Anche il mio H501S-S ha un comportamento strano .. e l'ho notato anche testandolo a terra (senza eliche).
Non sò per quale recondito motivo ma se doso la salita (con lo stick di sinistra verso l'alto
in modo fluido) ad un certo punto (circa a metà corsa) il drone "impenna" verso l'alto con un aumento esponenziale dei giri elica ... .
Non dipende dal radiocomando ma da una specie di "rampa" con la quale il software gestisce il ratio di salita (e risposta).
Almeno questa è la mia impressione ... dovrei eseguire altre prove modificando i valori di ratio di salita/discesa tramite modding tools (ammesso che si possa fare , devo ricontrollare).
Sembra più un baco nella gestione del ratio (un "buco" nel quale i motori vengono posti a velocità elevata).
Se provo a diminuire od aumentare il ratio di salita e/o discesa usando lo stick del radiocomando (advanced nel mio caso) il tutto si stabilizza.
Quindi "consiglio" / "prova" da fare quando vi capita questa situazione ... provate ad aumentare lo stick verso l'alto (o verso il basso) per pochi istanti e potrebbe essere che il funzionamento si ripristini a dovere (a me succede così).
Calibrazione degli stick e quant'altro non sono serviti ... .
Sospetto qualcosa sul nuovo hardware della versione S-S, ma penso più ad un ottimizzazione del firmware/software.
Sono stato "lungo" ma non avrei saputo descrivere la cosa in poche parole