06-06-17, 02:20 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ribelle900
si lo so solo k con gps staccato ogni tanto rispondeva a i comandi...poi come lo riattivavo impazziva e andava per fatti suoi....e rth era attivo quindi quando inserivo il gps doveva toranare verso di me, invece impazziva.
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Ok..meglio così..almeno hai fatto il possibile per salvarlo...sigh:
|
|
06-06-17, 02:32 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Poldark
p.s.
A volte mi domando se scrivere un numero di telefono da qualche parte sul drone possa essere utile ( non si sa mai capiti un colpo di fortuna dopo la sfi....)
|
Avevo pensato anche io alla stessa cosa: n° di telefono su striscetta "Dymo" attaccata sotto la pancia del drone e sperare di non perderlo mai...
Certo che se il drone combina un bel danno (e magari neanche è vero) ti "beccano" subito!
|
|
|
06-06-17, 05:21 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da albynet
Avevo pensato anche io alla stessa cosa: n° di telefono su striscetta "Dymo" attaccata sotto la pancia del drone e sperare di non perderlo mai...
Certo che se il drone combina un bel danno (e magari neanche è vero) ti "beccano" subito! 
|
Certo se precipita su un parabrezza di un auto...o peggio in testa a qualcuno...
Diciamo che per il gioco delle probabilità, assumendo che nessuno lo faccia partire in un centro abitato, la possibilità che finisca su oggetti o persone sono minori.
Invece nel caso combini qualche guaio è altrettanto giusto che ce ne si assuma (noi o l'assicurazione) la relativa responsabilità.
Ovviamene perderlo o peggio arrecare danni non per colpa di manovre o decisioni sbagliate ma per colpa di improvvisa pazzia, come accaduto a Rebel secca parecchio...
|
|
06-06-17, 06:20 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da ribelle900
Ragazzi mi accodo agli sfortunati a cui il drone impazzito gli è costato 200€. il mio ha avuto lo stesso comportamento di tutti, e iniziato a salire più nn posso con un vento fortissimo fino a perdere il collegamento con la radio e chi sa dove sara arrivato, ultime info mi dava 27m/s 230 mt altitudine e 1300 mt distanza poi non ho piu ripreso il collegamento anche andandolo a cercare cn la radio accesa. fate attenzione nel caso che ha dei comportamenti anomali meglio spegnerlo in volo e recuperare qlks, che farlo sparire nel continuom spazio tenporale... buona dronata a tutti. tranne che a me. ☹️
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
E' un comportamento inaccettabile e troppo pericoloso a me è successa la stessa cosa fortunatamente sono riuscito a riprendere il drone anche se rotto, ho recuperato anche il video, il comportamento è davvero strano, spostamenti improvvisi e si è alzato tanto, ovviamente il radiocomando era come non averlo, sei minuti di terrore, con la batteria che dura 20 minuti poteva andare ovunque.
Non possiamo andare nel deserto per giocare con questo drone, è vero che è considerato economico, ma 255 Euro non sono pochi e si rischia anche di fare danni ben più costosi.
Ma Hubsan non interessa questo problema che da quanto ho capito affligge solo le versioni nuove "ss", bel upgrade era meglio perdere il segnale o non vedere il video, perdere il drone o rischiare di fare male a qualcuno e molto peggio.
|
|
|
06-06-17, 10:17 PM
|
|
Utente Junior
|
H7000 e 501 ss interagiscono bene? Possibile utilizzo dei waypoint? Pareri,?
Inviato con il mio 5010D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
07-06-17, 08:18 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Poldark
Uhmm, ma con il GPS disinserito la modalità RTH non funziona..A meno che tu non abbia fatto la modifica suggerita da Red tanti tanti post fa...
Ciao!
p.s.
