24-11-17, 10:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la mia idea era questa...
|
24-11-17, 10:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ovviamente questa sarà la divisa di Cristian Flecther (primo o secondo ufficiale di bordo), ma va bene anche per il com. Bligh !?
Credo che al Comandante dobbiamo aggiungere le spalline dorate e la coccarda al cappello (nero ?)... almeno !
|
24-11-17, 10:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per il comandante la mia idea era più o meno questa
|
24-11-17, 10:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Questa immagine è più completa, così si vede il comandante Bligh (freccia rossa) e il suo secondo (Marlon Brando)
|
|
|
24-11-17, 11:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sì ce l' ho anch'io questo fotogramma e l' ho salvato... siamo in fase di studio...
|
25-11-17, 02:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Proprio perchè si tratta di marinaretti di cm. 3, non voglio fare cose complicate che possano "pasticciare" la situazione, ma un lavoretto semplice e "lineare", che venga pulito...giocando più sui colori che sui particolari (su tre cm.!). Vedremo... Ma vi convince la mia idea di collocare marinaretti sia sulla scialuppa (tre o 4 non di più) che sul vascello principale (sette o otto..). Non vorrei trasformare ilmio modello in una "comica finale". Voi che ne dite ?
|
05-01-18, 10:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Buona idea quella di mettere qualche marinaio specialmente per una nave come il Bounty. Per quanto riguarda il"BELLONA" c'è una monografia inglese ,di CONWAY io te lo scrivo in italiano Bellona vascello da 74 cannoni anatomia etc etc non so se abbia i disegni in scala allegati alle spiegazioni comunque e per costruire con sistema arsenale spero di esserti stato utile .sei molto preciso nelle tue lavorazioni ti ho seguito anche se non ho mai scritto ciao e tanta segatura
Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
05-01-18, 11:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
GRAZIE Amico Nick51: il tuo passaggio ed il tuo commento fanno veramente piacere ! Vorrei mettere alcuni marinaretti sulla scialuppa - lancia che collocherò (come in acqua) a poppa del Bounty, solo due o tre, ed un altro gruppetto sul vascello Bounty (7 o 8) ...non voglio appesantire il modello e non voglio fare una comica finale che possa banalizzare il modello stesso, su cui lavoro da tempo ormai... ma mi aggrada e voglio completarlo bene.
Da tempo ho già scaricato e stampato il FILE del BELLONA ricavato dall' AOTS Conway ... sto valutando il prossimo modello...ho tre o quattro vascelli sott' occhi: il PEGASUS Amati, il BELLONA Corel (ma raddoppierei la scala portandola a 1:50, sicchè dovrei farlo in autocostruzione anche se preferisco i kit), il VANGUARD Amati e il SURPRISE Artesania... se hai qualche altro da suggerire te ne sarei grado...
GRAZIE e cordialità
|
06-01-18, 06:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Buongiorno Ulisse , non conosco i kit di artesania , quindi se dovessi scegliere io opterei per il Vanguard di Watton per Amati anche io sono per le scale più grandi anche se ci sono più particolari da inserire ciao a presto
Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
06-01-18, 10:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Allego le foto dei remi della scialuppa da me realizzati
|
07-01-18, 10:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Belli i remi😀😀
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
07-01-18, 01:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ulisse ottimamente realizzati molto molto belli, non me ne vorrai se prendo spunto dai tuoi, anch'io dovrò farne.
Ciao
|
|
|
07-01-18, 10:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sergio, per me è sempre e solamente un onore...d'altra parte sei talmente bravo (sicuramente MOLTO più bravo di me) che ne fari un capolavoro, come è avvenuto per le scialuppe: ed io sarò orgoglioso di averti dato un (modesto) spunto...
La parte in nero, dove il remo incoccia lo scalmo di voga, è in cartoncino nero a simulare la vacchetta (il cuoio, insomma...) che si metteva nella realtà (spero di non aver detto una eresia).
Cordialità
PS mi ha preso la mania di costruire alcuni strumenti di supporto al trapanino proxxon, che vi mostrerò appena possibile: una base per il trapanino, una slitta in aggiunta che consente di trasformare il trapanino in una levigatrice orizzontale, ed una scatola in cui inserire la base del trapanino per realizzare una levigatrice verticale...appena avrò finito tali pezzi componibili vi mostrerò le foto... poi devo realizzare un tornio (più o meno) come quello fatto da Sergio60
|
08-01-18, 10:51 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Telese
Sergio, per me è sempre e solamente un onore...d'altra parte sei talmente bravo (sicuramente MOLTO più bravo di me) che ne fari un capolavoro, come è avvenuto per le scialuppe: ed io sarò orgoglioso di averti dato un (modesto) spunto...
La parte in nero, dove il remo incoccia lo scalmo di voga, è in cartoncino nero a simulare la vacchetta (il cuoio, insomma...) che si metteva nella realtà (spero di non aver detto una eresia).
Cordialità
PS mi ha preso la mania di costruire alcuni strumenti di supporto al trapanino proxxon, che vi mostrerò appena possibile: una base per il trapanino, una slitta in aggiunta che consente di trasformare il trapanino in una levigatrice orizzontale, ed una scatola in cui inserire la base del trapanino per realizzare una levigatrice verticale...appena avrò finito tali pezzi componibili vi mostrerò le foto... poi devo realizzare un tornio (più o meno) come quello fatto da Sergio60
|
Ulisse ciao
Vedere vedere i tuoi strumenti aspetto l'aggiornamento
|
|
|
09-01-18, 07:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Gentili Amici Modellisti, come detto Vi allego alcune foto di guide e strutture in legno - da me autocostruiti - per meglio utilizzare attrezzi della Proxxon. Ovviamente il nostro Amministratore deciderà se tenerli in questa sezione o in altra sezione più specifica.
Iniziamo con l' attrezzo-struttura che io chiamerò CARRO.
Si tratta di una struttura in legno che io ho realizzato per meglio utilizzare il trapanino munito di trasformatore (agendo sulla manopola del trasformatore che concede la corrente elettrica e poi sulla manopola di regolamentazione della velocità dei giri del trapanino, è possibile utilizzare il trapanino a bassissimi giri: credo cosa estremamente utile per noi modellisti).
In ogni caso tale "carro" è munito nella sua parte posteriore di una struttura (con perni e galletti) che serve a tenere fermo il trapanino sia lateralmente che posteriormente; se si vuole cambiare trapano, basta togliere questa "sella" e costruirne un altra adatta ad altro trapano (per tenerlo in asse e per bloccarlo) da inserire nei perni, stringere i galletti ed il gioco è fatto.
|