04-06-17, 07:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Andream12
Quando il radiocomando non è connesso al pc in modalità aggiornamento si collega al drone vedo sia i video e riesco a volare ma non si collega alla rx del drone per l'aggiornamento, ho provato in tutti i modi, non vorrei che dipende anche da quella luce lampeggiante sotto la scocca, non ricordo se c'era prima del crash e prima che si rompesse il supporto della micro sd che ora non è inserita.
|
La rx è montata sulla scheda principale è se il drone vola è ok. Piuttosto spegni il router Wi-Fi e tieni lontano il cellulare. Metti il drone sopra l'antenna del rc e riprova.
|
|
|
04-06-17, 09:22 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da albynet
Comportamento strano con Rc standard .
Io ho spostato le antenne come nel video e le ho separate con il "rotolino" di alluminio.
In volo con il mio fino a 500 mt. vedo nebbia quando lo giro per tornare.
Controlla bene antenna ma soprattutto il cavetto all'attacco della clip che non sia mal messo o danneggiato.
|
se l'antenna è danneggiata da cosa lo capisco ,eventualmente se prendo una esterna migliora o non ne vale la pena,magari non centra niente ma io lodico lo stesso , se al radio comando do dei colpetti mi va via il segnale così anche se muovo una leva o mi sposto,poi torna subito dopo 2 secondi
|
|
|
04-06-17, 09:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da roberto m.
se l'antenna è danneggiata da cosa lo capisco ,eventualmente se prendo una esterna migliora o non ne vale la pena,magari non centra niente ma io lodico lo stesso , se al radio comando do dei colpetti mi va via il segnale così anche se muovo una leva o mi sposto,poi torna subito dopo 2 secondi
|
Apri lo è assicurato che sia ben inserito il connettore dell'antenna alla schedina.
|
|
|
04-06-17, 09:29 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Quando il radiocomando non è connesso al pc in modalità aggiornamento si collega al drone vedo sia i video e riesco a volare ma non si collega alla rx del drone per l'aggiornamento, ho provato in tutti i modi, non vorrei che dipende anche da quella luce lampeggiante sotto la scocca, non ricordo se c'era prima del crash e prima che si rompesse il supporto della micro sd che ora non è inserita.
|
andream anche a me e' successo una volta .....non esce la scritta che ti fa scaricare il file del rx. fai cosi'almeno con me ha funzionato :
1- aggiorna fc
2- aggiorna il radiocomando dopo fai calibrazione stick-
3 per ultimo aggiorna rx vedrai che funziona
|
|
|
04-06-17, 09:38 PM
|
|
|
Utente
|
azz ragazzi oggi sono col nervoso di nuovo con sto drone... proprio quando pensavo di averlo fatto guarire dai famosi schizzi in alto  ecco
li che mi porto il drone nel mio zainetto per una gita fuori porta in famiglia in un lago stupendo faccio tutte le procedure ormai ho la nausea di quante volte li faccio pero' essendo in un lago la prudenza non mai tanta. parto tranquillo perche ormai da un bel pezzo il drone andava come un orologio svizzero lo porto quasi al centro del lago per iniziare la ripresa e BHUM appena tocco lo stik di sinistra per correggere un po l'altezza parte a schizzo come un missile  non la faccio lunga ragazzi ci ho messo un bel po per farlo rientrare ma vi assicuro che ormai ci avevo perso le speranze colpetti di stick leggeri ma non so perche ripartiva su come un pazzo ... guardavo sul monitor non si era inserita nessuna modlita manul mode!! mah !
la mia configurazione e' la solita fc 36 ultima con telecomando standard.
per luka avevo provato tempo fa in passato la combo suggerita ad ALBY ma a me schizzava sempre lo stesso
|
|
|
04-06-17, 09:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Apri lo è assicurato che sia ben inserito il connettore dell'antenna alla schedina.
|
T9 di m!
Apri il rc e assicurati che lo spinotto dell'antenna sia inserito e ben stabile alla schedina.
|
|
|
04-06-17, 11:01 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
|
Quoto Red.
Da come descrivi il problema sembra un falso contatto.
Apri e controlla.
|
|
|
04-06-17, 11:05 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
la versione 1.1.36 no mag cal è la stessa della originale, solo che gli è stata tolta la calibrazione della bussola ad ogni accensione: per certi versi è comoda, per altri, la calibrazione andrebbe fatta.
