![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Un test di stabilità lo puoi fare a partire da un metro da terra, meno non puoi, perché il vento( spinta )delle eliche crea turbolenza dandosi fastidio da solo
Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Oppure è stato il binding che ho fatto dopo l'aggiornamento, vai a sapere. Tutto il resto funziona alla perfezione, e sono molto soddisfatto. |
MARCATURE CE dell' HUBSAN H501s
Salve a tutti leggendo qui e li mi è venuto il panico...mi spiego:
Ho acquistato anche io questo drone su Gearbest..a gennaio 2017.. ovviamente il sito e' CINESE... pervenuto dalla Cina sia sulla scatola , sotto il telecomando advanced e sotto il drone c'è un etichetta con un codice a barre con la scritta CE... e' attendibile? Ho letto che se un drone non ha la certificazione CE necessaria per l'uso negli stati membri della comunità europea, ai fini della legalità,...non e' rispondente ai criteri costruttivi ammessi e per tanto può essere usato solo come fermacarte! Cioè che i prezzi competitivi di Gear Best o similari siano dovuti alla vendita di droni destinati all'uso in Cina non rispondenti ai requisiti CE... Qualcuno potrebbe darmi un contributo in merito? |
Ogni volo una novità + HEADLESS mode
Buonasera a tutti,...
oggi, approfittando del bel tempo e di compagnia, volevo provare un po' il giocattolino sulla distanza ed in altezza senza esagerare. Arrivato alla distanza di 75 metri ed un'altezza di 60 ho provato a salire un po'; raggiunta la quota di 62,7 metri...si è spento, ha interrotto il video (che ho dovuto poi recuperare), schermo FPV nero ed è venuto giù di piatto fino ad impattare con il suolo. Sembrava quasi una caduta controllata, tipo autorotazione degli elicotteri. Meno male che sorvolavo un ampio campo arato e non ci sono state conseguenze di sorta. Sul display del radiocomando c'era lo schermo FPV spento e tutta la telemetria (vedi foto). http://i67.tinypic.com/npkg09.jpg Dopo averlo recuperato, ho staccato la batteria, riattaccata, e riportato in volo, dopo la ricalibrazione della bussola, fino ad una quota di 100 mt. circa provando varie manovre, il RTH, l'HEADLESS mode, l'hovering...tutto OK. Mi aiutate a capire perchè si sia spento in volo??? A proposito dell'HEADLESS mode che mi ha fatto andare un po' al manicomio...ho capito dov'era il problema. Si attiva SOLO quando la poppa è rivolta verso l'operatore e funziona sia in GPS mode che non. |
Scommetto che usavi la batteria originale...
Oppure i cavi della batteria lato drone non sono stati saldati a dovere. Ma mi sembra più la batteria..
Quote:
se usavi le lipo stock il problema è verosimilmente quello. Ti consiglio di usare delle fantastiche HRB lipo, che consentono una davvero buona autonomia di volo ma anche e soprattutto una costante erogazione della tensione senza picchi. Se sei interessato ad una promo lipo HRB contattami via email: lukappaseidue@gmail.com Se sei curioso di sapere di cosa sto parlando, dai un'occhiata al mio canale youtube (vedi firma) dove troverai diversi video tutorial anche sulle lipo e sul caricabatterie (anche qui, se usi quello stock .... meglio di no) |
LVC disconnessione radiocomando
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche nuovo nel mondo dei droni. Ieri sera ero con il mio Hubsan H501S X4 Advanced a un altezza di 150 metri e la batteria era intorno 6 V, molto bassa, ora lo so. Volevo sapere se è normale che abbia perso istantaneamente allo stesso momento sia il segnale video che il controllo, dato che i dati GPS si sono bloccati come erano e non sono più variati. Fortunatamente ho fatto una foto alle coordinate prima di spegnere il radiocomando e con il giorno lo cercherò. La disconnessione totale dal radiocomando è normale quando il voltaggio è estremamente basso? Il drone atterrerà in maniera brusca più o meno nelle ultime coordinate ricevute? Grazie
|
Quote:
Non lo prendere come un rimprovero, ma ricorda sempre di fare un pre-check flight, ovvero controllare SEMPRE la carica delle lipo (sia drone che radiocomando) se le eliche sono correttamente avvitate e collocate nei rispettivi bracci (A con A e B con B). Attendere almeno 6 satelliti sul drone (io non parto mai se prima non aggancio minimo 10 satelliti) Buona ricerca. |
Quote:
|
Quote:
Se così non fosse, l'unica alternativa è prendere il drone BNF, ossia solo il drone e la lipo (in questo caso, siccome sono in contatto diretto con il Supporto HUBSAN, fammelo sapere che ti faccio fare una quotazione) ovvero potresti prendere un H501A ed associarlo al tuo radiocomando Peraltro, la momento l'H501A è in offerta e se lo prendi con la spedizione European Direct Mail (gratis) o Priority Direct Mail (meno di €. 2,00) ti arriva a casa in meno di 2 settimane e senza soprese. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10 AM. |