04-06-13, 05:36 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da cerqui
Ecco qui il mio lavoro! sulla parte centrale del ponte ci sono 4 ingressi per delle scale, in fondo a questi ho messo i listelli "i famosi in quercia" che ho sostituito con del rovere che avevo a casa!
l ancora con il nodo "ancorotto", e poi tutta la cima tinta di nero opaco per dare effetto di incatramato!
il timone, e le bussole tinte di marrone e le carronate montate!
poi la coffa che non dipingo ancora, anche se sicuramente alla fine sarà di color nero!
il ponte non è ancora incollato, così come i bagli in quanto mi manca il fascicolo 17 (che ho prontamente ordinato, ed in attesa che arrivi)
|
ottimo lavoro.. bello  
|
|
|
04-06-13, 07:33 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ecco qui il mio lavoro! sulla parte centrale del ponte ci sono 4 ingressi per delle scale, in fondo a questi ho messo i listelli "i famosi in quercia" che ho sostituito con del rovere che avevo a casa!
l ancora con il nodo "ancorotto", e poi tutta la cima tinta di nero opaco per dare effetto di incatramato!
il timone, e le bussole tinte di marrone e le carronate montate!
poi la coffa che non dipingo ancora, anche se sicuramente alla fine sarà di color nero!
il ponte non è ancora incollato, così come i bagli in quanto mi manca il fascicolo 17 (che ho prontamente ordinato, ed in attesa che arrivi)
|
Bel lavoro Francesco
|
|
|
05-06-13, 05:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie ragazzi ma fin qui e molto facile!
Buon lavoro a tuttu
Francesco
|
|
|
05-06-13, 09:48 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Grazie ragazzi ma fin qui e molto facile!
Buon lavoro a tuttu
Francesco
|
Buongiorno Francesco - volevo chiederti il Timone lo hai prima verniciato (che tipo di vernice hai usato?) e poi montato????
grazie
|
|
|
05-06-13, 09:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da antonio83
Buongiorno Francesco - volevo chiederti il Timone lo hai prima verniciato (che tipo di vernice hai usato?) e poi montato????
grazie
|
Ciao Antonio! No ho montato e poi verniciato con acrilico tamiya marrone lucido! Li trovi nei negozi di modellismo
Francesco
|
|
|
05-06-13, 12:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
ciao antonio! No ho montato e poi verniciato con acrilico tamiya marrone lucido! Li trovi nei negozi di modellismo
francesco
|
grazie franceso.....
|
|
|
05-06-13, 03:25 PM
|
|
|
Utente Junior
|
miseriaccia! ho timore di andare in edicola e riritare il n.20 XD è brutto acquistare un fascicolo sapendo che è incompleto o imperfetto  ragazzi devo porvi una domanda che forse mi bannerà dal forum per sempre.... con quale tipo di pittura/vernice/oaltro posso dipingere le parti in "legno" delle carronnate? ah la stessa domanda è rivolta al timone..
|
|
|
05-06-13, 03:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da 97NANNINO
miseriaccia! ho timore di andare in edicola e riritare il n.20 XD è brutto acquistare un fascicolo sapendo che è incompleto o imperfetto  ragazzi devo porvi una domanda che forse mi bannerà dal forum per sempre.... con quale tipo di pittura/vernice/oaltro posso dipingere le parti in "legno" delle carronnate? ah la stessa domanda è rivolta al timone..
|
Ciao allora per il timone devi utilizzare un marrone acrilico! Ho scritto due post sopra! Il TAMIYA va benissimo! Per le parti in legno... Lo stesso! Marrone! In alcune foto ho visto anche le carronate arancioni o rossi! Cmq sempre un acrilico! Ti consiglio TAMIYA! Sono spettacolari ed asciugano in 10 minuti
Francesco
|
|
|
05-06-13, 05:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Ciao allora per il timone devi utilizzare un marrone acrilico! Ho scritto due post sopra! Il TAMIYA va benissimo! Per le parti in legno... Lo stesso! Marrone! In alcune foto ho visto anche le carronate arancioni o rossi! Cmq sempre un acrilico! Ti consiglio TAMIYA! Sono spettacolari ed asciugano in 10 minuti
Francesco
|
tamiya... capito! appero' quanti punti esclamativi che usi
|
|
|
05-06-13, 06:43 PM
|
|
|
Utente
|
ottimo lavoro Francesco.
E te lo dice uno che è già sei mesi che fà modellismo 
anche io adotto lo stesso sistema, prima una passata col Metal Primer e poi colori, sempre della Tamiya.
Sul legno color noce sempre Tamiya.
A proposito vorrei fare un pò di propaganda, ho ufficialmente aperto il mio wip sul 12A, venite in massa a visitarlo, criticate e soprattutto consigliate, e mettete un sacco di foto .
|
|
|
06-06-13, 02:01 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da sea_wolf
salve,
ho trovato il pezzio forato nel pacco con i fascicoli dal 18 al 21,arrivato ieri,anzi col 19 hanno anche mandato due placchette contenenti i supporti dei bagli ,praticamente un doppione ,risulta anche a voi?
|
ciao sea.. Ma questi tronchi cilindrici.. Te li sei procurati???
Oppure sono usciti in corso d'opera???
Grazie
|
|
|
07-06-13, 08:13 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
ciao sea.. Ma questi tronchi cilindrici.. Te li sei procurati???
Oppure sono usciti in corso d'opera???
Grazie
|
Scusa ,quali tronchi cilindrici! non mi sembra d'averne parlato.
|
|
|
08-06-13, 02:54 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Sea_Wolf
Scusa ,quali tronchi cilindrici! non mi sembra d'averne parlato.
|
se vai a pagina 21 hai messo una foto....

|
|
|
08-06-13, 10:31 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Oggi ho iniziato ad incollare il secondo falso ponte. Non ho incollato il primo perche vorrei fare la calafatura interna, e ho visto che comunque il primo ponte si monta lo stesso anche se la parte superiore è assemblata.
|
|
|
09-06-13, 06:40 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
Ora ho capito,abbi pazienza ,ma fra tre cantieri (A Doria-Perla-12 Apostoli) mi son perso, ti riferisci all'ultima foto dove ho messo dei pezzi d'albero per allineare i fori sui ponti,bhe non sono altro che dei tondini di legno di scarto che avevo e li ho messi per avere dei riferimenti sull'allineamento dei ponti -
Ultima modifica di Sea_Wolf; 09-06-13 a 06:43 AM
|
|
|