Vecchio 15-03-18, 10:16 PM   #7936
Utente Junior
 
L'avatar di MauroPeracio1977
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 9
MauroPeracio1977 è un newbie...
predefinito Non mi parte

Buona sera a tutti, scusate il disturbo, lunedì ho ricevuto un hubsan s501 x4 brushless, dopo svariati tentativi, averlo calibrato e tutto il resto, non sono ancora riuscito a farlo partire, scusate non so nemmeno se è il posto giusto per scrivere, ma sinceramente non so che fare
MauroPeracio1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-18, 10:30 PM   #7937
Utente
 
L'avatar di ceccorudy
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 135
ceccorudy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Perché dici ciò? Personalmente le ho usate e le usano tutti i miei amici e ne siamo soddisfatti. Le tarot 7" sono solo rigide e quindi più delicate e consumano un pochino più batteria ma da questo a dire che sono una schifezza non mi par giusto. Vero è che non perdonano la poca rigidità di cover mal riuscite di molti 501 che hanno il vizio di deformarsi sotto sforzo o di imu mai effettuate sul drone mentre eliche a due pale molto morbide come quelle originali perdonano di più.
Comunque credo che sia una esperienza soggettiva, bisogna provare e poi decidere in prima persona. A te non son piaciute e mi sta bene.
io ho queste
https://www.banggood.com/4-Pcs-Prope...r_warehouse=CN
sono tripale che oggettivamente vanno male o forse non sono adatte a questo drone
il drone è instabile oscilla in continuazione
ed il tutto in assenza assoluta di vento e con gps attivato
senza gps addirittura va per i cavoli suoi cambiando direzione continuamente
ora mi sembra strano che su un drone identico al mio possa andare bene
questa la mia esperienza
ceccorudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-18, 10:32 PM   #7938
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 92
valyw è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MauroPeracio1977 Visualizza il messaggio
Buona sera a tutti, scusate il disturbo, lunedì ho ricevuto un hubsan s501 x4 brushless, dopo svariati tentativi, averlo calibrato e tutto il resto, non sono ancora riuscito a farlo partire, scusate non so nemmeno se è il posto giusto per scrivere, ma sinceramente non so che fare
In che senso?
I motori si armano?
Dal radiocomando vedi nero o la telecamera riprende?

Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
valyw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-18, 11:03 PM   #7939
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceccorudy Visualizza il messaggio
io ho queste
https://www.banggood.com/4-Pcs-Prope...r_warehouse=CN
sono tripale che oggettivamente vanno male o forse non sono adatte a questo drone
il drone è instabile oscilla in continuazione
ed il tutto in assenza assoluta di vento e con gps attivato
senza gps addirittura va per i cavoli suoi cambiando direzione continuamente
ora mi sembra strano che su un drone identico al mio possa andare bene
questa la mia esperienza
Allora ti do pienamente ragione. Il modello di tripala da 8" che vendono su BG l'ho provato anche io poiché uno di noi le ha acquistate per prova ed effettivamente sono di pessima qualità. Altro problema l'essere troppo lunghe e creare forti turbolenze sulla carlinga creando vibrazioni che si notano sui filmati con un tremolio che aumenta o diminuisce con la velocità di rotazione.

Edit: Infatti se noti, antontunno parlava delle tarot, e ti garantisco che sono un'altra cosa ma preferisco comprarle in Italia qui anche se ci sono le spese di spedizione e acquisto anche questi dadi di fissaggio.

Ultima modifica di Redcbcup; 15-03-18 a 11:29 PM
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-18, 11:15 PM   #7940
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MauroPeracio1977 Visualizza il messaggio
Buona sera a tutti, scusate il disturbo, lunedì ho ricevuto un hubsan s501 x4 brushless, dopo svariati tentativi, averlo calibrato e tutto il resto, non sono ancora riuscito a farlo partire, scusate non so nemmeno se è il posto giusto per scrivere, ma sinceramente non so che fare
Se ho ben capito lo stai provando dentro casa? Se così fosse meglio che non ti si armino i motori, non è un drone da usare al chiuso.
Se invece lo stai provando all'aperto, dopo le calibrazioni di rito devi aspettare che almeno il drone riceva sei satelliti perché ti dia l'ok ad armare i motori.
Se invece ti senti tanto sicuro da volare senza assistenza gps a prescindere dalla posizione dell'interruttore dedicato, devi entrare nel menù e selezionare fly gps => no e mode => expert. Ma stai all'occhio, non è propriamente facile da gestire per un principiante.

