![]() |
Wappen von Hamburg I (secondo me)
xxx
|
ciao . e meno male che mi avevi detto "un annetto". se lo faccio sara' in differita.
|
Quote:
|
Ti faccio i miei auguri di "buon cantiere", che seguiro' volentieri.
ciao.:beer: |
buon cantiere anche da parte mia:Ok::beer:
|
Buon cantiere Stefano, se non erro hai 2/3 cantieri avviati con questo nuovo, non sarebbe il caso di finirne qualcuno ?:brig::biggrinangel:hehehehe:biggrinangel:
non vorrei che nel tuo laboratorio iniziasse una battaglia navale per gelosia frà modelli:biggrinangel::biggrinangel: Ciao..Luca |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Buon lavoro Stefano!! Seppur, per il momento, solo di concetto !! :Ok: |
BUON VENTO, CAPITANO !! e buon cantiere per il Wappen ! Ti seguirò - come sempre - con interesse ed attenzione:nuova0um:
|
Quote:
Comunque grazie per l'augurio..a fine settimana il lavoro diventerà tangibile.. |
Anche un tenente di vascello può essere un CAPITANO, non di grado ma di funzione; e qui Tu hai sicuramente questa funzione in questo Forum :beer: :Ok:
|
Quote:
|
Come purtroppo ho avuto modo di dire in alcune altre occasioni il mio interesse è circoscritto ad un periodo storico di cui questo vascello, ( tra l'altro molto bello) haimè non fa parte, per cui..... tiferò per la Superbe :winker:.
Ma non per questo posso farti mancare il mio in bocca al lupo per il cantiere Ciao Uanca |
Quote:
PS: il tuo tifo non sarà deluso (spero): non ho la minima intenzione di mollare il Superbe! :Ok: |
xxx
|
ciao.senti ma il lavarello piu' o meno a quale distanza lo posizioni prima del cannone anche per poi capire dove fare ombrinali .tu stai usando i piani corel ma hai rapportato in scala anche quelli di quinger .io per il momento ho solo quelli .dici che per seguirti meglio devo avere anche gli altri?se guardi su quinger in quella pos.e' disegnato qualche cosa che si alza fin quasi gli occhi di cubia .cos'e'?
|
Quote:
xxx |
grazie .allora appena posso mi faccio plottare tutte le tavole in maniera da avere una visione completa .quindi dici che quinger ingrandito 1/50 collima con corel.?!:bohk7ar:
|
Quote:
|
ciao adesso devo scappare urgentemente che mia moglie mi ha chiamato a rapporto sul lavoro ma piu' tardi ti posto la tavola con il particolare che dicevo in aggiunta di chiarimenti.per gli ingrandimenti casomai faccio come col vespucci .stampo individuo il rapporto cosi' so di quanto ingrandire per raggiungere l'ipotetica lunghezza in scala reale.
|
1 allegato(i)
ciao guarda io dicevo questo particolare
|
Quote:
|
Ciao Ste, :smilese:
volevo farti gli auguri per tua WvH :beer: Sicuramente ,visto il livello di conoscenza e tecnica di molti di voi frequentatori di questo forum, alla fine non potrà che essere un bel lavoro:Ok: Wez |
Quote:
|
ciao. sulla tavola 4 corel?
|
Quote:
|
ciao quello e' un pezzo che va inserito dopo quindi copre gli accostamenti del fasciame derivanti da entrambe le parti non penso sia un problema,ma quel dente che ha in alto dove va a poggiare visto che hai la sagoma e si vede .va ad innestarsi sopra o davanti?
|
a proposito delle tavole corel che hai plottato a conti fatti con le misure reali in che scala risultano?
|
Quote:
|
Quote:
|
..ora vado perchè la mogliettina sta sbuffando minacciosamente..riprendo a lavorare in cantiere domani! :beer:
|
gia :hmm: io quegli atrezzi non li ho ancora ,spero di farmene qualcuno altrimenti rimango l'ultimo della carovana.:frowns:
|
Quote:
Probabilmente c'è stato un errore di scrittura nel catalogo. |
ciao wezwn .hai letto la domanda del post 27 sullo sperone?ciao
|
xxx
|
Ciao,
volevo allegare le stesse foto che hai messo tu Ste, credendo non avessi le istruzioni. Comunque ho trovato delle vecchie foto che non ho allegato al mio wip perchè sfocate e guardandole bene ti posso dire che: ho posizionato il fasciame dell'opera viva senza andare sulla ruota di prua in modo fa formare una scanalatura profonda l'altezza del fasciame. Poi la chiglia e dopo lo sperone ad incastrarsi sulla ruota nella scanalatura formata dal fasciame. superiormente lo sperone va ad appoggiarsi sul bordo superiore del pezzo 25 , cioè il blocchetto curvo con i sabordi gia sagomati.Il ponte del bompresso va a sua volta ad incastrarsi sullo sperone. Scusate se ho detto delle belinate, purtroppo non conosco molto il linguaggio tecnico marinaresco. Wez |
Quote:
|
3 allegato(i)
ciao piccola parentesi ti posto alcune foto lavoro tracciatura.mancano ancora buona parte dei corsi .tutte queste linee(a parte quelle degli oblo tracciate solo per posizione) serviranno come traccia per la fitta chiodatura e per le lamiere (teoricamente ).una bella rogna non trovi?ma :hmm:vedro' come andra' a finire e con quale risultato:nonloso3ce1cr:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59 AM. |