Ciao a tutti!!!
Ho una domanda da fare, se qualcuno mi da risposta ne sarei molto grato, ...da solo non ne vengo fuori!!!
...ma come faccio a "tradurre" le coordinate gps del radiocomando per poterle inserire in google earth?!?!
Esempio:290871E008.985093 (tra l'altro dove mi trovo ora!)
Non l'ho ancora perso, ma è facile e bello spingersi sempre oltre con quello che è per me il mio primo fantastico drone!!!!
Ciao a tutti!!!
Ho una domanda da fare, se qualcuno mi da risposta ne sarei molto grato, ...da solo non ne vengo fuori!!!
...ma come faccio a "tradurre" le coordinate gps del radiocomando per poterle inserire in google earth?!?!
Non l'ho ancora perso, ma è facile e bello spingersi sempre oltre con quello che è per me il mio primo fantastico drone!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Vai in Google maps ( o anche Google earth) e nello spazio bianco accanto alla lente, dove di solito inserisci il nome del luogo/via, scrivi: 46.290871, 08.985093
...e poi ovviamente -invio-
(la N e la E ,almeno con la mia configurazione si possono anche omettere)
Ciao!
Vai in Google maps ( o anche Google earth) e nello spazio bianco accanto alla lente, dove di solito inserisci il nome del luogo/via, scrivi: 46.290871, 08.985093
...e poi ovviamente -invio-
(la N e la E ,almeno con la mia configurazione si possono anche omettere)
Ciao a tutti!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Ciao, è semplice.
Basta copiare le coordinate, così come sono scritte, su Google Maps.
Nell'esempio che hai fatto hai omesso la lettera N (emisfero Nord).
I numeri che precedono indicano i satelliti agganciati.
Ti ringrazio:l'avevo incontrato anche io partendo da Rcgroups, poi me lo ero perso...e ci avevo rinunciato.
Certo non che io sia in grado di realizzarlo (non mi sono fidato neanche a di provare a sostituire il cavetto pigtail interno della rx 5.8).
Servirebbe che qualcuno si questo forum aprisse una seconda attività realizzando lo "scatolotto"...
Io uso ormai solo gli EV 800 , che hanno maggiore portata (mt 500) del mio Advanced "Short Range" (mt. 300).
Il problema è quando per tornare inverto di 180° il segnale se ne va, ed avere su Osd bussola ed altimetro sarebbe molto utile.
Lo schermo dell'Advanced come sappiamo è grande come una figurina, e in caso di video disturbato restituisce meno di un visore o comunque di un monitor supplementare.
Intanto proverò a montare il monitor dell' EV800 sul radiocomando advanced...ma l'FPV con il visore è tutta un'altra cosa...!
Ciao!
Effettuare la sostituzione dei cavetti è semplicissimo, non temere assolutamente di fare danni. Ti suggerisco tuttavia di acquistare i pigtails con il cavo RG178. Guarda le immagini in questo mio post http://www.modellismo.net/forum/1353096-post2423.html per vedere l'interno della trasmittente.
Guarda anche la distanza e il valore RSSI. Sarei potuto andare molto oltre con il video pulito ma ho preferito non rischiare.
In questo recente video il signor Aussie sembra rassicurare sulla validità del FC 1.35 per Advanced S, con TX v1.1.9 .fc e Rx v1.2.20 suprattutto per quello che riguarda il RTH (da 2'54") e Orbit Mode (da 4'50") https://youtu.be/iAewN5Qb8Og
Abbi pazienza
Il tempo di fare un video tutorial e posto tutto firmware inclusi
Ciao, è semplice.
Basta copiare le coordinate, così come sono scritte, su Google Maps.
Nell'esempio che hai fatto hai omesso la lettera N (emisfero Nord).
I numeri che precedono indicano i satelliti agganciati.
ciao
ho smontato completamente tutta l'elettronica del 501s, se interessano le foto di particolari ben volentieri
lo scopo è montare il tutto su un frame in carbonio,non so se la cosa funzioni vediamo
ciao
ho smontato completamente tutta l'elettronica del 501s, se interessano le foto di particolari ben volentieri
lo scopo è montare il tutto su un frame in carbonio,non so se la cosa funzioni vediamo
Per il gps ti conviene prendere un piedistallo abbattibile proprio per il modulino gps e adattarlo alla misura giusta della piattina o allungare la piattina. Con questo modello non ho dovuto allungare di troppo il cavo ed il modulino rimane abbastanza distante.
Se un domani vorrai fare una modifica interessante puoi provare le eliche del phantom anche se più lunghe, dipende dal frame che hai preso se 310 ci stanno appena, se 380 no problem. Occhio che ti conviene stare su avvitamenti da 30, le 35 (almeno alcune) danno ruvidità. Il fw-V1.1.31 è fondamentalmente una c***ta, inizia con la .23 e quando avranno risolto i tanti problemi magari prova ad aggiornare ma per il momento vai sul sicuro. Un rth di muso non giustifica un'instabilità assurda ed abbassa la velocità del rth a 3 almeno sei sicuro che ti torna e nello scendere non rischi il giro della morte. Se il frame è quello che penso, è stupendo con le gambe del 250. Io l'ho presi entrambi per avere più basette dove separare tutti i componenti e ho anche più distanziali e viti in teflon.