Ultima modifica di Redcbcup; 15-03-18 a 11:28 PM
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-18, 06:58 AM   #7941
Utente Junior
 
L'avatar di MauroPeracio1977
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 9
MauroPeracio1977 è un newbie...
predefinito

Buongiorno, sinceramente ho provato ad accenderlo senza eliche, solo per vedere se funzionava, ora attenderò un po' di bel tempo e proverò all'esterno, grazie per la risposta

Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
MauroPeracio1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-18, 08:20 AM   #7942
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 6
Enea 54 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MauroPeracio1977 Visualizza il messaggio
Buongiorno, sinceramente ho provato ad accenderlo senza eliche, solo per vedere se funzionava, ora attenderò un po' di bel tempo e proverò all'esterno, grazie per la risposta

Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Scusami che firmware monta il tuo? anch'io aspetto un po' di tempo buono, e senza pale sembra funzionare!!
Grazie
Enea 54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-18, 08:29 AM   #7943
Utente
 
L'avatar di dinopoli
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: GB
Messaggi: 275
dinopoli inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a dinopoli Invia un messaggio tremite AIM a dinopoli Invia un messaggio tremite Yahoo a dinopoli Invia un messaggio tremite Skype a dinopoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceccorudy Visualizza il messaggio
io ho queste
https://www.banggood.com/4-Pcs-Prope...r_warehouse=CN
sono tripale che oggettivamente vanno male o forse non sono adatte a questo drone
il drone è instabile oscilla in continuazione
ed il tutto in assenza assoluta di vento e con gps attivato
senza gps addirittura va per i cavoli suoi cambiando direzione continuamente
ora mi sembra strano che su un drone identico al mio possa andare bene
questa la mia esperienza
Io ho provato le pale che dice coccorudy (da 8"). Le ho provate sia sul H501SS con scocca standard sia su quello montato su frame. In ogni caso il drone era stabile e reattivo senza oscillazioni particolari, quindi mi viene da pensare ad eventuali sbilanciamenti o deformazioni di una o piu eliche?
Detto questo anche secondo me sono troppo grandi (mi sembra addirittura piu grandi delle pale originali) tanto che ho provveduto tramite uno strumento tecnico (forbici) a tagliarle a "misura" delle tarot da 7". Anche in questo modo sono risultate stabili e con un pò di portanza in piu rispetto alle tarot (in quanto la superfice della pala è maggiore rispetto alle tarot).
__________________
Unsurpassed Сasual Dating
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-18, 10:38 AM   #7944
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 2
empc808 è un newbie...
predefinito info

Buongiorno ragazzi approfitto della discussione per presentarmi

Ho appena acquistato un H501S adv da gear best, non ho ben capito però quale versione spediscono se l' SS o S. Loro mi hanno detto che spediscono la versione S, invece c'è chi dice che spediscono in automatico la SS perchè la vecchia non è più in produzione.

Vorrei sapere da voi se avete avuto già esperienze di questo tipo e
quali sono le fondamentali differenze tra una versione e l'altra.

Mi conviene cercare una SS ???

grazieee
empc808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-18, 10:39 AM   #7945
Utente
 
L'avatar di dinopoli
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: GB
Messaggi: 275
dinopoli inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a dinopoli Invia un messaggio tremite AIM a dinopoli Invia un messaggio tremite Yahoo a dinopoli Invia un messaggio tremite Skype a dinopoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da empc808 Visualizza il messaggio
Buongiorno ragazzi approfitto della discussione per presentarmi

Ho appena acquistato un H501S adv da gear best, non ho ben capito però quale versione spediscono se l' SS o S. Loro mi hanno detto che spediscono la versione S, invece c'è chi dice che spediscono in automatico la SS perchè la vecchia non è più in produzione.

