Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-17, 08:13 PM   #2423
babballotti
Utente Junior

babballotti è un newbie...
predefinito Finalmente fpv long range!

Ciao a tutti, è un po' che ero silente ma ho seguito tutti gli sviluppi su questo forum.
Aspettavo impaziente l'arrivo della scheda fpv da sostituire sul mio H501S Advanced "Short Range" come qualcuno l'ha giustamente ribattezzato visto l'elevata casistica.
Ringrazio tutti coloro i quali, qui e altrove, che con i loro consigli e indicazioni mi hanno permesso di individuare e risolvere il problema dello scarso range fpv.

L'immagine con la telemetria parla da sola, il video era perfetto!

All'inizio cercavo il problema sul trasmettitore e direi che non facevo male perchè comunque dopo aver riparato il connettore ero passato dai 50/60 metri scarsi con il video pulito a quasi 200 metri. Ma ovviamente questo non era ottimale.
Quindi armato di tester ho verificato il verificabile fino a quando ho scoperto, così come avevo pubblicato qualche post molto più indietro https://www.modellismo.net/forum/showthread.php?p=1724, che il ground e il pin centrale sul modulo fpv del drone non erano isolati.
Questo era il video che avevo fatto e che mi è servito poi per chiedere il rimborso a GB sul costo sostenuto. Mi hanno poi comunque rimborsato solo parzialmente (10% del costo pagato per il drone) con un credito per altri acquisti. Peccato che tra spese varie sono partite più di 80 euri a fronte dei 24 euri di credito.!

Comunque ho comprato inoltre, non si sa mai, dei pigtails con un cavo RG178, l'antenna del drone nuova ed ho cercato di applicare la modifica della carta stagnola anche al radiocomando advanced, avendo cura di isolare la stagnola con della pellicola trasparente per alimenti.
Questa è la mia esperienza, spero possa essere d'aiuto a qualcun altro che si arrovella con questa problematica.
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-range-frame.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-20170401_164828.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-20170401_170330.jpg  

babballotti non è in linea   Rispondi quotando