Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-06-13, 10:47 AM   #316
Utente Junior

antonio83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da toto'43 Visualizza il messaggio
Ciao Antonio83 guarda i piani dell'opera DeA o il fascicolo 20 a pag.10
grazie.. ci guardero' non appena mi arrirverà.
sono ancora al fascicolo 17 che spero che in questi giorni mi arriveranno anche gli altri.
grazie e buon lavoro
antonio83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-13, 03:54 PM   #317
Utente Senior

L'avatar di cerqui

cerqui è un newbie...
predefinito

Ragazzi a me hanno risposto alla mail di protesta
ci scusiamo per il disagio, la mancanza dei pezzi allegati al fascicolo 20 è gia` stata segnalata in Azienda, provvederemo al piu` presto alla risoluzione del problema.

Francesco
cerqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-13, 05:51 PM   #318
Utente

marco63 è un newbie...
predefinito

a me non hanno ancora risposto, ma a questo punto penso che faranno un comunicato unico per tutti come nel caso dei pezzi sbagliati nell'uscita 13.
Tengo un occhio anche nel forum del 12A, poi ci aggiorniamo
marco63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-13, 09:36 PM   #319
Utente Junior

Cocomoto69 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti,
per quanto riguarda il fascicolo 20, questo è ciò che ho scritto nella mail inviata al servizio clienti:
con la presente volevo segnalare la totale mancanza dei listelli in noce, i quali dovevano essere allegato al fascicolo in oggetto e che sono inseriti anche nella lista dei materiali indicati alla pagina 10 del fascicolo in questione. Inoltre non è chiaro come possa essere inserito l`albero di bompresso una volta montato il rinforzo di prua n° 46b, visto che rimane uno spazio per il passaggio dello stesso albero di appena qualche mm.
In attesa di chiarimenti da parte Vs., invioo i più cordiali saluti.

Questo è ciò che hanno risposto:
Gentile cliente, abbiamo preso in carico la sua segnalazione e le assicuriamo di averla inoltrata all`ufficio competente per ulteriori verifiche sui pezzi mancanti da lei indicati. Le chiediamo cortesemente di ricontattarci tra 10 giorni in modo da poter verificare se dobbiamo provvedere all`invio dei listelli mancanti inviando una nuova copia del fascicolo n. 20 o se saranno allegati in automatico ad un fascicolo di prossima uscita.Ci scusiamo nuovamente e porgiamo cordiali saluti.
Cocomoto69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-13, 09:42 PM   #320
Utente Senior

L'avatar di cerqui

cerqui è un newbie...
predefinito

Alla fine sti benedetti listelli in quercia .... Servo a ben poco! Serviva a rivestire 4 pezzettini in legno! Io ho quindi usato un listello in rovere!!! Per il pezzo che va nellincastro del bompresso.... Vabbe altro errorino! Comunque nel complesso devo dire che i pezzi una volta montati... Parlo di ponti ed ordinate, sono molto precisi! Questo è da dire!

Francesco
Vecchio 03-06-13, 09:44 PM   #321
Utente

marco63 è un newbie...
predefinito

io penso riguardo al pezzo 46b che vada poi alla fine scartavetrato fino a poi far passare l'albero di bompresso.
questo è quello che penso io, comunque conviene aspettare chiarimenti " se ci saranno"
Vecchio 03-06-13, 09:46 PM   #322
Utente

marco63 è un newbie...
predefinito

non è ora che mettiamo qualche foto ? mè compreso. ovvio
Vecchio 04-06-13, 08:17 AM   #323
Utente

L'avatar di Angelo1972

Angelo1972 è un newbie...
predefinito

Salve a tutti, ecco la risposta della Dea

Gentile Cliente,

siamo spiacenti per l’inconveniente da lei segnalato.

Le anticipiamo che purtroppo si tratta, con molte probabilità, di un difetto di produzione del fascicolo in oggetto.

Rimedieremo all`inconveniente, inserendo in uno dei prossimi fascicoli quando il meteriale mancante/difettoso.

