Discussione: Il BOUNTY di Ulisse
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-18, 10:49 PM   #193
Telese
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,256
Telese è un newbie...
predefinito

Sergio, per me è sempre e solamente un onore...d'altra parte sei talmente bravo (sicuramente MOLTO più bravo di me) che ne fari un capolavoro, come è avvenuto per le scialuppe: ed io sarò orgoglioso di averti dato un (modesto) spunto...
La parte in nero, dove il remo incoccia lo scalmo di voga, è in cartoncino nero a simulare la vacchetta (il cuoio, insomma...) che si metteva nella realtà (spero di non aver detto una eresia).
Cordialità
PS mi ha preso la mania di costruire alcuni strumenti di supporto al trapanino proxxon, che vi mostrerò appena possibile: una base per il trapanino, una slitta in aggiunta che consente di trasformare il trapanino in una levigatrice orizzontale, ed una scatola in cui inserire la base del trapanino per realizzare una levigatrice verticale...appena avrò finito tali pezzi componibili vi mostrerò le foto... poi devo realizzare un tornio (più o meno) come quello fatto da Sergio60
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando