![]() |
4 allegato(i)
E' indubbio che nella stragrande maggioranza dei casi sono in legno, pur se delle più svariate essenze, ma qualche eccezione si trova, almeno in tempi più recenti, tu però devi rappresentare un vascello piuttosto antico perciò capisco le tue perplessità :looksisi3gy:
|
Quote:
|
ciao.secondo te e' possibile asserire che quel colore pressoche' ocra che viene usato sul vespucci si chiami "giallo colombo".
|
Quote:
|
3 allegato(i)
Fregi e statue sono solo appoggiati..(infatti mancano le modanature dello specchio) servirà qualche piccolo passaggio con il pennello da ritocco fotografico e mancano (ovviamente) i mantelletti dei sabordi di ritirata..ma a questo punto considero finita la poppa..
Per essere la prima volta che riprogetto e autocostruisco in toto la poppa di una nave del genere..mi ritengo moderatamente soddisfatto.. E ora, con l'anno nuovo, posso passare alla prua! :winker: |
Bei colori.. molto naturali.. complimenti per le sculture..
|
mi pare un po' "a specchio", il verde di quello specchio ..... :looksisi3gy:
L'allestimento complessivo mi pare venuto assai bene:D Trink |
Quote:
Adesso è opaco..appena riesco farò foto con la luce naturale.. Peraltro - non avendo incollato ancora niente - posso eventualmente fare correzioni di colore.. |
Quote:
|
Complimenti Ste, davvero una bella lavorazione. Sono rimasto piacevolmente stupito :ahsisi:
|
Quote:
Ma in fondo la sfida mi tentava troppo..e tutto sommato penso di aver superato la parte più rognosa in modo quantomeno accettabile..il che ha stupito in primis proprio me stesso..:Ok: |
Auguri per un felice 2012 ! :beer: |
augurissimi:beer::beer::beer::beer::beer::beer::be er:
|
2 allegato(i)
Tanti Auguri Stefano!
Ottimo lavoro, come sempre, penso anch'io di rimodellare interamente la poppa...quando ci arriverò (magari col tuo aiuto!). Trovo da ridire solo sui colore dello stemma, quelli che ho trovato su Google in riferimento alla città di Amburgo sono diversi. |
Quote:
Per lo stemma, no problem: è solo appoggiato e al massimo c'è da cambiare il colore di fondo dello scudo..di certo non ho intenzione di incollare il fregio tanto presto..:winker: Se pensi di autocostruire la poppa, ti consiglio di cominciare fin d'ora a predisporre la cosa: io l'ho fatto dopo e ciò mi ha creato un'infinità di problemi da risolvere..L'avessi fatto prima, avrei fissato allo specchio di poppa la parte sagomata (quella con le finestre) in un sol pezzo anzichè in tre parti (come ho dovuto fare io), il che mi avrebbe semplificato la vita al momento di montare le "bottiglie", potendo contare su di un sicuro punto di riferimento.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11 AM. |