ciao ragazzi, la versione del mio HUBSAN è H501S (una sola S)
il radiocomando è ADVANCED
adesso ho i seguenti firmware:
TX PRO (ADVANCED) 1.1.9
FC 1.1.36
RX 1.2.20
Ho provato anche a reinstallare il firmware originali, ma niente da fare, il problema persiste.....
Se inizialmente non ti dava questi problemi potrebbe essere successo qualcosa ma non sono un "esperto" di questo modello.
Il drone ha urtato o preso qualche "botta" ?
Hai provato a volare in altre zone per capire se si può trattare di un disturbo radio ?
Potrebbe essere tutto o niente, a partire da qualche motore difettoso, alla batteria o da qualche giroscopio ... etc. etc.
Aspetta che arrivi qualche "guru" del 501S per darti qualche consiglio mirato
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, non so' neanche se sto' scrivendo nel posto giusto!! ho acquistato un HUBSAN H501S da circa 2 mesi, e adesso si è verificato un problema grave di instabilità!
Quando impartisco il comando di rotazione su se stesso, il drone inizia a perdere il controllo eseguendo una curva parabolica verso destra o sinistra a seconda del comando,
perdendo la posizione e alcune volte va a sbattere al suolo!
In più ho notato che in alcuni casi inizia a salire verso l’alto da solo anche se do il comando a scendere!
Tutto questo sia con il GPS attivato oppure con i comandi manuali!!
Che cosa può essere successo??
Può essere la scheda di controllo COMPASS difettosa???
Come posso risolvere il problema??
Spero in una vostra risposta.
Grazie
yama1972
In primis, hai fatto qualche modifica al firmware FC?
In ogni caso, esegui TUTTE le calibrazioni che troni nel mio video tutorial:
Fammi sapere
P.S. se hai la possibilità, con drone calibrato, fai una foto del display con tutti i parametri a vista, in modalità RSSI (per entrare in questa modalità dai un occhiata al mio canale dove troverai il tutorial per accedere a tale menù)
Non riesco a salvare i video ho rotto anche una sd da 32gb ora sto usando una Kingston da 16 gb ma non riesco a chiudere il video con doppio click e mi rimane sullo schermo i minuti di video effettuati
che nervoso.... oggi dopo un po di voli tranquilli con l'ultima configurazione firm. fc.36 (telec. standard) per poco non perdevo il drone!!!! si e' ripresentato il problema che tempo fa avevo commentato e che e' successa anche ad alby un an'altro amico del forum cioe' volo tranquillo altezza di 100m circa, mi stavo allungando un po in distanza ero sui 500 metri (percorso che ho sempre fatto e conosco bene) dopo aver fatto delle riprese che mi servivano decido di azionare il RTH perchè ero già a limite di batteria il mio carissimo drone che fa? anzichè tornare indietro decide di schizzare dai 100 m di altezza fino a quasi 450 m perchè l'ho fermato io......facendomi perdere quasi tutta la carica della batt. menomale che il segnale fpv era buono cosi conoscendo la zona l'ho riportato io senza RTH con i led di batt scarica giusto al limite..... Mah ripeto mi era capitato con la versione fc.35 poi da quando ho messo la fc.36 non mi era successo piu' cosa sara' mai ...?
che nervoso.... oggi dopo un po di voli tranquilli con l'ultima configurazione firm. fc.36 (telec. standard) per poco non perdevo il drone!!!! si e' ripresentato il problema che tempo fa avevo commentato e che e' successa anche ad alby un an'altro amico del forum cioe' volo tranquillo altezza di 100m circa, mi stavo allungando un po in distanza ero sui 500 metri (percorso che ho sempre fatto e conosco bene) dopo aver fatto delle riprese che mi servivano decido di azionare il RTH perchè ero già a limite di batteria il mio carissimo drone che fa? anzichè tornare indietro decide di schizzare dai 100 m di altezza fino a quasi 450 m perchè l'ho fermato io......facendomi perdere quasi tutta la carica della batt. menomale che il segnale fpv era buono cosi conoscendo la zona l'ho riportato io senza RTH con i led di batt scarica giusto al limite..... Mah ripeto mi era capitato con la versione fc.35 poi da quando ho messo la fc.36 non mi era successo piu' cosa sara' mai ...?
Hai fatto tutte le calibrazioni?
