05-06-17, 03:27 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da StefanoCsl
Ciao, è riconducibile al caso di cui parla Luca nei primi post?
"FLYAWAY, velocità oltre i 12 - 14 m/s in modalità ALTITUDE HOLD".
Lo chiedo perché a me, fortunatamente, non è mai successo il fenomeno di flyaway, ma volo sempre in modalità GPS HOLD (ovvero GPS attivo)
|
Io ero in gps hold con 11 satelliti sul drone 8 sul radiocomando e a 15 m da me, ero fermo stavo solo girando per vedere il panorama, abito in campagna in una zona poco popolata, improvvisamente si è spostato a sinistra e via 3 minuti sopra di me ad un'altezza di circa 25m andando a destra e a sinistra e altri 3 minuti più lontano e girando su se stesso, il radiocomando era con buon segnale e il video era limpido, radiocomando Advanced in modalità rssi
Ho provato di tutto in 6 minuti solo per fortuna e sceso ed è andato addosso ad un albero, rompendo il supporto di plastica della microsd.
In 10 anni che uso Elicotteri non mi era mai capitato di non poter far nulla per un tempo cosi lungo.
Il drone ha una settimana di vita ed è h501ss advanced con gli ultimi aggiornamenti.
|
|
|
05-06-17, 03:32 PM
|
|
Utente Junior
|
Capito, non è il mio stesso modello
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
|
|
|
05-06-17, 05:11 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Andream12
Io ero in gps hold con 11 satelliti sul drone 8 sul radiocomando e a 15 m da me, ero fermo stavo solo girando per vedere il panorama, abito in campagna in una zona poco popolata, improvvisamente si è spostato a sinistra e via 3 minuti sopra di me ad un'altezza di circa 25m andando a destra e a sinistra e altri 3 minuti più lontano e girando su se stesso, il radiocomando era con buon segnale e il video era limpido, radiocomando Advanced in modalità rssi
Ho provato di tutto in 6 minuti solo per fortuna e sceso ed è andato addosso ad un albero, rompendo il supporto di plastica della microsd.
In 10 anni che uso Elicotteri non mi era mai capitato di non poter far nulla per un tempo cosi lungo.
Il drone ha una settimana di vita ed è h501ss advanced con gli ultimi aggiornamenti.
|
come si dice ce sempre una prima volta io rimango sempre dellidea che anno conponenti eletronici di classe Z
|
|
|
05-06-17, 05:12 PM
|
|
Utente
|
schusate dietro la zeta mi sempra che ci sono ancora lettere
|
|
|
05-06-17, 06:15 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Brinca & branca è quello che abbiamo montato tutti sul basic.
A dirti la verità cambia poco o niente dalla antenne interne, ne ho uno con ed uno senza ma con lamierino interposto tra le due aree e non cambia un granché da quelle esterne e non mi rompo le scatole a montare e smontare antenne.
Secondo me è più probabile che tu abbia problemi di contatto.
Ultima modifica di Redcbcup; 05-06-17 a 06:18 PM
|
|
|
05-06-17, 08:06 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Brinca & branca è quello che abbiamo montato tutti sul basic.
A dirti la verità cambia poco o niente dalla antenne interne, ne ho uno con ed uno senza ma con lamierino interposto tra le due aree e non cambia un granché da quelle esterne e non mi rompo le scatole a montare e smontare antenne.
Secondo me è più probabile che tu abbia problemi di contatto.
|
Pensi possa essere un falso contatto?
|
|
|
05-06-17, 09:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Pensi possa essere un falso contatto?
|
Prima di star lì a spender soldi e a massacrarti gli zebedei con trapano, punta, pinza e tutorial, controlla che tutto sia al suo posto, isolato e ben inserito.
Da quello che ho capito da ciò che dici è più probabile ti si sia staccata l'antenna dalla schedina.
Se stiamo parlando del rc standard:
L'antenna dei 2,4 GHz non deve dare continuità tra centrale e calza ma deve darla ai due estremi sia della calza sia agli estremi del polo caldo.
L'antenna dei 5,8 GHz invece deve dare continuità tra polo centrale e calza nel connettore e in qualsiasi punto tra calza e polo caldo. Controlla che i "cazzilli" centrali in entrambi i connettori saldati sulle schedine siano ben fermi e non piegati, quando riconnetti i connettori fai attenzione ad inserirli perpendicolarmente e fai pressione in modo da inserirli in piano.
