parte chiari e una parte scuri.Che bei controlli che fa la dea saluti a tutti e buon rivestimento.
|
|
|
16-06-13, 03:03 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da toto'43
ragazzi io ho ritirato l'uscita 23 e scopro che per rivestire il ponte superiore i listelli di faggio sono una parte chiari e una parte scuri.Che bei controlli che fa la dea saluti a tutti e buon rivestimento.
|
Ormai non mi meraviglia più niente  andiamo avanti alla cieca
|
|
|
17-06-13, 05:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da cerqui
Per simulare i vari ponti di batteria! In quei riquadri che ne escono verranno inserite delle mezze canne che simuleranno delle carronate!
Francesco
|
capito, grazie  ah ragazzi, ho letto pagine addietro di un problema al foro per il bompresso...ma allora mi conviene non montare ancora il pezzo " incriminato"? oppure è un problema che si risolve con della cartavetro?
Ultima modifica di 97NANNINO; 17-06-13 a 05:55 PM
|
|
|
17-06-13, 08:02 PM
|
|
|
Utente
|
io attenderei, anche perchè da me ostruisce praticamente quasi tutto il foro, e poi andrebbe a variare l'inclinazione dell'albero di bompresso.
Ho intenzione di telefonare al numero che la DEA mette a disposizione per chiarimenti sul montaggio.
Speriamo mi rispondano
|
|
|
17-06-13, 08:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da toto'43
|
Ma tu parli della variazione di colore nei listelli della medesima uscita, la 23?
Io invece ho notato la differenza lieve di colore tra i listelli delle tre uscite, le prime due chiari e la 23 leggermente più scuri.
Boh.. Non so cosa pensare..
|
|
|
17-06-13, 09:34 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da andysky69
Ma tu parli della variazione di colore nei listelli della medesima uscita, la 23?
Io invece ho notato la differenza lieve di colore tra i listelli delle tre uscite, le prime due chiari e la 23 leggermente più scuri.
Boh.. Non so cosa pensare.. 
|
nelle tre uscite i listelli dichiarati faggio sono in una delle uscite sono scuri le altre due sono chiari la differenza si vede
|
|
|
18-06-13, 02:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Io essendo fuori per lavoro ancora ritiro l'uscita! Però immagino siano di diverso colore anche i miei! Io l'ho detto che sta barca è na sola peggio delle enciclopedie DEA!
Poi altra cosa che mi fa molto rabbia è il fatto che non hanno aggiornato il piano dell'opera! Che cavolo gli costa! Mah.... Mai più una cosa deagostini!
Francesco
|
|
|
18-06-13, 01:17 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cerqui
Io essendo fuori per lavoro ancora ritiro l'uscita! Però immagino siano di diverso colore anche i miei! Io l'ho detto che sta barca è na sola peggio delle enciclopedie DEA!
Poi altra cosa che mi fa molto rabbia è il fatto che non hanno aggiornato il piano dell'opera! Che cavolo gli costa! Mah.... Mai più una cosa deagostini!
Francesco
|
Ciao Francesco,
avevo scritto proprio la scorsa settimana alla DeA per l'aggiornamento del piano dell'opera e mi hanno risposto che "il piano dell'opera verrà aggiornato in corso d'opera" Non ho idea di cosa significhi visto che siamo all'uscita 23 e ancora nulla è stato aggiornato. 
|
|
|
18-06-13, 01:37 PM
|
|
|
Utente
|
le ultime due pubblicazioni de agostini sono made in china ed è per questo motivo che non prendo altre navi dopo la soleil, ancora la hachette tiene duro e si approvigiona da ditte italiane. a questo punto è meglio affidarsi ai piani di costruzione e farsi i modelli in proprio. Saluti Kair.
|
20-06-13, 07:25 PM
|
|
|
Utente
|
bolzone
visto che i bagli non hanno la curvatura per creare il bolzone, vi suggerisco di guardare le alternative che avete.
Io avevo gia incollato i bagli quindi sono diventato matto, alla fine sono riuscito a creare un pò di bolzone cartando i bagli verso le ordinate e mettendo un pezzetto di listello da 1mm al centro.
Cosi mi è diminuito anche lo spazio tra il ponte e i rinforzi.
domani quando sarà asciutta la colla e toglierò le mollette farò qualche foto,
intanto buon vento a tutti
|
|
|
20-06-13, 09:46 PM
|
|
|
Utente
|
Tanto per non perdere l'abitudine dopo la 21 mi sono arrivate direttamente la 23 e la 24. Della 22 neanche l'ombra e così anche ad altri della mia città. Sarà un problema della DeA o del distributore? Boh
|
|
|