Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-06-13, 09:11 PM   #346
Utente Junior

97NANNINO è un newbie...
predefinito

ragazzi, lo so che è una domanda da banner permanente dal forum ma.... qualcuno potrebbe dirmi la funzione specifica dei componenti che in queste settimane stiamo montando? ( ovvero i componenti 44b, 42a, 41c...insomma questi pezzi qui) grazie in anticipo e ...scusate.
97NANNINO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-13, 09:53 PM   #347
Utente Senior

L'avatar di cerqui

cerqui è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 97NANNINO Visualizza il messaggio
ragazzi, lo so che è una domanda da banner permanente dal forum ma.... qualcuno potrebbe dirmi la funzione specifica dei componenti che in queste settimane stiamo montando? ( ovvero i componenti 44b, 42a, 41c...insomma questi pezzi qui) grazie in anticipo e ...scusate.
Per simulare i vari ponti di batteria! In quei riquadri che ne escono verranno inserite delle mezze canne che simuleranno delle carronate!

Francesco
cerqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-13, 09:52 PM   #348
Utente

L'avatar di Angelo1972

Angelo1972 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti a che uscita siete arrivati. Io sono fermo alla 20. Sertimana prossima provo di nuovo in edicola
Angelo1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-13, 10:41 PM   #349
Utente

marco63 è un newbie...
predefinito

io ho ritirato oggi l'uscita 22, ma penso che per qualche giorno non la guarderò neanche. oggi a pescare mi sono ustionato, ne è valsa la pena " STORIONE da 12,7oo kg " A pesca sono un pò meglio che a fare segatura.
marco63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-13, 12:32 PM   #350
Utente Junior

toto'43 è un newbie...
predefinito

ragazzi io ho ritirato l'uscita 23 e scopro che per rivestire il ponte superiore i listelli di faggio sono una parte chiari e una parte scuri.Che bei controlli che fa la dea saluti a tutti e buon rivestimento.
toto'43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-13, 03:03 PM   #351
Utente

L'avatar di Angelo1972

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da toto'43 Visualizza il messaggio
ragazzi io ho ritirato l'uscita 23 e scopro che per rivestire il ponte superiore i listelli di faggio sono una parte chiari e una parte scuri.Che bei controlli che fa la dea saluti a tutti e buon rivestimento.
Ormai non mi meraviglia più niente andiamo avanti alla cieca
Vecchio 17-06-13, 05:46 PM   #352
Utente Junior

97NANNINO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cerqui Visualizza il messaggio
Per simulare i vari ponti di batteria! In quei riquadri che ne escono verranno inserite delle mezze canne che simuleranno delle carronate!

Francesco
capito, grazie ah ragazzi, ho letto pagine addietro di un problema al foro per il bompresso...ma allora mi conviene non montare ancora il pezzo " incriminato"? oppure è un problema che si risolve con della cartavetro?

Ultima modifica di 97NANNINO; 17-06-13 a 05:55 PM
97NANNINO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-13, 08:02 PM   #353
Utente

marco63 è un newbie...
predefinito

io attenderei, anche perchè da me ostruisce praticamente quasi tutto il foro, e poi andrebbe a variare l'inclinazione dell'albero di bompresso.
Ho intenzione di telefonare al numero che la DEA mette a disposizione per chiarimenti sul montaggio.
Speriamo mi rispondano
Vecchio 17-06-13, 08:24 PM   #354
Utente Junior

andysky69 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da toto'43 Visualizza il messaggio
Ma tu parli della variazione di colore nei listelli della medesima uscita, la 23?
Io invece ho notato la differenza lieve di colore tra i listelli delle tre uscite, le prime due chiari e la 23 leggermente più scuri.
Boh.. Non so cosa pensare..
andysky69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-13, 09:34 PM   #355
Utente Junior

toto'43 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andysky69 Visualizza il messaggio
Ma tu parli della variazione di colore nei listelli della medesima uscita, la 23?
Io invece ho notato la differenza lieve di colore tra i listelli delle tre uscite, le prime due chiari e la 23 leggermente più scuri.
Boh.. Non so cosa pensare..
nelle tre uscite i listelli dichiarati faggio sono in una delle uscite sono scuri le altre due sono chiari la differenza si vede
toto'43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-13, 02:34 AM   #356
Utente Senior

L'avatar di cerqui

cerqui è un newbie...
predefinito

Io essendo fuori per lavoro ancora ritiro l'uscita! Però immagino siano di diverso colore anche i miei! Io l'ho detto che sta barca è na sola peggio delle enciclopedie DEA!
Poi altra cosa che mi fa molto rabbia è il fatto che non hanno aggiornato il piano dell'opera! Che cavolo gli costa! Mah.... Mai più una cosa deagostini!

Francesco
cerqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-13, 01:17 PM   #357
Utente

L'avatar di Angelo1972

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cerqui Visualizza il messaggio
Io essendo fuori per lavoro ancora ritiro l'uscita! Però immagino siano di diverso colore anche i miei! Io l'ho detto che sta barca è na sola peggio delle enciclopedie DEA!
Poi altra cosa che mi fa molto rabbia è il fatto che non hanno aggiornato il piano dell'opera! Che cavolo gli costa! Mah.... Mai più una cosa deagostini!

Francesco
Ciao Francesco,
avevo scritto proprio la scorsa settimana alla DeA per l'aggiornamento del piano dell'opera e mi hanno risposto che "il piano dell'opera verrà aggiornato in corso d'opera" Non ho idea di cosa significhi visto che siamo all'uscita 23 e ancora nulla è stato aggiornato.
Vecchio 18-06-13, 01:37 PM   #358
Utente

kair è un newbie...
predefinito

le ultime due pubblicazioni de agostini sono made in china ed è per questo motivo che non prendo altre navi dopo la soleil, ancora la hachette tiene duro e si approvigiona da ditte italiane. a questo punto è meglio affidarsi ai piani di costruzione e farsi i modelli in proprio. Saluti Kair.
Vecchio 20-06-13, 07:25 PM   #359
Utente

marco63 è un newbie...
predefinito bolzone

visto che i bagli non hanno la curvatura per creare il bolzone, vi suggerisco di guardare le alternative che avete.
Io avevo gia incollato i bagli quindi sono diventato matto, alla fine sono riuscito a creare un pò di bolzone cartando i bagli verso le ordinate e mettendo un pezzetto di listello da 1mm al centro.
Cosi mi è diminuito anche lo spazio tra il ponte e i rinforzi.
domani quando sarà asciutta la colla e toglierò le mollette farò qualche foto,
intanto buon vento a tutti
Vecchio 20-06-13, 09:46 PM   #360
Utente

L'avatar di Angelo1972

predefinito

Tanto per non perdere l'abitudine dopo la 21 mi sono arrivate direttamente la 23 e la 24. Della 22 neanche l'ombra e così anche ad altri della mia città. Sarà un problema della DeA o del distributore? Boh
Rispondi