Volevo solo segnalare che Bangood ha in offerta lo zainetto per il 501 a 14,47 euri da magazzino europeo, quindi non c'è da aspettare 2 mesi. (+ 2,19 euro per la spedizione)
c'è anche lo zainetto rigido a 27 euro e 5 di spedizione dalla francia....
ragazzi ma e' possibile che ho ordinato il 04/04/2017 il copri display del telecomando e un cavetto per caricare la lipo con imax b6 e' passato 1 mese e non si sa niente? nella norma? o chiedo il rimborso? cmq x la cronaca ho comprato lo zainetto in offerta suggerita dal nostro amico nel forum in offerta tot. 18 euri magazzino EU , speriamo non ci metta tutto sto tempo....
Luka attendo ancora istruzioni sulle batterie da comprare....
ragazzi ma e' possibile che ho ordinato il 04/04/2017 il copri display del telecomando e un cavetto per caricare la lipo con imax b6 e' passato 1 mese e non si sa niente? nella norma? o chiedo il rimborso? cmq x la cronaca ho comprato lo zainetto in offerta suggerita dal nostro amico nel forum in offerta tot. 18 euri magazzino EU , speriamo non ci metta tutto sto tempo....
Luka attendo ancora istruzioni sulle batterie da comprare....
i tempi si sono allungati di brutto...ordino parecchie cose e ormai 30 giorni sono nella normalità..una volta nn era cosi arrivavano dopo max 20 gg 18 euro per lo zainetto? ma sei sicuro io ho visto il reealac rigido a 27 più 5 di spedizione dalla francia...su bangoods
Una saluto a tutti i vecchi e nuovi amici!
Finalmente trovo un po' di tempo per scrivere oltre a trafficare dietro all'oggetto volante.
Una decina di giorni fa ho fatto il test di continuità sui 2 smilzi cavi coassiali 2.4 e 5.8. del radiocomando. Risultato: entrambi fallati nel cavo interno .
Smaltito il dolore (ma mi rimane da capire perché quello da 2.4 abbia funzionato per 2 mesi prima di lasciarmi) per non rimanere a terra recupero una vecchia antenna 2.4 (con pigtail ma senza connettore sma) da un vecchio elicottero.
L' Advanced torna a trasmettere ed io, anche con l'fpv "short range", grazie al visore EV800 usato come monitor, riesco a fare qualche volo per mantenermi in forma (distanza max 650 mt, grazie anche al volo "strumentale").
Oggi poi arrivano i 2 cavetti di ricambio: testo la continuità, li monto tutto felice e sul medesimo percorso del video fatto 2 giorni prima il segnale fpv 5.8 rimane perfetto fino a circa 500 metri , dove invece scende a 0 quello del 2.4!!!:confuseds
Le stilo del radiocomando non erano tanto cariche...( 7.4v ... lo so troppo basso...ma avevo voglia di testare subito il radiocomando rigenerato) Possono essere loro la causa?
Se il tempo mi assiste domani riproverò con le stilo cariche...
Ciao a tutti!
p.s. Io ho ancora felicemente la 1.1.21...come sono vecchio!
PREMESSA: Non conosco il venditore/produttore se non per questa occasione. Non mi ritengo in alcun modo responsabile per eventuali disguidi con il venditore/produttore. Non traggo alcun guadagno dagli acquisti. La transazione avviene direttamente con il venditore/produttore tramite PAYPAL e pertanto l'acquisto è protetto. (acquisto di BENI E SERVIZI). Non posso in alcun modo garantire della serietà ed onestà del venditore/produttore, sebbene la mia esperienza sia stata positiva.
Finalmente ci (ri)siamo:
Il produttore mi ha riconfermato la promozione e la ripresa della spedizioni delle batterie HRB
per il nostro H501S
La procedura per l'acquisto è stata semplificata.
Inviatemi via email (lukappaseidue@gmail.com) la vostra richiesta di acquisto della o delle
LIPO in questione, Vi invierò i dettagli e la email del conto paypal del produttore/distributore cui andrà effettuato il pagamento il cui totale dipende dalla quantità e dal tipo di lipo che vorrete ordinare.