Fai una foto del display del radiocomando dopo aver fatto il binding ed messo in modalità rssi
Ricordami la tua versione firmware
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, non so' neanche se sto' scrivendo nel posto giusto!! ho acquistato un HUBSAN H501S da circa 2 mesi, e adesso si è verificato un problema grave di instabilità!
Quando impartisco il comando di rotazione su se stesso, il drone inizia a perdere il controllo eseguendo una curva parabolica verso destra o sinistra a seconda del comando,
perdendo la posizione e alcune volte va a sbattere al suolo!
In più ho notato che in alcuni casi inizia a salire verso l’alto da solo anche se do il comando a scendere!
Tutto questo sia con il GPS attivato oppure con i comandi manuali!!
Che cosa può essere successo??
Può essere la scheda di controllo COMPASS difettosa???
Come posso risolvere il problema??
Spero in una vostra risposta.
Grazie
yama1972
Smonta il drone e controlla tutti i connettori e cambia il guscio.
Formatta la nuova sd su winzozz e riprova.
La schedina del barometro è posizionata su gommapiuma, controlla che sia stabilmente in orizzontale.
Controlla che le antenne siano ben inserite sulle rispettive basette.
Controlla sotto la copertura di nastro che le schede gps e bussola abbiano i connettori ben messi e che non si sia rotta la plastica che tiene le viti di fissaggio.
Se i bracci si sono crepati accentueranno le vibrazioni e le torsioni date dai motori e questo implica imbardate e strani comportamenti in virata.
Quote:
Originariamente inviata da Salvoct
Non è colpa dell'FC è più probabile sia un problema del'RX che prende fischi per fiaschi. Downgrada e per un po prova a vedere se ti si ripresenta il problema.
Volevo solo segnalare che Bangood ha in offerta lo zainetto per il 501 a 14,47 euri da magazzino europeo, quindi non c'è da aspettare 2 mesi. (+ 2,19 euro per la spedizione)
Hai fatto tutte le calibrazioni?
Fai una foto del display del radiocomando dopo aver fatto il binding ed messo in modalità rssi
Ricordami la tua versione firmware
Notavo mentre facevo la foto che il valore che indica 96 che non so qual'e' oscilla parecchio ta 70 60 100 90 e' normale? per quanto rigurada ki midiceva di fare un dowgrade posso down solo rx? e lasciare fc e tx cosi?
Tutti a volare eh!!!
Solo a Roma c'è un tempo di merda?
@gigio flight Di che zona di Roma sei?
Potremmo anche organizzare qualche voletto insieme, che ne dici? Io abito a due passi da San Pietro (purtroppo zona vietatissima come quasi tutta Roma )
Buon giorno lukappaseidue, ho eseguito la calibrazione da te indicata, credo di aver risolto il problema, ma per avere la conferma devo uscire all'aperto e provare il tutto con GPS, peccato oggi qui in toscana piove e non posso volare, ma già in casa non si verificano più i problemi durante la rotazione sx-dx. ho visto tutta la tua scheda tecnica riguardo h501s e devo farti i complimenti, sei informatissimo in materia!!!
Per il momento ti ringrazio, ti farò sapere se oggi o domani riuscirò a fare un volo di prova.
A presto ciao
Tutti a volare eh!!!
Solo a Roma c'è un tempo di merda?
@gigio flight Di che zona di Roma sei?
Potremmo anche organizzare qualche voletto insieme, che ne dici? Io abito a due passi da San Pietro (purtroppo zona vietatissima come quasi tutta Roma )
Mamma mia davvero ... lasciamo perdere il tempo ...
Il bello è che le previsioni non sembrano tanto buone fino a martedì prossimo, staremo a vedere
Io sono nella zona di Tivoli ... ed anche per me non'è facile trovare posti idonei a volare "in serenità" ... .
Magari, ci si può organizzare per qualche uscita "in compagnia"
Mamma mia davvero ... lasciamo perdere il tempo ...
Il bello è che le previsioni non sembrano tanto buone fino a martedì prossimo, staremo a vedere
Io sono nella zona di Tivoli ... ed anche per me non'è facile trovare posti idonei a volare "in serenità" ... .
Magari, ci si può organizzare per qualche uscita "in compagnia"
Io avrei anche un campo volo relativamente vicino, ma sai comè, chi gioca con i droni è considerato un po' lo scemo del villaggio o quantomeno una sottospecie di modellista, per cui da tempo non li frequento più. Ben venga quindi chi ha trovato una zona "volabile" senza rotture di palle. Per voli "in compagnia" sono sempre disponibile (salvo gli impegni da nonno )