02-06-17, 06:27 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Andream12
Grazie la procedura ha funionato ora ho il video di 6 minuti
Inviato con il mio LG-D802 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Ma pensa...a me invece non aveva funzionato...per questo ho usato l'altro...forse perché il mio era un mov...? Bah!
Comunque in mazzo a tutti 'sti casini firmware e software (che oramai sono alla base dei nostri mezzi) vi pongo un problema più "concreto".
Per caso mi sono imbattuto in questo video, dove un nostro collega inglese lamenta di aver acquistato su E-bay delle eliche marchiate Hubsan, però diverse (peggiori) da quelle originali contenute nella confezione del drone.
https://www.youtube.com/watch?v=eunR9wLsr6E
Ora io ne ho comprato 2 paia di riserva su bangood, ma la confezione è in effetti la stessa che vedo nel video.
Cosi mi affretto ad aprile e confrontarle con quelle rimaste sane originali: effettivamente hanno un colore leggermente diverso, il suono cadendo sul tavolo è proprio diverso, esattamente come si vede nel video, (quindi altro materiale).
Ma soprattutto peso diverso!
E' vero che di "pale" se ne rompono proprio poche,  ma domando se a voi é capitato di utilizzarle o se ne avete acquistate di migliori. Se incautamente si mischiano tra loro addio tentativi bilanciamento e di voli senza tremolii!!!
Ciao!
Ultima modifica di Poldark; 03-06-17 a 01:28 AM
|
|
|
02-06-17, 07:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Poldark
Ma pensa...a me invece non aveva funzionato...per questo ho usato l'altro...forse perché il mio era un mov...? Bah!
Comunque in mazzo a tutti 'sti casini si firmware e software (che oramai sono alla base dei nostri mezzi vi pongo un problema più concreto.
Per caso mi sono imbattuto in questo video, dove un nostro collega inglese lamenta di aver acquistato su E-bay delle eliche marchiate Hubsan, però diverse (peggiori) pero da quelle originali contenute nella confezione del drone.
https://www.youtube.com/watch?v=eunR9wLsr6E
Ora io ne ho comprato 2 paia di riserva su bangood, ma la confezione è in effetti la stessa che vedo nel video.
Cosi mi affretto ad aprile e confrontarle con quelle rimaste sane originali: effettivamente hanno un colore leggermente diverso, il suono cadendo sul tavolo è proprio diverso, esattamente come si vede nel video, (quindi altro materiale).
Ma soprattutto peso diverso!
E' vero che di "pale" se ne rompono proprio poche,  ma domando se a voi vi e capitato di utilizzarle o se ne avete acquistate di migliori. Se incautamente si mischiano tra loro addio tentativi bilanciamento di voli senza tremolii!!!
Ciao!
|
Per risolvere sto provando un po di eliche, per ora ho trovato ottime quelle della tarrot da 7" 3 pale, sono più delicate ma molto stabili. Devono arrivarmane da 8" 3 pale. Quelle da 7" le trovo anche in misto carbonio. L'unico problema è che non sono filettate.
|
|
|
02-06-17, 10:30 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Dal video è evidente il momento in cui il drone ha cominciato ad andare da solo a continuato a girare su se stesso quasi tutto il tempo, per 6 minuti non c'è stato modo di portarlo giù, sono stato molto fortunato.
Proverò a scrivere a hubsan anche se non conosco l'inglese.
Voglio provare a farlo volare con i fw consigliati anche se non posso registrare e vedere se cosi va
|
|
|
02-06-17, 11:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Dal video è evidente il momento in cui il drone ha cominciato ad andare da solo a continuato a girare su se stesso quasi tutto il tempo, per 6 minuti non c'è stato modo di portarlo giù, sono stato molto fortunato.
Voglio provare a farlo volare con i fw consigliati anche se non posso registrare e vedere se cosi va
|
Usa il traduttore di Google scrivendo in una forma semplice e chiara ma esaustiva. Manda il video.
|
|
|
03-06-17, 09:35 AM
|
|
|
Utente
|
Io ho sempre scritto in italiano  il traduttore lo lascio usare a loro.
Ps.
Mi hanno sempre capito.....sopratutto se tra le righe scrivi "Rimborso PayPal"
|
|
|
03-06-17, 10:32 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Un consiglio per voi è più giusto scrivere a hubsan o a gearbest ?
|
|
|
03-06-17, 11:45 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Questa mattina ho provato a volore e ho scoperto che oltre al supporto della microsd rotto un motore fa molto rumore.