A volte mi domando se scrivere un numero di telefono da qualche parte sul drone possa essere utile ( non si sa mai capiti un colpo di fortuna dopo la sfi....)
|
Io l'ho fatto, quattro adesivi sui bracci con nome e numero cellulare, e un altro sul frontale. Ovviamente ho la polizza RC per hobbysti.😀
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
|
|
|
07-06-17, 10:10 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Ringhios
Io l'ho fatto, quattro adesivi sui bracci con nome e numero cellulare, e un altro sul frontale. Ovviamente ho la polizza RC per hobbysti.
|
Ciao Ringhios, per curiosità...quanto costa la polizza?..a quale compagnia ti sei "appoggiato?"
Ultima modifica di albynet; 07-06-17 a 11:43 AM
|
|
|
07-06-17, 01:17 PM
|
|
Utente Junior
|
Salve ragazzi, sapete indicarmi dove posso scaricare firmware
"RX h501s Max power"
Grazie!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
07-06-17, 01:39 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da yama1972
Salve ragazzi, sapete indicarmi dove posso scaricare firmware
"RX h501s Max power"
Grazie!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
Ciao
1^ pagina 2° post di Lukappaseidue
|
|
|
07-06-17, 01:42 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da albynet
Ciao Ringhios, per curiosità...quanto costa la polizza?..a quale compagnia ti sei "appoggiato?"
|
Io ho fatto quella proposta dal sito Dronezine il costo è veramente irrisorio, 24,90
|
|
|
07-06-17, 03:15 PM
|
|
Utente Senior
|
IMPORTANTE: Intervenite tutti quelli che hanno avuto problemi di incontrollabilità
Ragazzi E' IMPORTANTE!
Per tutti coloro che hanno avuto e che hanno tuttora problemi di incontrollabilità del DRONE (volgarmente conosciuto come problema di "schizzo" in alto  ), siete invitati a fare una foto del vostro QRCODE ed inviarmela via email, unitamente alla versione STOCK dei firmware installati (quella che avevate al momento dell'acquisto) e tipo di radiocomando.
Ho, infatti, segnalato a Shally che ci sono molti utenti che lamentano questo problema del drone che, nonostante il GPS inserito, diventa incontrollabile e vola via o comunque non gestibile e mi è stato chiesto di raccogliere queste informazioni.
Ovviamente se qualcuno di voi avesse avuto il problema e lo ha risolto, è pregato di intervenire pure, indicando anche la soluzione
Speriamo si riesca a trovare una risposta e soprattutto una soluzione.
la mia email è: lukappaseidue@gmail.com
|
|
|
07-06-17, 03:40 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Astroquad
H7000 e 501 ss interagiscono bene? Possibile utilizzo dei waypoint? Pareri,?
|
|
|
|
07-06-17, 03:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Comunque è il modello SS che ne soffre. Ho caricato gli stessi fw sia su S che SS e quello che ne è venuto fuori è che gli S reggono bene anche i RHE, mentre gli SS con i fw vecchi tendevano a scendere ma venivano controllati abbastanza bene dal gps, mentre con i nuovi anche non rhe, sono incontrollabili sin da subito. Mio parere è il sw della ricevente e non fc o tx.
|
|
|
07-06-17, 03:55 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Astroquad
|
visto il costo lo hanno davvero in pochi. molto evoluto e dovrebbe gestire anche i waypoint con RX 1.2.20 per la versione H501S e RX . 2.1.22 per la versione H501SS
|
|
|
07-06-17, 03:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Comunque è il modello SS che ne soffre. Ho caricato gli stessi fw sia su S che SS e quello che ne è venuto fuori è che gli S reggono bene anche i RHE, mentre gli SS con i fw vecchi tendevano a scendere ma venivano controllati abbastanza bene dal gps, mentre con i nuovi anche non rhe, sono incontrollabili sin da subito. Mio parere è il sw della ricevente e non fc o tx.
|
Ciao Carlo,
questo lo so e lo avevo già comunicato al supporto.
PEr questo motivo occorrono i QR code e i firmware del drone al momento dell'acquisto o quelli con la quale si manifesta il problema.
|
|
|