Sul tubo trovi molti tutorial al riguardo anche di altri di questo gruppo.
E se hai preso qualche musata dura con il drone, controllerei anche l'antenna 5,8 del drone.
Ultima modifica di Redcbcup; 05-06-17 a 09:32 PM
|
|
|
05-06-17, 09:40 PM
|
|
Utente Junior
|
Non ho capito niente
|
|
|
05-06-17, 11:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Non ho capito niente
|
Svita le quattro viti che tengono chiuso il radiocomando e guarda se hai qualche filo che ti balla.
|
|
|
06-06-17, 08:52 AM
|
|
Utente
|
Ragazzi mi accodo agli sfortunati a cui il drone impazzito gli è costato 200€. il mio ha avuto lo stesso comportamento di tutti, e iniziato a salire più nn posso con un vento fortissimo fino a perdere il collegamento con la radio e chi sa dove sara arrivato, ultime info mi dava 27m/s 230 mt altitudine e 1300 mt distanza poi non ho piu ripreso il collegamento anche andandolo a cercare cn la radio accesa. fate attenzione nel caso che ha dei comportamenti anomali meglio spegnerlo in volo e recuperare qlks, che farlo sparire nel continuom spazio tenporale... buona dronata a tutti. tranne che a me. ☹️
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
06-06-17, 08:55 AM
|
|
Utente Junior
|
Ho l'impressione che intorno alla terra, tra un satellite e l'altro ci siano svariati H501S
|
|
|
06-06-17, 09:19 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ribelle900
Ragazzi mi accodo agli sfortunati a cui il drone impazzito gli è costato 200€. il mio ha avuto lo stesso comportamento di tutti, e iniziato a salire più nn posso con un vento fortissimo fino a perdere il collegamento con la radio e chi sa dove sara arrivato, ultime info mi dava 27m/s 230 mt altitudine e 1300 mt distanza poi non ho piu ripreso il collegamento anche andandolo a cercare cn la radio accesa. fate attenzione nel caso che ha dei comportamenti anomali meglio spegnerlo in volo e recuperare qlks, che farlo sparire nel continuom spazio tenporale... buona dronata a tutti. tranne che a me. ☹️
|
Ciao ma non sei riuscito a trovarlo con le coordinate del radiocomando? Strano.....
|
|
|
06-06-17, 09:36 AM
|
|
Utente
|
purtroppo le coordinate del radiocomando le ultime me le dava a più di 200mt di altezza e scappava via a 25 m/s piu o meno. Dopo quelle non so quanta strada ha fatto e verso che lato. Fatto sta che lo cercato bene ma niente non è riuscito a tornare da solo e nella zona dove mi dava l'ultima posizione non e riuscito a riconnettersi alla radio. Non so se e partito per lo spazio profondo per raggiungere schiapparelli, o qualche tipo ambiguo che non conosce nemmeno il significato di quadricottero con motori brushless, avra visto qualcosa per lui futuristico spaziale pensando ad ufo e cospirazioni e se lo sará fregato. Adesso aspetto il 501a gia ordinato ed inseriro un gps gsm con batteria tanpone all'interno cosi che se dovesse riaccadere ed i cospirazionisti dovessero staccare la batteria. con una chiamata lo trovo anche al polo nord.
|
|
|
06-06-17, 09:40 AM
|
|
Utente
|
X gli esperti del mestiere: io ho trovato un modello di gps che funziona su voltaggi uguali a quelli della fotocamera ma dovrei poi inserire un piccola lipo 1s per restsre sempre acceso. consigli???
|
|
|
06-06-17, 09:44 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ribelle900
|
avevi fatto aggiornamenti al fw?
avevi il cellulare vicini al tx?
avevi calibrato vicino a grosse parti metalliche tipo tettino auto ecc???
ci sarà pure un motivo
volavi in gps???
io ho un 501 s
tx standard
acquistato a gennaio
mai avuto problemi fpv fino a 1000 m ok per cui non ho mai aggiornato nulla e dubito che mai lo farò visto quello che sta succedendo
|
|
|