Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   (2°cantiere)HMS Neptune Corel (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/101158-2-cantiere-hms-neptune-corel.html)

capitan Sparrow 10-07-12 07:39 PM

(2°cantiere)HMS Neptune Corel

7 allegato(i)
Ciao a tutti amici,finita la prima esperienza con la temibile Golden Star,ho deciso di battere il ferro finchè è caldo quindi di nuovo al lavoro.
Ho avuto l occasione di prendere la Neptune ad un prezzo scontatissimo,spero sia alla mia portata ma non mi spaventa poichè so di condividere la mia nuova avventura con voi che mi avete molto supportato nella mia passata esperienza.
ok bando alle ciancie e che si innauguri il cantiere!!!!in alto i calici:beer: :beer: :beer: :beer:.
Non cè bisogno che io vi dica che aspetto con tyrepidazione ogni vostro suggerimento e critica eh!?quindi quando sarà ora non lesinate.:Ok:

Killik 10-07-12 07:54 PM

Bene Jack!!! Pronti per un'altra avventura!!! :beer::beer::beer::beer:

(Prima fai pratica e poi farai la Black Pearl?)

capitan Sparrow 10-07-12 08:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 1028142)
Bene Jack!!! Pronti per un'altra avventura!!! :beer::beer::beer::beer:

(Prima fai pratica e poi farai la Black Pearl?)

Sarebbe bellissimo fare la Black Pearl ma l unica che si trova in italia è quella dell achette a fascicoli che sinceramente non mi piace gran chè,le uniche altre vengono dalla cina e anche li fidarsi....
cmq penso che mi terrà un bel po impegnato,cercherò di essere il piu meticoloso possibile.
Benvenuto a bordo Killik!!!

capitan Sparrow 10-07-12 08:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe99 (Messaggio 1028137)
Vaiiiiii!!!!:beer: Aspettavo l'apertura di questo cantiere :beer::beer::beer::beer::beer::beer::beer::beer::b eer::beer::beer::beer::beer::beer::beer::beer::bee r::beer:

Grazie giuseppe cercherò di coinvolgervi il piu possibile,da ciò che ho visto nella scatola stavo già per gridare AIUTOOO!!!:asd:

cerqui 10-07-12 08:06 PM

BUON CANTIERE ANCHE DA PARTE MIA CAPITAAAA:beer:
non sapevo che avevi finito la golden star!!! appena riesco andrò a dare una sbirciatina!

capitan Sparrow 10-07-12 08:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da cerqui (Messaggio 1028149)
BUON CANTIERE ANCHE DA PARTE MIA CAPITAAAA:beer:
non sapevo che avevi finito la golden star!!! appena riesco andrò a dare una sbirciatina!

Grazie Cerqui!!! si la GS l ho finita a inizio giugno c.a.
Ho deciso di complicarmi un po la vita con un modello "leggermente impegnativo".

capitan Sparrow 10-07-12 09:31 PM

ecco il primo dubbio,ma di che c@xo di anno è la nave in questione,se notatae la 3 foto cè scritto 1692,ma sul libro delle istruzioni cè scritto nave di fine 700:hmm:!?mmm alla Corel tempus fugit?:rovatfl:

pino65 10-07-12 10:00 PM

ti seguiro anch'io sparrow dacci dentro

capitan Sparrow 10-07-12 10:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe99 (Messaggio 1028207)

Grazie giuseppe lo avevo gia salvato nei preferiti,è molto bella costruita cosi anche se la poppa nera nn mi gusta molto ma a parte quello prenderó molto spunto credo.
per le date sono un po ignorante in materia ma la linea che segue mi sembra un vascello di metà 700

capitan Sparrow 10-07-12 11:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da pino65 (Messaggio 1028189)
ti seguiro anch'io sparrow dacci dentro

lo faró pino grazie,questo è il mio primo cantiere impegnato,la GS sembrerá un giocattolo a confronto

Killik 10-07-12 11:12 PM

Jack, ti auguro buon cantiere!!!
Ricordati gli errori fatti con il primo modello...

Studiati bene i disegni, i passi delle istruzioni, le figure delle illustrazioni quasi a memoria, in modo da capire quali modifiche apportare, le foto di altri modellisti...

Caso mai fatti degli schizzi!
Se hai dei dubbi sulle manovre, o vuoi già vedere cosa si può migliorare, sai a chi rivolgerti!

capitan Sparrow 10-07-12 11:17 PM

grazie killik,in questo caso le istruzioni sono solo tavole abbozzate e non fotografie,cmq mi studieró i disegni a fondo prima di procedere e a piccoli passi vi terró in costante aggiornamento,diciamo che sarà anche il vostro cantiere.
diciamo che la lezione del "buco di gatto"l ho imparata piuttosto bene eh eh eh eh.

Killik 10-07-12 11:31 PM

Ti è piaciuto questo "buco del gatto", eh??? :D:D:D:D

capitan Sparrow 10-07-12 11:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 1028262)
Ti è piaciuto questo "buco del gatto", eh??? :D:D:D:D

se ci penso ho ancora gli incubi!!!
d ora in avanti lo chiamo buco del gatto nero!!!!

capitan red 11-07-12 08:56 AM

ciao Sparrow.
vedo con piacere che hai aperto un nuovo cantiere, bene, intanto hai fatto un buon acquisto,piace anche a me il neptune e con interesse seguiro' i tuoi lavori.
gli auguri di buon vento e.........avanti tutta a vele spiegate !! :beer:
ciao.:winker:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22 AM.