Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-06-17, 07:53 PM   #3571
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andream12 Visualizza il messaggio
Quando il radiocomando non è connesso al pc in modalità aggiornamento si collega al drone vedo sia i video e riesco a volare ma non si collega alla rx del drone per l'aggiornamento, ho provato in tutti i modi, non vorrei che dipende anche da quella luce lampeggiante sotto la scocca, non ricordo se c'era prima del crash e prima che si rompesse il supporto della micro sd che ora non è inserita.
La rx è montata sulla scheda principale è se il drone vola è ok. Piuttosto spegni il router Wi-Fi e tieni lontano il cellulare. Metti il drone sopra l'antenna del rc e riprova.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-17, 09:22 PM   #3572
Utente Junior

L'avatar di roberto m.

roberto m. è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Comportamento strano con Rc standard .
Io ho spostato le antenne come nel video e le ho separate con il "rotolino" di alluminio.
In volo con il mio fino a 500 mt. vedo nebbia quando lo giro per tornare.
Controlla bene antenna ma soprattutto il cavetto all'attacco della clip che non sia mal messo o danneggiato.
se l'antenna è danneggiata da cosa lo capisco ,eventualmente se prendo una esterna migliora o non ne vale la pena,magari non centra niente ma io lodico lo stesso , se al radio comando do dei colpetti mi va via il segnale così anche se muovo una leva o mi sposto,poi torna subito dopo 2 secondi
roberto m. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-17, 09:26 PM   #3573
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto m. Visualizza il messaggio
se l'antenna è danneggiata da cosa lo capisco ,eventualmente se prendo una esterna migliora o non ne vale la pena,magari non centra niente ma io lodico lo stesso , se al radio comando do dei colpetti mi va via il segnale così anche se muovo una leva o mi sposto,poi torna subito dopo 2 secondi
Apri lo è assicurato che sia ben inserito il connettore dell'antenna alla schedina.
Vecchio 04-06-17, 09:29 PM   #3574
Utente

L'avatar di Salvoct

Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Quando il radiocomando non è connesso al pc in modalità aggiornamento si collega al drone vedo sia i video e riesco a volare ma non si collega alla rx del drone per l'aggiornamento, ho provato in tutti i modi, non vorrei che dipende anche da quella luce lampeggiante sotto la scocca, non ricordo se c'era prima del crash e prima che si rompesse il supporto della micro sd che ora non è inserita.
andream anche a me e' successo una volta .....non esce la scritta che ti fa scaricare il file del rx. fai cosi'almeno con me ha funzionato :
1- aggiorna fc
2- aggiorna il radiocomando dopo fai calibrazione stick-
3 per ultimo aggiorna rx vedrai che funziona
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-17, 09:38 PM   #3575
Utente

L'avatar di Salvoct

Salvoct è un newbie...
predefinito

azz ragazzi oggi sono col nervoso di nuovo con sto drone... proprio quando pensavo di averlo fatto guarire dai famosi schizzi in alto ecco
li che mi porto il drone nel mio zainetto per una gita fuori porta in famiglia in un lago stupendo faccio tutte le procedure ormai ho la nausea di quante volte li faccio pero' essendo in un lago la prudenza non mai tanta. parto tranquillo perche ormai da un bel pezzo il drone andava come un orologio svizzero lo porto quasi al centro del lago per iniziare la ripresa e BHUM appena tocco lo stik di sinistra per correggere un po l'altezza parte a schizzo come un missile non la faccio lunga ragazzi ci ho messo un bel po per farlo rientrare ma vi assicuro che ormai ci avevo perso le speranze colpetti di stick leggeri ma non so perche ripartiva su come un pazzo ... guardavo sul monitor non si era inserita nessuna modlita manul mode!! mah !

la mia configurazione e' la solita fc 36 ultima con telecomando standard.
per luka avevo provato tempo fa in passato la combo suggerita ad ALBY ma a me schizzava sempre lo stesso
Vecchio 04-06-17, 09:51 PM   #3576
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Apri lo è assicurato che sia ben inserito il connettore dell'antenna alla schedina.
T9 di m!
Apri il rc e assicurati che lo spinotto dell'antenna sia inserito e ben stabile alla schedina.
Vecchio 04-06-17, 11:01 PM   #3577
Utente

L'avatar di albynet

albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Quoto Red.
Da come descrivi il problema sembra un falso contatto.
Apri e controlla.
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-17, 11:05 PM   #3578
Utente

L'avatar di albynet

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
la versione 1.1.36 no mag cal è la stessa della originale, solo che gli è stata tolta la calibrazione della bussola ad ogni accensione: per certi versi è comoda, per altri, la calibrazione andrebbe fatta.
Puoi lasciarla tranquillamente, magari di tanto in tanto fai la calibrazione manuale (vedi il mio video, sul mio canale)
Confermo: questa configurazione fw è stabile.
Ho fatto altri voli di prova e il dronello si comporta bene.
Si perde il circle fly....pazienza.
Vecchio 04-06-17, 11:24 PM   #3579
Utente