Nell'effettuare il pagamento, indicare, nelle note, QUANTITA' E TIPO DI BATTERIA, ed
esattamente: DISCOUNT CODE (Lukappaseidue) - Quantità - LIPO HRB 7.4v 2S 2600 mhA - 30C - "Grade A" - EC2 Connector DISCOUNT CODE (Lukappaseidue) - Quantità - LIPO HRB 7.4v 2S 2200 mhA - 30C - "Grade A" - EC2 Connector
(A titolo di esempio, dovendo acquistare 2 lipo da 2600 mhA si indicherà nelle note al venditore presente su paypal):
Discount Code (Lukappaseidue) - n. 2 LIPO HRB 7.4v 2S 2600 mhA - 30C - "Grade A" – EC2 Connector - In questo caso il prezzo totale sarà di €. 32,00
Questi i prezzi finali, comprensivi anche delle spese di spedizione (il costo della spedizione potrebbe variare a seconda del paese di destinazione): Prezzo €. 13,00 per la LIPO HRB 7.4v 2S2200 mhA - 30C - "Grade A" - EC2 Connector con spedizione inclusa Prezzo €. 16,00 per la LIPO HRB 7.4v 2S 2600 mhA - 30C - "Grade A" - EC2 Connector con spedizione inclusa.
La lipo da 2200 mhA garantisce una autonomia di circa 19/20 minuti (non richiede alcuna modifica del tappo copri batteria è anche più leggera di quella originale)
La lipo da 2600 mhA garantisce una autonomia di circa 23/25 minuti (richiede una piccola modifica del tappo copri batteria, ovvero occorre fare 3 piccole tacche da cui fare uscire i cavi e il bilanciatore che verranno collegati all'esterno del drone)
Qui trovate una mia review sulle HRB e il loro inserimento nell'HUBSAN H501
e qui sulla durata effettiva di volo (alla prima ricarica) con calibrazioni e attesa di ricezione tutti i satelliti.
Iscriviti al mio canale YouTube qui / Please, subscribe my channel:
Una saluto a tutti i vecchi e nuovi amici!
Finalmente trovo un po' di tempo per scrivere oltre a trafficare dietro all'oggetto volante.
Una decina di giorni fa ho fatto il test di continuità sui 2 smilzi cavi coassiali 2.4 e 5.8. del radiocomando. Risultato: entrambi fallati nel cavo interno .
Smaltito il dolore (ma mi rimane da capire perché quello da 2.4 abbia funzionato per 2 mesi prima di lasciarmi) per non rimanere a terra recupero una vecchia antenna 2.4 (con pigtail ma senza connettore sma) da un vecchio elicottero. Allegato 272081
L' Advanced torna a trasmettere ed io, anche con l'fpv "short range", grazie al visore EV800 usato come monitor, riesco a fare qualche volo per mantenermi in forma (distanza max 650 mt, grazie anche al volo "strumentale").
Oggi poi arrivano i 2 cavetti di ricambio: testo la continuità, li monto tutto felice e sul medesimo percorso del video fatto 2 giorni prima il segnale fpv 5.8 rimane perfetto fino a circa 500 metri , dove invece scende a 0 quello del 2.4!!!:confuseds
Le stilo del radiocomando non erano tanto cariche...( 7.4v ... lo so troppo basso...ma avevo voglia di testare subito il radiocomando rigenerato) Possono essere loro la causa?
Se il tempo mi assiste domani riproverò con le stilo cariche...
Ciao a tutti!
p.s. Io ho ancora felicemente la 1.21...come sono vecchio!
We me mica queste immagini vengono dalla camera del nostro hubsan..? Zero effetto budino zero tremolio colori perfetti mah! Dimmi cosa hai messo su e che programma di editing usi....
Assolutamente no! i 1600mha sono gli ampere necessari per arrivare a caricare la lipo e non credo tu arriverai mai a vedere 2700 sulla tua lipo originale. Facendo una scarica completa e poi una ricarica bilanciata puoi vedere i mha effettivi della tua lipo.
[QUOTE=antoniopio;1357024]
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
ù
Ho già segnalato la cosa al supporto Hubsan il quale sostiene che non c'è stata alcuna riduzione della potenza sul radiocomando: sta di fatto che con la versione standard hanno rimediato rilasciando subito la versione 4.2.24 con potenza dinamica, che aumenta all'aumentare della distanza.
