![]() |
Quote:
|
Resta comunque lo strano fatto che sporgono di un chilometro e bisogna darci di dremel o carta... che senso ha fare dei particolari così male? Mah... :nonloso3ce1cr:
|
Quote:
|
ciao,
per zeppare a prua (e in altri punti anomali) io uso della balsa. La incollo sullo scafo a blocchetti con la colla vinilica e dopo la taglio a misura con il cutter (è il suo pregio) e si scartavetra con una facilità estrema. uso dei fogli di 4-5 mm di spessore, che si trovano nei negozi di modellismo (è usata molto nell'aeromodellismo. |
Quote:
|
6 allegato(i)
ciao a tutti,macchine avanti adagio sulla posa del fasciame,i sabordi cosi concepiti sono una cosa nuova per me,però devo dire che sulla simmetria del fasciame ti aiutano un sacco,praticamente ti forniscono una posizione obbligata su cui mettere i listelli.Ho anche eliminato i primi scalmotti
("Grazie San Dremel",i religiosi non me ne vogliano). cmq per staccare un attimo dalla posa del fasciame ho dato spazio al mio estro artistico,dando la prima mano di colore ai giardinetti e allo specchio di poppa(la prima mano eh?)quindi se vedete imperfezioni è normale. ciao ciao |
4 allegato(i)
Finito lo specchio di poppa e i giardinetti.direi che sono venuti bene.
ho usato un ambra naturale sulle parti rimaste in oro,molto diluito con trementina e tamponavo con un batuffolo di cotone e un cottonfioc negli angoli impervi,in questo modo ho ottenuto un bell'effetto,un po brunito e ho ottenuto profondità e rilievo dei dettagli:Ok: |
complimenti capitano
davvero un bel lavoroo:Ok: |
Quote:
|
Ciao, sparrow,
penso di avere trovato il bandolo della matassa...:looksisi3gy: Tu pensi di stare costruendo il Neptune, ma in realtà stai costruendo l'HMS Mordaunt, vascello inglese di 4° rango del 1681. Perchè si chiama Neptune il tuo? Perchè secondo me la Euromodel ha i disegni di quella nave (e ha il kit in vendita) e la Corel ha voluto chiamarla in maniera diversa, essendo arrivata seconda. I motivi non li so. Comunque è una bella notizia!!:beer: Non è una nave di fantasia! E' la Mordaunt!:eeek: Ed è identica al tuo Neptune. |
Quote:
|
5 allegato(i)
rieccomi qua,ho terminao il primo fasciame,è stato un incubo,sopratutto la prua in cui ho dovuto ricavare quel muretto a semicerchio appena sopra il ponte senza avere alcun riferimento.sono cmq soddisfatto è venuta bene.se notate molto stucco vicino ai sabordi è perchè nn voglio trovarmi problemi di livellamento con il secondo fasciame,ho cercato grazie allo stucco di tenere gli inserti più a filo possibile.Allegato 146537Allegato 146538Allegato 146539Allegato 146540Allegato 146541
|
Quote:
la chiglia l ho scartavetrata un bel po e al tatto è tutto molto liscio devo ancora ritoccare un po quei maledetti sabordi.Cmq prima di iniziare il secondo fasciame voglio tavolare tutti i ponti,qualche dritta in merito? la corel mi dice di tracciare la linea di mezzeria sui ponti e partire da li con listelli di 8 cm ma il progetto prevede la tavolatura regolare,io vorrei posarli in ordine sfalsati,come procedo? |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43 PM. |