Discussione: Il BOUNTY di Ulisse
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-18, 07:43 PM   #195
Telese
Utente Senior

Telese è un newbie...
predefinito

Gentili Amici Modellisti, come detto Vi allego alcune foto di guide e strutture in legno - da me autocostruiti - per meglio utilizzare attrezzi della Proxxon. Ovviamente il nostro Amministratore deciderà se tenerli in questa sezione o in altra sezione più specifica.
Iniziamo con l' attrezzo-struttura che io chiamerò CARRO.
Si tratta di una struttura in legno che io ho realizzato per meglio utilizzare il trapanino munito di trasformatore (agendo sulla manopola del trasformatore che concede la corrente elettrica e poi sulla manopola di regolamentazione della velocità dei giri del trapanino, è possibile utilizzare il trapanino a bassissimi giri: credo cosa estremamente utile per noi modellisti).
In ogni caso tale "carro" è munito nella sua parte posteriore di una struttura (con perni e galletti) che serve a tenere fermo il trapanino sia lateralmente che posteriormente; se si vuole cambiare trapano, basta togliere questa "sella" e costruirne un altra adatta ad altro trapano (per tenerlo in asse e per bloccarlo) da inserire nei perni, stringere i galletti ed il gioco è fatto.