Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-11-17, 08:40 PM   #151
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Sto cercando di completare la scialuppa principale del Bounty, quella che vorrei mettere fuori bordo, come in mare, con Bligh ed i marinai a lui fedeli; a tale scialuppa vorrei collocare gli alberi alzati ed "armati" con qualche vela, ma anche dall' AOTS non riesco a capire/vedere che sistema di sartie rechino i due alberi di tale scialuppa; e segnatamente che tipo di bigotte/bozzelli rechino le sartie di questi alberi: qualcuno saprebbe dirmi come armarli ?
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-17, 08:55 PM   #152
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Telese Visualizza il messaggio
Sto cercando di completare la scialuppa principale del Bounty, quella che vorrei mettere fuori bordo, come in mare, con Bligh ed i marinai a lui fedeli; a tale scialuppa vorrei collocare gli alberi alzati ed "armati" con qualche vela, ma anche dall' AOTS non riesco a capire/vedere che sistema di sartie rechino i due alberi di tale scialuppa; e segnatamente che tipo di bigotte/bozzelli rechino le sartie di questi alberi: qualcuno saprebbe dirmi come armarli ?
La scialuppa del Bounty la fa la OcCRE in scala 1/24, queste sono alcune immagini del modello, spero che ti servano.
Icone allegate
Il BOUNTY di Ulisse-scialup.png   Il BOUNTY di Ulisse-scialuppa.png   Il BOUNTY di Ulisse-scialuppe-bou.png  

cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-17, 10:05 PM   #153
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Gentile Cervotto, GRAZIE. Dopo la tua indicazione, sono andato a vedere il sito OcCRE ed ho trovato la Lancia Bounty che producono in KIT. Ci sono delle ottime foto che ingrandite mi consentiranno di completare la mia scialuppa... BENE !
Cordialità
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 10:12 AM   #154
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 23
Alam_900 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Telese Visualizza il messaggio
Gentile Cervotto, GRAZIE. Dopo la tua indicazione, sono andato a vedere il sito OcCRE ed ho trovato la Lancia Bounty che producono in KIT. Ci sono delle ottime foto che ingrandite mi consentiranno di completare la mia scialuppa... BENE !
Cordialità


Io sto costruendo il kit occre della lancia in questione, quando arrivo a casa ti invio la foto dei piani col sartiame (si può fare o vìolo qualcosa?)




Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alam_900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 10:47 AM   #155
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 23
Alam_900 è un newbie...
predefinito

Eccomi a casa dopo il giro con il mio cucciolone ed ecco le immagini che spero ti aiutino
Il BOUNTY di Ulisse-img_5918.jpgIl BOUNTY di Ulisse-img_5919.jpgIl BOUNTY di Ulisse-img_5920.jpgIl BOUNTY di Ulisse-img_5921.jpgIl BOUNTY di Ulisse-img_5922.jpgIl BOUNTY di Ulisse-img_5923.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alam_900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 08:12 PM   #156
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

GRAZIE, Amici Modellisti....il vostro contributo è graditissimo e fondamentale per completare la scialuppa.
Ho deciso di pitturare la parte viva della scialuppa (in modo molto "leggero" in modo che si veda la tramatura del fasciame).
A presto allegherò foto della scialuppa.
Cordialità
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-17, 11:12 AM   #157
Utente
 
L'avatar di sumi
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 869
sumi è un newbie...
predefinito

Chiedo scusa ma perché non riesco a vedere le immagini?

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sumi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-17, 12:46 PM   #158
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: Roma
Messaggi: 819
Shackleton è un newbie...
predefinito

Ciao Sumi, la nuova versione dell'App del forum ha un bug (o qualcosa del genere) e non le fa visualizzare.