Ecco il mio ultimo archivio aggiornanto con gli utlimi firmwares e tool di modifica
Ecco le novità
FC 1.1.35 per il drone H501S - H501SS - H501A (richiede il tool upgrade alla versione V3 : leggete attentamente il file "how to and what upgrade to read what and how you can upgrade your drone)
ricevente RX v 1.1.20 (solo per H501S)
radiocomando PRO ADVANCED TX 1.1.9
qui il mio video tutorial per l'aggiornamento del radiocomando PRO ADVANCED
S.O. usato: Windows 10 64bit
TX FIRMWARE UPGRADE VIDEO TUTORIAL
RX FIRMWARE UPGRADE VIDEO TUTORIAL
ATTENZIONE
PRIMA DI FARE L'AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE ASSICURATEVI DI STARE CARICANDO IL FIRMWARE CORRETTO SULLA PERIFERICA CORRETTA! NON DATE LE COSE PER SCONTATO. UNA DOPPIA VERIFICA NON GUASTA MAI, UN FIRMWARE SBAGLIATO SI!
ATTENZIONE: NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER QUALSIASI DANNO CONSEGUENTE ALLA PROCEDURA RIPORTATA, SIA DIRETTO CHE INDIRETTO.
FATELO A VOSTRO ESCLUSIVO RISCHIO
ATTENTION - BEWARE
BEFORE UPGRADING OF FIRMWARE, BE SURE TO UPLOAD THE RIGHT FIRMWARE TO THE RIGHT DEVICE! DOUBLE CHECK IS ALWAYS THE BEST
WARNING: I DO NOT TAKE ANY RESPONSIBILITY FOR ANY DAMAGE TO THE WRITTEN MOD, WHETHER DIRECT OR INDIRECT.
DO IT AT YOUR OWN RISK
In questo recente video il signor Aussie sembra rassicurare sulla validità del FC 1.35 per Advanced S, con TX v1.1.9 .fc e Rx v1.2.20 suprattutto per quello che riguarda il RTH (da 2'54") e Orbit Mode (da 4'50") https://youtu.be/iAewN5Qb8Og
dice che tenendo premuto il tasto "down" del radiocomando il drone va in ordbit mode (circle mode).... o mi sbaglio?
dice che tenendo premuto il tasto "down" del radiocomando il drone va in ordbit mode (circle mode).... o mi sbaglio?
Le novità introdotte (le testeró a breve) sono:
Funzionalità Orbit ( il drone gira intorno al radiocomando)
Rth in tutte le direzioni (adesso in fase di rientro alla base il drone può ruotare sul suo asse orizzontale)
Bug fixed vari
Migliorata stabilità e precisione del rth
Le novità introdotte (le testeró a breve) sono:
Funzionalità Orbit ( il drone gira intorno al radiocomando)
Rth in tutte le direzioni (adesso in fase di rientro alla base il drone può ruotare sul suo asse orizzontale)
Bug fixed vari
Migliorata stabilità e precisione del rth
La cosa sembra davvero molto interessante se funziona, ma mi togliete una curiosità ?!
Il radiocomando trasmette i dati per controllare il drone e riceve il segnale video e le informazioni GPS etc. ... .
La domanda è .. il radiocomando oltre a trasmettere i comandi di controllo invia al drone anche la sua posizione GPS ?!
E se sì .. significherebbe che il drone compara i dati della sua posizione GPS con quelli ricevuti inerenti al radiocomando ?!
Non sò se sono riuscito a spiegarmi .... .
La cosa sembra davvero molto interessante se funziona, ma mi togliete una curiosità ?!
Il radiocomando trasmette i dati per controllare il drone e riceve il segnale video e le informazioni GPS etc. ... .
La domanda è .. il radiocomando oltre a trasmettere i comandi di controllo invia al drone anche la sua posizione GPS ?!
E se sì .. significherebbe che il drone compara i dati della sua posizione GPS con quelli ricevuti inerenti al radiocomando ?!
Non sò se sono riuscito a spiegarmi .... .
PREMETTO:
TEST RIUSCITISSIMO
RAGAZZI incredibile funziona la modalità Orbit (circle)
E il nuovo rth é fantastico
Lui torna alla base e nel tragitto potete orientarlo dove vi pare , solo appena sarà sopra di voi non potrà più essere orientato ma inizia la discesa
Follow me impeccabile
Stabilissimo
Anche in modalità altitude hold mi ha sorpreso la stabilità
Ho notato che senza modifiche al firmware la velocità in rth é di circa 6 m/s
Ho invece modificato l'altezza minima del rth a 30 metri.
Soddisfattissimo
P.s.
Il drone legge i dati GPS del radiocomando altrimenti non funzionerebbe io follow me o la funzione orbit
Ultima modifica di lukappaseidue; 09-04-17 a 12:03 PM