Giusto per smorzare i toni e mettere in luce del perché vengono fatte o dette tante cose.
Questo post di ormai 787 pagine non è più utile a chi ha un problema con questo drone, e non certo per colpa dei moderatori.
Nel forum di sono un sacco di persone di varia età che va dai 15 anni a chi ne ha 60 con esperienza di volo da 0 a 30anni, e trovo stupido incoraggiare a fare cose che potenzialmente possono danneggiare altre persone. Leggi: 'ho ordinato il mio primo drone, non ho mai volato, come faccio a volare fino in Tibet? ' senza nemmeno chiedersi cosa si può o casa non si può fare...
Provate a fare un sondaggio qui per sapere quanti hanno una assicurazione per il volo rc dedicata, non quella della casa che non copre nulla.
Violare il regolamento ENAC e vantarsene può danneggiare indirettamente anche chi deve ancora incominciare. E soprattutto dà un imprinting sbagliato.
Se diamo a tutti un'idea che le regole si possono infrangere stando un pochino attenti è una cosa sbagliata. Ancora oggi, dopo 18 anni di volo, e 27 di auto, può capitare che il mezzo vada per gli affari suoi. E vi assicuro che preferisco farlo cadere in una risaia piuttosto che perderlo di vista.
Il non rispettare le leggi, alla lunga, danneggia tutti.
Gabriele
Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net