03-06-17, 11:45 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
Per la batteria, io non mi fiderei più della lipo originale: smaltiscila e sostituiscila con qualcuna più efficiente
|
Per la batteria sono in attesa che arrivi.
E per la modifica/schermatura gps del radiocomando?
|
|
|
03-06-17, 11:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albynet
Per la batteria sono in attesa che arrivi.
E per la modifica/schermatura gps del radiocomando?
|
Ho fatto varie prove, il problema resta nel fatto che l'antenna è posta con la faccia alla componentistica elettronica ed al palmo. L'unica soluzione è spostarla tra le due antenne.
|
|
|
04-06-17, 12:09 AM
|
|
|
Utente
|
 ...e come?...si può fare?
Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
04-06-17, 12:58 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da renato900
ciao Andrea, ti porto la mia esperienza di oggi
per tutta la mattina ho cercato di fare un volo con il mio h501s
niente da fare girava sempre su se stesso, pensavo fosse una qualche interferenza esterna.
rientrato a casa ho riprovato ma nulla stesso problema, controllando la tx standard mi sono accorto che il follow me restava sempre attivo, allora ho ricalibrato gli stick e come per magia funzionava tutto perfettamente e follow me si abilitava e disabilitava regolarmente
spero il tuo sia un problema simile
la mia configurazione :
v4.2.9
lcd v1.3.3
h501s v1.2.12
v1.1.22
|
A me e accaduto all'improvviso mentre ero a 15m di altezza e prima di iniziare a girare e rimasto circa 3 minuti sopra di me andando a destra e sinistra, e alzandosi di un bel po'. Domani metto i fw del drone e della radio come consigliato nel forum e speriamo che non succeda più.
Inviato con il mio LG-D802 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
04-06-17, 09:28 AM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao a tutti, questa mattina ho provato a installare fw consigliati quello del tx 1.1.6 del radiocomando pro è andata bene mentre rx anche se ho seguito la procedura non riesco a mandarla a buon fine, dopo la scritta su radiocomando power on rx accendo il drone ma non si connette sul radiocomando non appare la scritta select file and down e quindi non si aggiorna.
|
|
|
04-06-17, 11:04 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Originariamente inviata da roberto m. Visualizza il messaggio
Salve ,ho notato che ho problemi con la ricezione video ,ovvero se muovo il telecomando ho quando muovo qualche leva di spostamento o lo alzo di quota mi da interferenza ,piu' lontano va' peggiore è il segnale fino a perderlo ,schermo nero ,me essendo a vista (anche 100 mt. di altezza ) lo vedo che risponde bene ai comandi,quindi solo problemi video,quali sono i primi passi per trovare la soluzione ,chiedete che risponderò .
telecomando base
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
Pagina 1 post 2 di questo thread
|
ho provato a spostare le antenne come in un video e mettere dell'alluminio tra le due ma non cambia ,segnale video 45 a terra a 10 mt. e oscilla ,sara da cambiare l'antenna?
|
|
|
04-06-17, 12:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Fondamentalmente, per quel che serve, tre satelliti sono sufficienti per la triangolazione. Il GPS del RC serve solo al drone a localizzare con più precisione IL RC oltre alla portante radio per follow me. circle fly. e rth.
|
|
|
04-06-17, 12:21 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Fondamentalmente, per quel che serve, tre satelliti sono sufficienti per la triangolazione. Il GPS del RC serve solo al drone a localizzare con più precisione IL RC oltre alla portante radio per follow me. circle fly. e rth.
|
Ma allora il fatto di avere almeno 6 sat collegati prima di partire? E cmq non capisco perché il drone ne aggancia anche 12 e l'Rc con fatica 5!
|
|
|
04-06-17, 12:36 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da roberto m.
Originariamente inviata da roberto m. Visualizza il messaggio
Salve ,ho notato che ho problemi con la ricezione video ,ovvero se muovo il telecomando ho quando muovo qualche leva di spostamento o lo alzo di quota mi da interferenza ,piu' lontano va' peggiore è il segnale fino a perderlo ,schermo nero ,me essendo a vista (anche 100 mt. di altezza ) lo vedo che risponde bene ai comandi,quindi solo problemi video,quali sono i primi passi per trovare la soluzione ,chiedete che risponderò .
telecomando base
ho provato a spostare le antenne come in un video e mettere dell'alluminio tra le due ma non cambia ,segnale video 45 a terra a 10 mt. e oscilla ,sara da cambiare l'antenna?
|
Comportamento strano con Rc standard .
Io ho spostato le antenne come nel video e le ho separate con il "rotolino" di alluminio.
In volo con il mio fino a 500 mt. vedo nebbia quando lo giro per tornare.
Controlla bene antenna ma soprattutto il cavetto all'attacco della clip che non sia mal messo o danneggiato.
|
|
|
04-06-17, 01:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ma allora il fatto di avere almeno 6 sat collegati prima di partire? E cmq non capisco perché il drone ne aggancia anche 12 e l'Rc con fatica 5!
|
Almeno 6 sat al drone.
|
|
|
04-06-17, 05:12 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Per risolvere sto provando un po di eliche, per ora ho trovato ottime quelle della tarrot da 7" 3 pale, sono più delicate ma molto stabili. Devono arrivarmane da 8" 3 pale. Quelle da 7" le trovo anche in misto carbonio. L'unico problema è che non sono filettate.
|
Grazie Red!
Le tripale da 7" sono le 7045 (queste): https://www.banggood.com/it/Tarot-TL...l?rmmds=search
con relativo dado di serraggio?
Le cerco in giro e le provo. Tu hai un fornitore anche in Europa?
Ciao!
|
|
04-06-17, 07:30 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Sscusate non riesco a aggiornare rx utilizzando il radiocomando advanced, quando mi compare la scritta power on RX, se accendo il drone lampeggia e si accende come se il radiocomando fosse spento e non effettua l'aggiornamento mi dice che non trova rx, in oltre ho notato che nella parte bassa continua a lampeggiare una luce rossa non so se è normale.
|
|
|
04-06-17, 07:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Andream12
Sscusate non riesco a aggiornare rx utilizzando il radiocomando advanced, quando mi compare la scritta power on RX, se accendo il drone lampeggia e si accende come se il radiocomando fosse spento e non effettua l'aggiornamento mi dice che non trova rx, in oltre ho notato che nella parte bassa continua a lampeggiare una luce rossa non so se è normale.
|
Prova a blindare RC e drone, una volta che ti sei assicurato che RC e drone si siano collegati con qualche prova, spegni il tutto, accendi la radio, collegala al pc, lancia il programma, poi ritenta update rx.
|
|
|
04-06-17, 07:45 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Prova a blindare RC e drone, una volta che ti sei assicurato che RC e drone si siano collegati con qualche prova, spegni il tutto, accendi la radio, collegala al pc, lancia il programma, poi ritenta update rx.
|
Quando il radiocomando non è connesso al pc in modalità aggiornamento si collega al drone vedo sia i video e riesco a volare ma non si collega alla rx del drone per l'aggiornamento, ho provato in tutti i modi, non vorrei che dipende anche da quella luce lampeggiante sotto la scocca, non ricordo se c'era prima del crash e prima che si rompesse il supporto della micro sd che ora non è inserita.
|
|
|