Puoi lasciarla tranquillamente, magari di tanto in tanto fai la calibrazione manuale (vedi il mio video, sul mio canale)
|
Confermo: questa configurazione fw è stabile.
Ho fatto altri voli di prova e il dronello si comporta bene.
Si perde il circle fly....pazienza.
|
|
|
04-06-17, 11:24 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Salvoct
azz ragazzi oggi sono col nervoso di nuovo con sto drone... proprio quando pensavo di averlo fatto guarire dai famosi schizzi in alto  ecco
li che mi porto il drone nel mio zainetto per una gita fuori porta in famiglia in un lago stupendo faccio tutte le procedure ormai ho la nausea di quante volte li faccio pero' essendo in un lago la prudenza non mai tanta. parto tranquillo perche ormai da un bel pezzo il drone andava come un orologio svizzero lo porto quasi al centro del lago per iniziare la ripresa e BHUM appena tocco lo stik di sinistra per correggere un po l'altezza parte a schizzo come un missile  non la faccio lunga ragazzi ci ho messo un bel po per farlo rientrare ma vi assicuro che ormai ci avevo perso le speranze colpetti di stick leggeri ma non so perche ripartiva su come un pazzo ... guardavo sul monitor non si era inserita nessuna modlita manul mode!! mah !
la mia configurazione e' la solita fc 36 ultima con telecomando standard.
per luka avevo provato tempo fa in passato la combo suggerita ad ALBY ma a me schizzava sempre lo stesso
|
Io ho caricato fw consigliati da Luka, ma prima di farlo ho effettuato downgrade alla 1.1.11 ecc.
|
|
|
05-06-17, 12:03 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da albynet
Io ho caricato fw consigliati da Luka, ma prima di farlo ho effettuato downgrade alla 1.1.11 ecc.
|
io non ho fatto nessun downdrade ma non penso sia questo...!!
comunque se voglio dowgradare devo farlo solo all'fc 1.1.11? o devo farlo pure rx e tx? se si che versioni delle rx e tx?
|
|
|
05-06-17, 05:02 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
comunque se voglio dowgradare devo farlo solo all'fc 1.1.11? o devo farlo pure rx e tx? se si che versioni delle rx e tx?
|
Io ho sempre sentito di questa pratica di reinstallare un vecchio FC per resettare la EEPROM.
Personalmente, non l'ho mai fatto e non ho avuto problemi.
Io fossi in te, contatterei hubsan, il tuo drone ha un difetto che non sarà facile da identificare perché è sporadico e non riproducibile.
Sono loro che lo devono riparare IMHO.
|
|
|
05-06-17, 10:11 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Io l'ho fatto per tutti, con le versioni + vecchie trovate nella cartella dei vecchi fw originali offerti da Luka.
Volevo fare un reset e ripartire da 0 ...o quasi.
|
|
|
05-06-17, 03:39 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Oggi a trovato su facebook un gruppo "Hubsan H501s H501a air pro ITALY" e ho visto che c'è molta gente che ha perso il drone, le dinamiche sono molto simili al mio episodio, perdita totale del comando del drone, io sono stato fortunato.
Quindi il mio non è un caso sporadico, non è che ci sono degli h501ss fallati, in oltre come faccio a sapere che non mi succede di nuovo, ho provato a volare ma non sono mai salito più di 5m e molto vicino a me, quando è volato via ero a non più di 15 metri in verticale su di me e stavo effettuando una rotazione lenta.
|
|
|
05-06-17, 03:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Oggi a trovato su facebook un gruppo "Hubsan H501s H501a air pro ITALY" e ho visto che c'è molta gente che ha perso il drone, le dinamiche sono molto simili al mio episodio, perdita totale del comando del drone, io sono stato fortunato.
Quindi il mio non è un caso sporadico, non è che ci sono degli h501ss fallati, in oltre come faccio a sapere che non mi succede di nuovo, ho provato a volare ma non sono mai salito più di 5m e molto vicino a me, quando è volato via ero a non più di 15 metri in verticale su di me e stavo effettuando una rotazione lenta.
|
Ciao, è riconducibile al caso di cui parla Luca nei primi post?
"FLYAWAY, velocità oltre i 12 - 14 m/s in modalità ALTITUDE HOLD".
Lo chiedo perché a me, fortunatamente, non è mai successo il fenomeno di flyaway, ma volo sempre in modalità GPS HOLD (ovvero GPS attivo)
|
|
|