Ci scusiamo nuovamente e porgiamo cordiali saluti.

Servizio Clienti
Angelo1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 08:18 AM   #324
Utente

L'avatar di Angelo1972

Angelo1972 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cerqui Visualizza il messaggio
Alla fine sti benedetti listelli in quercia .... Servo a ben poco! Serviva a rivestire 4 pezzettini in legno! Io ho quindi usato un listello in rovere!!! Per il pezzo che va nellincastro del bompresso.... Vabbe altro errorino! Comunque nel complesso devo dire che i pezzi una volta montati... Parlo di ponti ed ordinate, sono molto precisi! Questo è da dire!

Francesco

Ciao Francesco, ma dove è specificato l'uso dei listelli in quercia? Nel fascicolo 20?
Angelo1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 08:40 AM   #325
Utente Senior

L'avatar di cerqui

cerqui è un newbie...
predefinito

Ciao Angelo! Nel 21! Ma come detto prima servono per dei pezzetti piccolini che simulano un tavolato del ponte! Vedrai con la prossima uscita!

Francesco
Vecchio 04-06-13, 11:57 AM   #326
Utente Junior

antonio83 è un newbie...
predefinito il mio lavoro fino adesso

accetto tutti i tipi di critiche - premetto è la prima volta che mi cimento in questo tipo di modellismo.....principiante a tutti gli effetti...
Icone allegate
Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea-galeone.jpg   Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea-ancora.jpg   Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea-galeone-1.jpg  

Vecchio 04-06-13, 12:38 PM   #327
Utente Senior

L'avatar di Davide69

Davide69 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Davide69
predefinito

[QUOTE=antonio83;1133358]accetto tutti i tipi di critiche - premetto è la prima volta che mi cimento in questo tipo di modellismo.....principiante a tutti gli effetti...
[/QUOT
l'ancora...i due blocchetti che compongono il ceppo dell'ancora non sono ben allineati e non vorrei sbagliare ma è montato al contrario...per il resto bene...buon lavoro e non avere fretta
Davide69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 02:01 PM   #328
Utente Senior

L'avatar di cerqui

cerqui è un newbie...
predefinito

Mi unisco anche io! Il ceppo oltre a non essere allineato è montato al contrario!
Buon laviri

Francesco
Vecchio 04-06-13, 02:56 PM   #329
Utente Senior

L'avatar di cerqui

cerqui è un newbie...
predefinito

Ecco qui il mio lavoro! sulla parte centrale del ponte ci sono 4 ingressi per delle scale, in fondo a questi ho messo i listelli "i famosi in quercia" che ho sostituito con del rovere che avevo a casa!
l ancora con il nodo "ancorotto", e poi tutta la cima tinta di nero opaco per dare effetto di incatramato!
il timone, e le bussole tinte di marrone e le carronate montate!
poi la coffa che non dipingo ancora, anche se sicuramente alla fine sarà di color nero!
il ponte non è ancora incollato, così come i bagli in quanto mi manca il fascicolo 17 (che ho prontamente ordinato, ed in attesa che arrivi)
Icone allegate
Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea-img_1471.jpg   Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea-img_1472.jpg   Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea-img_1473.jpg  

Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea-img_1474.jpg   Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea-img_1475.jpg   Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea-img_1476.jpg  

Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea-img_1478.jpg   Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea-img_1479.jpg  
Vecchio 04-06-13, 05:35 PM   #330
Utente Junior

antonio83 è un newbie...
predefinito

[QUOTE=Davide69;1133371]
Quote:
Originariamente inviata da antonio83 Visualizza il messaggio
accetto tutti i tipi di critiche - premetto è la prima volta che mi cimento in questo tipo di modellismo.....principiante a tutti gli effetti...
[/QUOT
l'ancora...i due blocchetti che compongono il ceppo dell'ancora non sono ben allineati e non vorrei sbagliare ma è montato al contrario...per il resto bene...buon lavoro e non avere fretta
nel video mi sembrava che il ceppo andasse cosi come nel primo fascicolo....
Rispondi