Disinstalla e scaricala di nuovo, su play store hanno rimesso la versione vecchia e funziona
Shackleton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-17, 08:25 PM   #159
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Innanzitutto vorrei ringraziare gli Amici Modellisti che hanno voluto darmi una mano per il completamento della Lancia (principale) del mio Bounty, postando foto e piani progettuali della stessa. Mi sono stati di grande aiuto per il suo completamento... Tuttavia credo che dovrò necessariamente fare alcune "semplificazioni" stante la mia scala 1/55. Infatti:
1) il sistema di bigotte che sembra reggere attraverso le sartie gli alberi di tale Lancia non l' ho fatto, perché: a) nella mia scala viene una cosa che non si può guardare (troppo grandi le bigotte in commercio per quelle utilizzate al vero, e neanche a parlarne di farle così piccole: impossibile); b) non mi convince molto che ci siano state delle "bigotte" (per loro natura e caratteristica - fin dal nome - utilizzate per alberi "statici", cioè che non occorre mettere e togliere in velocità, come per una Lancia: forse era meglio un sistema di bozzelli... ma vale anche qui quanto detto sub a).
2) semplificando ho posto in opera solo le sartie e gli stralli, non anche i paranchi previsti dai progetti per una lancia a scala 1/24.
3) avevo creato un sistema di traversine con carrucola da porre a poppa per il sistema di collocazione di posa a mare dell' ancora del Bounty (uno dei compiti fondamentali di una Lancia maggiore): era piuttosto bellino, ma non in linea con il sistema inglese in materia (più simile a quello francese). Mi piaceva ma ho preso il coraggio a due mani, l'ho smontato, ed ora dovrò fare il "sistema all' inglese" (due traversine che reggono lateralmente il palo con carrucola che sovrasta la barra direzionale del timone). Cercherò di farlo per bene !
Sto facendo le foto per mostrare il lavoro ad oggi...
Cordialità
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-17, 10:53 PM   #160
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Ecco alcune foto del mio avanzamento lavori
Icone allegate
Il BOUNTY di Ulisse-03112017533.jpg   Il BOUNTY di Ulisse-03112017534.jpg   Il BOUNTY di Ulisse-03112017537.jpg  

Il BOUNTY di Ulisse-03112017538.jpg  
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-17, 11:28 PM   #161
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao telese, un piccolo grande lavoretto vedo! Ti trovi comodo con quella morsettina multifunzione che vedo nella foto??non l’ho mai acquistata perché mi sembrava deboluccia, mi sbaglio?.


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-17, 12:46 AM   #162
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

oggettivamente è un giocattolino... però può tornare utile per piccoli lavori come il completamento della scialuppa...invero l' ho usata poco, mi è servita soprattutto per mantere un braccio meccanco di legno che uso per le impiombature ai cavi...è utile con quella specie di base che ho costruito, che si può fissare al banco da lavoro con una morsa, avvicina le piccole cose agli occhi, le alza, eccetera
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-17, 06:56 AM   #163
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Telese Visualizza il messaggio
oggettivamente è un giocattolino... però può tornare utile per piccoli lavori come il completamento della scialuppa...invero l' ho usata poco, mi è servita soprattutto per mantere un braccio meccanco di legno che uso per le impiombature ai cavi...è utile con quella specie di base che ho costruito, che si può fissare al banco da lavoro con una morsa, avvicina le piccole cose agli occhi, le alza, eccetera


Grazie!


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-17, 05:35 PM   #164
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Ecco altre foto del vascello principale...
Icone allegate
Il BOUNTY di Ulisse-16112017542.jpg   Il BOUNTY di Ulisse-16112017543.jpg   Il BOUNTY di Ulisse-16112017544.jpg  

Il BOUNTY di Ulisse-16112017545.jpg   Il BOUNTY di Ulisse-16112017546.jpg  
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-17, 07:00 PM   #165
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Altre foto del mio cantiere...
Icone allegate
Il BOUNTY di Ulisse-16112017547.jpg   Il BOUNTY di Ulisse-16112017548.jpg   Il BOUNTY di Ulisse-16112017549.jpg  

Il BOUNTY di Ulisse-16112017550.jpg   Il BOUNTY di Ulisse-16112017551.jpg   Il BOUNTY di Ulisse-16112017552.jpg  

__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il RESOLUTION di Ulisse Telese Modelli Terminati 197 07-11-14 10:35 PM
Bounty 1/100 UANCA Modelli Terminati 23 16-08-11 07:06 PM
LANA D' ACCIAIO: uso e funzioni di Ulisse Telese Attrezzature, materiali e macchinari 3 23-11-10 12:02 PM
bounty fai da te pattagarrau Modelli Terminati 43 18-06-09 12:35 AM
il BOUNTY capitan red Modelli Terminati 24 09-05-09 10:56 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play