Se vuoi, puoi mettere TX 1.1.6 e RX 1.2.12 (SE HAI LA VERSIONE H501S, altrimenti metti quella antecedente alla RX2.1.22 e lasci la FC 1.1.36.
Mantieni stabilità, correzione di errori ed RTH in tutte le direzioni ... ma perdi la funzione CIRCLE.... credo che anche la RTH vada al punto di partenza e non dove si trova il radiocomando al momento dell'attivazione.[/QUOTE
Ok grazie. vedrò di provare con un altra prova domani..... Altrimenti farò come dici tu......Ba.....
COme è finita? hai fatto il test?
Quote:
Originariamente inviata da Salvoct
a proposito visto che si parla di batterie..... Mbare Luka novità per acquistare le batterie? possiamo fare l'ordine magari vediamo se qui c'e' qualcuno che deve prenderne...
Mbaruzzu le novità le ho appena caricate:
Quote:
Originariamente inviata da Nicole
Ciao a tutti!
Nuova iscritta del forum, sono angloitaliana, da poco in Sardegna, modellista da tempo e posseggo (tra l'altro) diversi quads Hubsan.
Ben trovati a tutti!
Ciao Nicole ti si vede anche qui
(ciao Laetithia)
Quote:
Originariamente inviata da albynet
Salve a tutti, volevo chiedere a chi segue l'evoluzione dei firmware, ad esempio a Luka , se abbiamo nuove release firmware in arrivo.
Chiedo in quanto dovendo ri_flashare nuovamente il tutto a causa di strani comportamenti del drone, vorrei evitare un doppio lavoro/re_flash
Al momento è working in progress: ho pressando il supporto per il rilascio del firmware per il radiocomando pro aggiornato con il ripristino della potenza di trasmissione (anche se loro sostengono che non c'è stata alcuna riduzione, in molti hanno lamentato un calo del range di controllo)
Grazie per risposte
Quote:
Come dicevo, è mia intenzione provare a rifare tutti gli aggiornamenti di nuovo, con calma.
Mi chiedevo solo se c'erano novità prima ri-rifare tutto
Leggo cmq che l'ultima ver. pare vada bene ai più, quindi, se non c'è nulla di nuovo, riprovo :-)
Al momento mi trovo con la FC 1.1.36 + TX 1.1.9 e TX 4.2.24 + RX 1.2.20
Con il radiocomando PRO ho notato un calo del range di controllo, come già detto (invito tutti a postare le proprie valutazioni sul punto).
Però trovo il tutto abbastanza stabile e senza anomalie (a parte i beep del NO GPS SIGNAL anche se impostato a volo senza GPS, ma ho già segnalato la cosa)
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
I più bassi possibile, che non abbiano praticamente niente o poco. Altro metodo sarebbe l'erase della eprom ma non vi è la possibilità. Chiedi a Luca se ha qualcosa, tipo relativi tx, rx e fc.
Siccome ho sempre l'abititudine di modificare il firmware FC con l'altezza minima del RTH, ogni volta che esce un aggiornamento, prima metto la FC 1.1.11 e poi aggiorno con quella nuova, ma in realtà non servirebbe.
Quote:
Originariamente inviata da babballotti
Alla fine mi sono deciso ed ho acquistato il Mavic combo che sono in attesa di ricevere a giorni. Potrò così approffittare sicuramente dei consigli di lukapasseidue sull'altra discussione.
La mia intenzione, giusto per recuperare qualche soldino, è quella di vendere il mio H501S Advanced che dopo tante imprecazioni e ore di ricerche e lavoro speso sopra sono riuscito finalmente a far diventare "LONG RANGE", completo di tutti gli accessori (zainetto apposito, batterie aggiuntive, paraeliche, antenne agguntive più diversi pezzi di ricambio). Chi fosse interessato all'acquisto mi contatti pure in privato.
Ora volevo chiedere sia a lukapasseidue, che possiede sia l'H501S che il Mavic, ma anche a chiunque altro possegga entrambi i modelli e voglia rispondermi:
tenuto in considerazione l'aspetto economico di voler recuperare qualcosa, ci sono secondo voi una o più ragioni per cui potreste suggerirmi comunque di desistere dal vendere l'h501s perchè mi permetterebbe di fare una qualsiasi cosa che non sarebbe possibile fare con un Mavic???
