Quote:
Originariamente inviata da Nicole
Si tratta di un failsafe.
Entra in funzione quando dai comando a scendere ma il barometro indica che il drone sta salendo.
Purtroppo non c'è molto da fare una volta che quella modalità viene invocata, devi volarlo a mano ed è piuttosto scomodo con la leva del gas a molla.
Comunque io controllerei il barometro e verificherei il suo funzionamento (è un componente della scheda FC, quella montata sul cuscino di gommapiuma e connessa alla motherboard da un cavo ribbon).
|
Questo problema insorge anche sul 502 dopo l'aggiornamento.
Avendo molti pezzi di ricambio sia del 502 sia del 501, ho fatto molte prove e non riguarda guasti. In questi modelli stabilizzati gps, la parte barometrica, pur esistendo, non è ben implementata come nei modelli racer o indoor. In questi giorni sto provando i nuovi FC e RX extreme ma non vi è nulla ancora che riguardi la stabilizzazione che valga la pena.
Devo ritrovare un FC sperimentale di qualche tempo addietro che su questo aveva delle buone caratteristiche. Oggi Hubsan sta puntando molto sui waypoints e guida autonoma gps per la versione A e puntando su quello che a mio personalissimo giudizio, sono menate come volo concentrico ecc.