25-09-12, 10:03 PM
|
|
|
Utente
|
Salve a tutti,è passato un po dalla mia ultima visita ma ho avuto un periodo movimentato sono riuscito cmq a portare un po avanti il lavoro anche se in minima parte, ho finito di montare le cerniere sui portelli e montato portelli e cannoni a dritta,i cannoni di coperta li devo ancora fissare con le cime e i golfari sono solo appoggiati,con l arrivo dell autunno dovró a forza sospendere i lavori dato che lavoro in un garage non riscaldato
penso di poter fare poco altro quest anno perció direi che per l anno 2012
ho concluso,direi cmq che è stato molto istruttivo e produttivo.
lascio temporaneamente il cantiere con le ultime foto
ciao a tutti.

|
|
|
26-09-12, 08:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ottimo lavoro,Sparrow.
peccato che sei costretto ad interrompere i lavori sul cantiere,vuol dire che staremo in attesa che passi in fretta il freddo (che deve ancora arrivare) ma gia' ci premuniamo.
piccola domanda,in casa non hai un piccolo spazio? pensa che io ho il mio laboratorio (fisso) in cucina,non e' comodo ,perche' sempre smonta e rimonta il cantiere,pero' riesco a lavorare tutto l'anno. ciao.
|
|
|
26-09-12, 01:47 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan red
ottimo lavoro,Sparrow.
peccato che sei costretto ad interrompere i lavori sul cantiere,vuol dire che staremo in attesa che passi in fretta il freddo (che deve ancora arrivare) ma gia' ci premuniamo.
piccola domanda,in casa non hai un piccolo spazio? pensa che io ho il mio laboratorio (fisso) in cucina,non e' comodo ,perche' sempre smonta e rimonta il cantiere,pero' riesco a lavorare tutto l'anno. ciao.
|
troppo buono capità! purtroppo ho un appartamento in affitto che é piccolo e la nave la sto facendo nel garage di una casa (di mia proprietà )che devo ristrutturare,li ho tutti i miei attrezzi e diciamo che è il mio piccolo mondo tranquillo,quando lavoro ho bisogno di tranquillità.diciamo che ci vado a scaricare lo stress e a meditare poi avendo un bimbo di 3 anni in giro per casa.
vado solo in letargo per un po ma riprenderó appena possibile,naturalmente continueró a seguirvi ragazzi.
grazie ancora
|
|
|
26-09-12, 10:06 PM
|
|
|
Moderatore
|
Ciao Jack, buon LETARGO!!!!! Hahhaah!!!
Ma tanto lo sappiamo che ti leggeremo ancora e che non ci abbandoni del tutto!
|
|
|
26-09-12, 11:42 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Killik
Ciao Jack, buon LETARGO!!!!! Hahhaah!!!
Ma tanto lo sappiamo che ti leggeremo ancora e che non ci abbandoni del tutto!
|
Ma certo killik!!! cè un motto militare americano di non so quale corpo che cita :"una volta dei nostri sempre dei nostri".ci risentiremo presto Prof Killik.
|
|
|
09-12-12, 04:25 PM
|
|
|
Utente
|
ciao a tutti ragazzi,uff nn avete idea di quanto è difficile lavorare in un garage con 12 gradi nell ambiente brrrr....
comunque tanto per spolverare un po il mio wip ecco le ultime immagini.
sto approntando il bompresso,nn avevo molta voglia di finire i paiolati con le mani tremanti. 
|
|
|
09-12-12, 09:52 PM
|
|
|
Moderatore
|
Non ce l'hai una stufetta elettrica?
|
|
|
09-12-12, 10:05 PM
|
|
|
Utente
|
usata a 800 watt di potrnza ma è inutile,il garage nn è molto ben isolato,se fuori ci fossero 10 gradi si starebbe anche bene ma oggi pomeriggio appena fuori dal portone avevo 3 gradi
|
|
|
10-12-12, 08:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
e' un vero peccato che sei costretto a dover interrompere il tuo bel lavoro causa freddo. ho visto le foto e ti sta venendo molto bello,bravo. anche il tuo vascello non scherza a fregi ehh !  
spero di rileggerti presto,ciao.
|
|
|
10-12-12, 01:29 PM
|
|
|
Utente
|
grazie capitano!!
|
|
|
10-12-12, 08:25 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao! Veramente di ottima fattura il tuo neptune!
E' la prima volta che passo qui, chissà perchè m'è sempre sfuggito!
Per le statuine femminili neptune/prins bè... non pretendiamo troppo dalle ditte eh !!  
Anzi...con quello che costano, dovrebbero farle ben più belle ! anzi...almeno BELLE !! E femminili ...
|
|
|
10-12-12, 08:41 PM
|
|
|
Utente
|
ciao dante,intanto grazie dei complimenti.
cè da dire che non ci si ouo aspettare miracoli da questi stampati che tra l altro non sono neanche in ottone ma perlomeno le mie decorazioni sono stampati di ferro o piombo dipinti o laminati in modo da apparire d oro ma se il convento passa questo....
|
|
|
18-12-12, 07:29 PM
|
|
|
Utente
|
ah ah ah,ho risolto il problema freddo installando una bella stufetta,nn sarà mai come starsene a casa ma mi permette di lavorare in vista delle ferie natalizie.frequentare il forum e non poter mettere mano al mio vascello per la temperatura è davvero frustrante!!!
|
|
|
18-12-12, 07:39 PM
|
|
|
Moderatore
|
Esagerato, cosa saranno mai pochi gradi sopra zero? Freddo? E cosa dovrei dire io, che in questo momento sono a -20°C???
|
|
|
18-12-12, 08:16 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Killik
Esagerato, cosa saranno mai pochi gradi sopra zero? Freddo? E cosa dovrei dire io, che in questo momento sono a -20°C???
|
bhe ma quando devi fare griselle e paioli le mani le devi sentire no?
|
|
|