Sai che ho fatto io? li ho tenuti entrambi. Verò che il MAVIC è una bomba, ma l'H501S è davvero divertente e soprattutto puoi modificarlo senza pensieri ... il MAVIC, visto il costo ... magari ci pensi .... e soprattutto (la mia esperienza) quando volo col MAVIC ho sempre un po di ansia.
Quote:
Bhè, con il 501s ti diverti senza troppo pensare alla perdita economica per danni!
Se sei passato al Mavic, significa che hai già ammortizzato la spesa del 501
quoto.
Quote:
Grande Luka!
A questo punto che faccio?...aspetto le novità per ri_flashare?
Allora se vuoi range più esteso, passa a:
TX 1.1.6 (se hai il pro) o TX 4.2.24 (se hai lo standard) + RX. 1.2.20 (se hai H501S) e FC 1.1.36 per mantenere il RTH in tutte le direzioni.
Se invece vuoi avere anche la funzione circle allora devi aggiornare la TX alla 1.1.9
Quote:
Originariamente inviata da Salvoct
Ohhh che novità sulle batterie che devo comprarne 1 e sto aspettando...
Già risposto.
Per i più temerari, (e risponderò solo in privato) esiste un pacchetto FIRMWARE modificato per trasmettere e ricevere alla massima potenza consentita dai moduli oltre che la possibilità di non fare, ad ogni accensione, la calibrazione COMPASS. Io non l'ho provata ma ho letto recensioni molto positive.
Questo pacchetto si basa sugli ultimi firmware? Cmq in pratica conviene tornare a 1.1.6 per il radiocomando pro.. e poi serve rifare tutte le calibrazioni giusto?
....
Però trovo il tutto abbastanza stabile e senza anomalie (a parte i beep del NO GPS SIGNAL anche se impostato a volo senza GPS, ma ho già segnalato la cosa)
....
Hai fatto benissimo perchè dalla risposta che mi hanno dato sembrano quasi disinteressati a risolvere questa illogica forma di funzionamento (se uno vuole volare senza ausilio del GPS).
Spero che affrontino le altre richieste degli utenti finali con maggiore serietà e non introducano solo funzioni senza migliorare o stabilizzare quelle già presenti (come la portata del radiocomando e non solo)
EDIT :
Oggi è arrivato il Kit antenna da 14dBi ed i cavetti RF ... ma la batteria LiPo per il radiocomando stà facendo balzelli indicibili trà il centro di Milano (poste) ed il centro scambi internazionali ... .
Secondo me la batteria non arriverà mai
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, non so' neanche se sto' scrivendo nel posto giusto!! ho acquistato un HUBSAN H501S da circa 2 mesi, e adesso si è verificato un problema grave di instabilità!
Quando impartisco il comando di rotazione su se stesso, il drone inizia a perdere il controllo eseguendo una curva parabolica verso destra o sinistra a seconda del comando,
perdendo la posizione e alcune volte va a sbattere al suolo!
In più ho notato che in alcuni casi inizia a salire verso l’alto da solo anche se do il comando a scendere!
Tutto questo sia con il GPS attivato oppure con i comandi manuali!!
Che cosa può essere successo??
Può essere la scheda di controllo COMPASS difettosa???
Come posso risolvere il problema??
Spero in una vostra risposta.
Grazie
yama1972
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, non so' neanche se sto' scrivendo nel posto giusto!! ho acquistato un HUBSAN H501S da circa 2 mesi, e adesso si è verificato un problema grave di instabilità!
Quando impartisco il comando di rotazione su se stesso, il drone inizia a perdere il controllo eseguendo una curva parabolica verso destra o sinistra a seconda del comando,
perdendo la posizione e alcune volte va a sbattere al suolo!
In più ho notato che in alcuni casi inizia a salire verso l’alto da solo anche se do il comando a scendere!
Tutto questo sia con il GPS attivato oppure con i comandi manuali!!
Che cosa può essere successo??
Può essere la scheda di controllo COMPASS difettosa???
Come posso risolvere il problema??
Spero in una vostra risposta.
Grazie
yama1972
Ciao la prima cosa che devi fare è farci capire che versione hai e che firmware hai su