12-08-12, 09:00 PM
|
|
|
Utente
|
Si amedeo,ho deciso di fasciare a listello unico,anche perchè co sono una miriade di incitoni e decorazioni che vanno a coprire lo scafo inoltre l opera viva sarà tinta di bianco quindi ho valutato che lo sforzo nn valeva la candela in questo caso.
|
|
|
12-08-12, 09:07 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99
Quindi tanti problemi = tante birre  ( ok questa battuta era squallida)
|
capitan sparrow beve solo RUHM!!!(molto invecchiato si intende)
|
|
|
17-08-12, 09:51 AM
|
|
|
Utente
|
salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio:
devo posizionare le cornici dei sabordi ma le istruzioni e anche come mostra la foto del finito me le fanno posizionare sopra agli incitoni,ma è corretto?
guardate le foto...  
|
|
|
17-08-12, 10:12 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi lascia perplessa la cosa, sinceramente non conosco il modello, ma mi da un'impresssione di precarieta'.
Al massimo interromperei l'incintone prima della cornice la farei aderire allo scafo, Ma ripeto non conosco il modello. Quindi prendi cio' che ho detto con le dovute precauzioni.
E' un piacere ritrovarti Capitano!!!
Alex
|
|
|
17-08-12, 10:22 AM
|
|
|
Utente
|
ciao alex,qual buon vento riaverti con noi.
proveró a sagomare gli incitoni con il dremel perchè non vorrei poi andare storto nell attaccarli cmq è un problema che mi son posto solo adesso che ci sono arrivato perchè dalla foto finita non si capisce finchè nn vai proprio a vedere il difetto.
|
|
|
18-08-12, 01:12 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
18-08-12, 04:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao Sparrow.
bravo ti stai facendo onore,un buon lavoro.
in merito alla tua perplessita' riguardo le cornici sabordi, e, che corel li fa vedere sopra gli incintoni,ed anche a me non dicono chissa' che, perche' non provi a mettere gli incintoni, posizioni sopra queste cornici,e sotto le cornici ,negli spazi laterali vuoti tra i due incintoni, inserisci dei pezzi di listello sagomati in modo che copiano la forma semi-rotonda delle cornici stesse.
forse sarebbe una vista migliore rispetto a vedere degli spazi vuoti sotto.
dico "provare" ,posizionando a "secco" per capire se conviene.
ciao e buona giornata.
|
|
|
18-08-12, 06:09 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Complimenti da parte mia e di Mario per il lavoro... Certo che la corel ne fa di errori 
|
Guarda giuseppe,oggi mi ero messo a cercare il timone che i disegni lo nominano pezzo 46.nn lo trovavo da nessuna parte allora ho pensato "bene un altro pezzo mancante evvai!!"poi le istruzioni dicono "usare pezzo 46(particolare formato da listelli incollati e sagomati a disegno"!!!)Scusate ma che pellacce che sono 300 euro e mancano metà dei listelli da rivestire e nn ti mettono manco il timone!!!
|
|
|
18-08-12, 06:15 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan red
ciao Sparrow.
bravo ti stai facendo onore,un buon lavoro.
in merito alla tua perplessita' riguardo le cornici sabordi, e, che corel li fa vedere sopra gli incintoni,ed anche a me non dicono chissa' che, perche' non provi a mettere gli incintoni, posizioni sopra queste cornici,e sotto le cornici ,negli spazi laterali vuoti tra i due incintoni, inserisci dei pezzi di listello sagomati in modo che copiano la forma semi-rotonda delle cornici stesse.
forse sarebbe una vista migliore rispetto a vedere degli spazi vuoti sotto.
dico "provare" ,posizionando a "secco" per capire se conviene.
ciao e buona giornata. 
|
Grazie capitano,cerco di fare del mio meglio,le aperture con le cornicette sul castello di poppa sono state un vero incubo,nel fare il foro mi si è scollato tuto il capo di banda.
per quanto riguarda gli incitoni li ho sagomati una volta posizionati,poi quelli superiori li ho colorati in oro cosi non si vedrà lo stacco dalle cornici,quelli sotto pensavo di limarli in prossimita delle cornicette per mandarli a filo.
|
|
|
18-08-12, 06:16 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:

E per fortuna che l'hai pagato scontato!!
Pensa che il Greyhound della corel lo fanno pagare 130 euro e oltre e ha i pezzi e i piani TUTTI Sbagliati... 
|
davvero meno male.ah tra l altro dimenticavo,nn ha un solo pezzo in ottone ,sono tutti in ferro verniciati in oro.
|
|
|
19-08-12, 01:11 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
24-08-12, 10:52 AM
|
|
|
Utente
|
ciao ragazzi,avrei una dimanda:
sul mio modello non compare nessuna ruota del timone,venivano poste anche sottocoperta o è proprio una mancanza?
|
|
|
24-08-12, 04:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao.
posso dirti che in alcuni modelli la ruota del timone era sotto coperta,non necessariamente era a vista sul ponte. ( tipo Golden Hind)
pero' se hai spazio ,volendo,la puoi inserire tu. buon vento.
|
|
|
24-08-12, 04:53 PM
|
|
|
Moderatore
|
Nel naviglio più antico il timone poteva essere anche a barra, e questa poteva trovarsi anche sotto coperta. Di che secolo/periodo è il Neptune (perdona la mia scarsa conoscenza del naviglio di Sua Maestà...)
Ultima modifica di trinchetto; 24-08-12 a 04:56 PM
|
|
|
24-08-12, 11:03 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
Nel naviglio più antico il timone poteva essere anche a barra, e questa poteva trovarsi anche sotto coperta. Di che secolo/periodo è il Neptune (perdona la mia scarsa conoscenza del naviglio di Sua Maestà...)
|
grazie per le info,la corel data il modello nel 1692,cmq è un po rimasticato,è un vascello di 3 o 4 rango con 3 fanali , non ha cavigliere,le caviglie da progetto vengono incollate sui capo di banda o sulle balaustre(cosa che cambieró) ed è decorata come un vascello di primo rango.
aggiungo anche che rispetto ad altri modelli(vedi l agamemnon il vanguard il victory o l eindevour)non riporta il nome sullo specchio di poppa,la cosa un po mi dispiace.più che una nave inglese sembra un vascello francese.
Ultima modifica di capitan Sparrow; 24-08-12 a 11:06 PM
|
|
|