Vorrei sapere da voi se avete avuto già esperienze di questo tipo e
quali sono le fondamentali differenze tra una versione e l'altra.

Mi conviene cercare una SS ???

grazieee
Spediscono la SS... per le differenze usa il tasto cerca.. he he comunque all'atto pratico nessuna.
__________________
Unsurpassed Сasual Dating
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-18, 10:59 AM   #7946
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 2
empc808 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
Spediscono la SS... per le differenze usa il tasto cerca.. he he comunque all'atto pratico nessuna.
grazie mille per la celere risposta
loro comunque mi han detto che spediscono la S. boooo non si capisce

comunque se non cambia nulla amen.
empc808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-18, 12:05 PM   #7947
Utente
 
L'avatar di dinopoli
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: GB
Messaggi: 275
dinopoli inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a dinopoli Invia un messaggio tremite AIM a dinopoli Invia un messaggio tremite Yahoo a dinopoli Invia un messaggio tremite Skype a dinopoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da empc808 Visualizza il messaggio
grazie mille per la celere risposta
loro comunque mi han detto che spediscono la S. boooo non si capisce

comunque se non cambia nulla amen.
Si si chiama S... ma di fatto la S non è piu prodotta... anche sotto troverai scritto H501S... e solo il radiocomando ti dirà la giusta versione (per via dei firmware non compatibili tra le due versioni..)
__________________
Unsurpassed Сasual Dating
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-18, 03:21 PM   #7948
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 1
RobiTVL è un newbie...
predefinito

Bungiorno, volevo fare 3 domande:
1) Hubsand h501s o mjx bugs 2 w? Mi interessano principalmente la qualità video (ovviamente so che per questa fascia di prezzo non si fanno miracoli), la distanza fino alla quale sono pilotabili in FPV (e anche quella massima) e l'eventuale possibilità di attaccarci gopro o simili (non credo che lo farò, ma per sapere..)
2) Potreste confermarmi le distanze di pilotaggio (FPV e non) della versione normale e advanced? perchè su internet trovo valori discordanti. Inoltre vedo che mentre il Bugs 2 fa 400m in fpv e 1000m se non più senza, l'husband nella maggior parte dei siti mi segna distanze molto minori e non capisco come mai.
3) Quale prendereste tra normale e advanced e a quali prezzi? (se mi consigliate qualche modo per avere dei coupon )


Grazie
RobiTVL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-18, 04:52 PM   #7949
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 92
valyw è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RobiTVL Visualizza il messaggio
Bungiorno, volevo fare 3 domande:
1) Hubsand h501s o mjx bugs 2 w? Mi interessano principalmente la qualità video (ovviamente so che per questa fascia di prezzo non si fanno miracoli), la distanza fino alla quale sono pilotabili in FPV (e anche quella massima) e l'eventuale possibilità di attaccarci gopro o simili (non credo che lo farò, ma per sapere..)
2) Potreste confermarmi le distanze di pilotaggio (FPV e non) della versione normale e advanced? perchè su internet trovo valori discordanti. Inoltre vedo che mentre il Bugs 2 fa 400m in fpv e 1000m se non più senza, l'husband nella maggior parte dei siti mi segna distanze molto minori e non capisco come mai.
3) Quale prendereste tra normale e advanced e a quali prezzi? (se mi consigliate qualche modo per avere dei coupon )


Grazie
Hubsan fa distanze molto maggiori compreso in fpv.. Alcuni sostengono che con alcuni accorgimenti (tipo sostituzione delle antenne) il vero limite è la durata della batteria.. La versione Advanced ha già le antenne esterne che già bastano e avanzano per andare oltre il limite consentito dalla legge.

Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
valyw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-18, 07:50 PM   #7950
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
Spediscono la SS... per le differenze usa il tasto cerca.. he he comunque all'atto pratico nessuna.
... non proprio ....
la versione H501S supera in range e FPV la versione H501SS ed è dotato di componentistica migliore ...
ma tanto ormai gli H501S non si trovano più ... quindi ... lascia il tempo che trova
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 12:09 PM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 07:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 10:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 18-11-17 12:10 AM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 10:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play