Il drone vola senza apparenti problemi.
|
|
|
03-06-17, 01:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
problemi con ricezione video
Salve ,ho notato che ho problemi con la ricezione video ,ovvero se muovo il telecomando ho quando muovo qualche leva di spostamento o lo alzo di quota mi da interferenza ,piu' lontano va' peggiore è il segnale fino a perderlo ,schermo nero ,me essendo a vista (anche 100 mt. di altezza ) lo vedo che risponde bene ai comandi,quindi solo problemi video,quali sono i primi passi per trovare la soluzione ,chiedete che risponderò .
telecomando base
|
|
|
03-06-17, 01:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da roberto m.
Salve ,ho notato che ho problemi con la ricezione video ,ovvero se muovo il telecomando ho quando muovo qualche leva di spostamento o lo alzo di quota mi da interferenza ,piu' lontano va' peggiore è il segnale fino a perderlo ,schermo nero ,me essendo a vista (anche 100 mt. di altezza ) lo vedo che risponde bene ai comandi,quindi solo problemi video,quali sono i primi passi per trovare la soluzione ,chiedete che risponderò .
telecomando base
|
Argomento trattato molte volte, ma per risparmiarti la ricerca ti dico di controllare prima la conducibilità dei cavi antenna, più del radiocomando che quello del drone.
|
|
|
03-06-17, 02:11 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
Alby, condivido, ma in parte il tuo post.
Ho evidenziato il problema al supporto, di questi problemi di schizzo, alla luce degli ultimi aggiornamenti firmware: loro sostengono che è tutto ok, ma sappiamo che non è così:
avevo fatto tempo fa una richiesta che in pochi, però, hanno riscontrato.
fate questa prova con la seguente configurazione firmware
Per chi ha H501S (con una sola ESSE)
TX 4.2.9 se con radiocomando STANDARD
TX 1.1.6 se con radiocomando PRO Advanced
RX 1.2.12
FC 1.1.36
Per chi ha la H501SS (con due ESSE)
mettere la RX 2.1.16
Io al momento ho rimesso la configurazione relativa all'H501S e devo essere sincero, tutto è molto stabile ed ho mantenuto il RTH con rotazione.
fate questo test e rispondete.
vedi sopra
|
LUKAAA!!....come non osannarti! 
Con la config fw che mi hai consigliato il drone è guarito dalla "sindrome da schizzo"
Ho volato solo il tempo di una batteria (ormai circa 10 min), ma mi ha dato l'impressione di essere stabile.
Mi rimane il problema sul radiocomando che raggiunge quasi a fatica l'aggancio con 5 satelliti (mai raggiunti + di 6 da quando lo ho).
Dovrò fare la modifica di schermatura al modulo gps del radiocomando.
Mi metto a caccia di qualche tutorial. Se qualcuno ha qualche link sarà ben accetto!
Intanto grazie.
Spero di essere stato utile a qualcuno (oltre al feedback x Luka)
|
|
|
03-06-17, 05:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao
Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Stefano sono nuovo, complimenti a tutti per i vostri consigli...grazie di cuore
|
|
|
03-06-17, 08:24 PM
|
|
|
Utente
|
Benvenuto!
Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
03-06-17, 10:25 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
ciao Andrea, ti porto la mia esperienza di oggi
per tutta la mattina ho cercato di fare un volo con il mio h501s
niente da fare girava sempre su se stesso, pensavo fosse una qualche interferenza esterna.
rientrato a casa ho riprovato ma nulla stesso problema, controllando la tx standard mi sono accorto che il follow me restava sempre attivo, allora ho ricalibrato gli stick e come per magia funzionava tutto perfettamente e follow me si abilitava e disabilitava regolarmente
spero il tuo sia un problema simile
la mia configurazione :
v4.2.9
lcd v1.3.3
h501s v1.2.12
v1.1.22
|
|
|
03-06-17, 10:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da roberto m.
telecomando base
|
Pagina 1 post 2 di questo thread
|
|
|
03-06-17, 11:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albynet
LUKAAA!!....come non osannarti! 
Con la config fw che mi hai consigliato il drone è guarito dalla "sindrome da schizzo"
Ho volato solo il tempo di una batteria (ormai circa 10 min), ma mi ha dato l'impressione di essere stabile.
Mi rimane il problema sul radiocomando che raggiunge quasi a fatica l'aggancio con 5 satelliti (mai raggiunti + di 6 da quando lo ho).
Dovrò fare la modifica di schermatura al modulo gps del radiocomando.
Mi metto a caccia di qualche tutorial. Se qualcuno ha qualche link sarà ben accetto!
Intanto grazie.
Spero di essere stato utile a qualcuno (oltre al feedback x Luka) 
|
Per la batteria, io non mi fiderei più della lipo originale: smaltiscila e sostituiscila con qualcuna più efficiente
Quote:
Originariamente inviata da Des
Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Stefano sono nuovo, complimenti a tutti per i vostri consigli...grazie di cuore
|
Benvenuto
|
|
|