L'avatar di albynet

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
azz ragazzi oggi sono col nervoso di nuovo con sto drone... proprio quando pensavo di averlo fatto guarire dai famosi schizzi in alto ecco
li che mi porto il drone nel mio zainetto per una gita fuori porta in famiglia in un lago stupendo faccio tutte le procedure ormai ho la nausea di quante volte li faccio pero' essendo in un lago la prudenza non mai tanta. parto tranquillo perche ormai da un bel pezzo il drone andava come un orologio svizzero lo porto quasi al centro del lago per iniziare la ripresa e BHUM appena tocco lo stik di sinistra per correggere un po l'altezza parte a schizzo come un missile non la faccio lunga ragazzi ci ho messo un bel po per farlo rientrare ma vi assicuro che ormai ci avevo perso le speranze colpetti di stick leggeri ma non so perche ripartiva su come un pazzo ... guardavo sul monitor non si era inserita nessuna modlita manul mode!! mah !

la mia configurazione e' la solita fc 36 ultima con telecomando standard.
per luka avevo provato tempo fa in passato la combo suggerita ad ALBY ma a me schizzava sempre lo stesso
Io ho caricato fw consigliati da Luka, ma prima di farlo ho effettuato downgrade alla 1.1.11 ecc.
Vecchio 05-06-17, 12:03 AM   #3580
Utente

L'avatar di Salvoct

Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Io ho caricato fw consigliati da Luka, ma prima di farlo ho effettuato downgrade alla 1.1.11 ecc.
io non ho fatto nessun downdrade ma non penso sia questo...!!

comunque se voglio dowgradare devo farlo solo all'fc 1.1.11? o devo farlo pure rx e tx? se si che versioni delle rx e tx?
Vecchio 05-06-17, 05:02 AM   #3581
Utente Junior

L'avatar di Nicole

Nicole è un newbie...
predefinito

Quote:

comunque se voglio dowgradare devo farlo solo all'fc 1.1.11? o devo farlo pure rx e tx? se si che versioni delle rx e tx?
Io ho sempre sentito di questa pratica di reinstallare un vecchio FC per resettare la EEPROM.
Personalmente, non l'ho mai fatto e non ho avuto problemi.

Io fossi in te, contatterei hubsan, il tuo drone ha un difetto che non sarà facile da identificare perché è sporadico e non riproducibile.

Sono loro che lo devono riparare IMHO.
Nicole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-17, 10:11 AM   #3582
Utente

L'avatar di albynet

predefinito

Quote:

Io l'ho fatto per tutti, con le versioni + vecchie trovate nella cartella dei vecchi fw originali offerti da Luka.
Volevo fare un reset e ripartire da 0 ...o quasi.
Vecchio 05-06-17, 03:39 PM   #3583
Utente Junior

Andream12 è un newbie...
predefinito

Oggi a trovato su facebook un gruppo "Hubsan H501s H501a air pro ITALY" e ho visto che c'è molta gente che ha perso il drone, le dinamiche sono molto simili al mio episodio, perdita totale del comando del drone, io sono stato fortunato.
Quindi il mio non è un caso sporadico, non è che ci sono degli h501ss fallati, in oltre come faccio a sapere che non mi succede di nuovo, ho provato a volare ma non sono mai salito più di 5m e molto vicino a me, quando è volato via ero a non più di 15 metri in verticale su di me e stavo effettuando una rotazione lenta.
Andream12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-17, 03:44 PM   #3584
Utente Junior

StefanoCsl è un newbie...
predefinito

Quote:
Oggi a trovato su facebook un gruppo "Hubsan H501s H501a air pro ITALY" e ho visto che c'è molta gente che ha perso il drone, le dinamiche sono molto simili al mio episodio, perdita totale del comando del drone, io sono stato fortunato.
Quindi il mio non è un caso sporadico, non è che ci sono degli h501ss fallati, in oltre come faccio a sapere che non mi succede di nuovo, ho provato a volare ma non sono mai salito più di 5m e molto vicino a me, quando è volato via ero a non più di 15 metri in verticale su di me e stavo effettuando una rotazione lenta.
Ciao, è riconducibile al caso di cui parla Luca nei primi post?
"FLYAWAY, velocità oltre i 12 - 14 m/s in modalità ALTITUDE HOLD".

Lo chiedo perché a me, fortunatamente, non è mai successo il fenomeno di flyaway, ma volo sempre in modalità GPS HOLD (ovvero GPS attivo)
Vecchio 05-06-17, 03:49 PM   #3585
Utente Junior

StefanoCsl è un newbie...
predefinito

Sono intenzionato ad acquistare questa antenna, considerato che ultimamente mi sembra di notare molte interferenze quando volo a poche decine di metri da me, vorrei sapere se secondo voi ne vale la pena e soprattutto se è difficile da montare considerato che sono poco pratico in saldature e lavori manuali
Hubsan H501S H107D+ H107D Enhanced FPV Distance 5.8Ghz 14dBi Panel Antenna 2.4GHz 3dBi Antenna

Grazie

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma