Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan x4 h501s fpv (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/122893-hubsan-x4-h501s-fpv.html)

valyw 13-03-18 03:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Eatdroid (Messaggio 1397389)
No. Solo 2s

"La gentilezza genera gentilezza"
anonimo

Grazie.. Quindi prossimo acquisto un imax b6[emoji4]

Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Redcbcup 14-03-18 10:25 AM

Cerco scheda ss anche fallata.
 
gnaogab non è una richiesta da mercatino.

Sto cercando una scheda madre che abbia su la ricevente del 501, anche se come scheda fosse fallata.
Dovrei fare delle prove con un radiocomando multiprotocollo e non ho ne tempo ne voglia di aspettare e spendere per un esperimento che non so se mi darà dei frutti.
Grazie.

gnaogab 14-03-18 10:37 AM

Gnao!
Infatti è un "cerco", non vendo...
Ti auguro di trovare il pezzo, ma vista la lunghezza del post appena lo trovi spostati nei PM anche per non mettere dato "sensibili" quali mail e indirizzo.
Gnao
Gab

Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Redcbcup 14-03-18 11:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da gnaogab (Messaggio 1397491)
Gnao!
Infatti è un "cerco", non vendo...
Ti auguro di trovare il pezzo, ma vista la lunghezza del post appena lo trovi spostati nei PM ...

:bohk7ar:

barrosu 14-03-18 12:27 PM

Salve a tutti e complimenti per il forum (a mio parere il migliore per il nostro h501):Ok:
Volevo farvi partecipi dell'ultimo esperimento, incuriosito da un offerta su un noto sito per 2 lipo tipo 2s da 4000mAh 30c della floureon ho voluto provarle malgrado avessero un attacco Deans maschio (a cui ho risolto con un adattatore per EC2) sul nostro h501 (il mio ha due mesi ed è una versione S-S v2.1.29 v1.1.38 e radiocomando standard V4.2.24 lcd 1.3.4 con modifica alla sola antenna 5.8 GHz per fpv ), naturalmente le dimensioni della lipo sono generose e non è possibile inserire la batteria nel alloggiamento ma ho volato attaccandole sotto con del nastro isolante ed una fascetta in felcro , le batterie pesano 200g perciò dopo aver letto qualche post fa di 10-12 min con un peso di 140 g per il gimbal che sommati con la batteria originale vogliono dire un carico di 240g ho pensato che valesse la pena di provarle, ho volato dopo la prima carica per 25 minuti scendendo a 6.9V :biggrinangel:(lo so dovrei stare più su col voltaggio ma registrando e visualizzando col tempo del radiocomando non ho resistito ed ho aspettato il 25 min di volo :rovatfl: Ps ho volato con delle prolunghe per i piedi sotto le luci fatte con delle viti in plastica alle quali ho avvitato i 4 pezzi di 2 penne bic tagliate a metà 6g in tutto (brutte da vedere forse ma perfette per lo scopo):asd:
...Comunque... ora che ho visto i tempi con una lipo 4000mAh per altro sempre in movimento e non in hovering con gps e registrazione attiva vi chiedo :
secondo voi che avete volato da prima di me e conoscete meglio il mezzo ,i video che girano sul tubo dove qualcuno ha volato col h501 per 30min sono reali??? ...:nonloso3ce1cr:

Saluti e buon divertimento a tutti con il 501
Marco:beer:

albynet 14-03-18 01:06 PM

Originariamente inviata da fgcroceristi http://www.modellismo.net/forum/imag...s/viewpost.gif
Ciao e scusate,

Vi scrivo perché ieri ho avuto un piccolo incidente e vorrei sentire il Vostro parere.

mentre provavo il drone dopo aver cambiato la scocca (precedente "incastro" su un albero e relativa caduta) mi si é "spento "ed é caduto.

avevo iniziato il volo da pochi minuti (3-4 e batteria caricata meno d'un ora prima), il drone era a circa 5 metri d'altezza ed altrettanti di distanza quando sul telecomando ho perso il video ed i dati telemetrici ed il drone é caduto a terra a peso morto.

ora devo riparare un piedino (la cosa non mi spaventa ed al massimo cambio la scocca) ma la grossa preoccupazione é capire cosa é successo e riuscire ad evitare che ricapiti perché volare sempre con il dubbio che possa succedere non mi farebbe gustare il volo.

ciao e grazie

Fg

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli http://www.modellismo.net/forum/imag...s/viewpost.gif
L'unica cosa che mi viene in mente é "scheda di alimentazione"... controllare le saldature "pesanti" perché devono esser fatte bene per evitare interruzioni dopo un carico continuo di qualche minuto.


Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1396750)
Oppure è facile che i cavi non siano ben saldati nel pacco batteria.

..........oppure calibrazioni (IMU) non fatte o fatte male ;-)

andremile 14-03-18 03:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da marco di nasso (Messaggio 1338842)
non ti preoccupare..e' sempre bene dirle tutte ed ogni tanto se si ripete non fa mai male...
tanto c'e' sempre qualcuno che non lo sa..:bohk7ar:

Salve, visto che siete in argomento volevo chiedere se qualcuno sa perchè nella schermata del telecomando del drone Hubsan H501S X4 Brushless Drone - Versione avanzata mi si vede sempre sgranato e appena inizia a volare non si vede quasi per niente. Sembra che non prenda bene il segnale nonostante le antenne credo siano montate nel modo giusto.
Grazie :biggrinangel:

Vecchiomodellista 14-03-18 04:48 PM

C'è pieno di risposte su questo forum, Apri radiocomando, apri il drone e togli il pigtail delle antenne che sarà coperto di silicone ma di fatto non attaccato alla scheda madre... Riaggancialo ,se in buono stato o sostituiscilo.... si trova online a pochi euro... Vedrai che torni a vedere come prima

Inviato con il mio EVA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Enea 54 14-03-18 06:33 PM

Mi è arrivato il drone ma ancora non ho volato, ho provato se funzionava in casa senza eliche e mi sembra tutto ok, monta la v 2.1.29 , v 1.1.41.
Chiedo a voi esperti sono apposto così?
Grazie

antontunno 15-03-18 07:56 AM

differenza mod1 mod2 e mod3 radiocomando
 
salve ragazzi ho visto un video di luka sul tubo che mostra come cambiare i vari mod su radiocomando standard, qualcuno sa cosa cambia tra i vari mod?

lukappaseidue 15-03-18 11:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da antontunno (Messaggio 1397580)
salve ragazzi ho visto un video di luka sul tubo che mostra come cambiare i vari mod su radiocomando standard, qualcuno sa cosa cambia tra i vari mod?

Ciao Antontunno,
si tratta dell'uso degli stick di controllo del radiocomando.
In pratica si invertono i comandi.
Se hai bisogno di altre info non devi che chiedere

antontunno 15-03-18 11:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da lukappaseidue (Messaggio 1397594)
Ciao Antontunno,
si tratta dell'uso degli stick di controllo del radiocomando.
In pratica di invertono i comandi.
Se hai bisogno di altre info non devi che chiedere

grazie luka, grande come sempre

antontunno 15-03-18 12:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da antontunno (Messaggio 1397604)
grazie luka, grande come sempre

un altra cosa acquistando queste tripala https://www.banggood.com/Tarot-TL300...r_warehouse=CN che dadi devo usare per fermarle?

ceccorudy 15-03-18 08:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da antontunno (Messaggio 1397608)
un altra cosa acquistando queste tripala https://www.banggood.com/Tarot-TL300...r_warehouse=CN che dadi devo usare per fermarle?

lascia perdere lo rendono instabile
le ho montate e dopo avere sollevato il drone a tre metri da terra visto che sono una schifezza sono atterrato e le ho subito tolte mettendo le classiche due pale perfette
la differenza è come tra il giorno e la notte

Redcbcup 15-03-18 08:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da ceccorudy (Messaggio 1397667)
lascia perdere lo rendono instabile
le ho montate e dopo avere sollevato il drone a tre metri da terra visto che sono una schifezza sono atterrato e le ho subito tolte mettendo le classiche due pale perfette
la differenza è come tra il giorno e la notte

Perché dici ciò? Personalmente le ho usate e le usano tutti i miei amici e ne siamo soddisfatti. Le tarot 7" sono solo rigide e quindi più delicate e consumano un pochino più batteria ma da questo a dire che sono una schifezza non mi par giusto. Vero è che non perdonano la poca rigidità di cover mal riuscite di molti 501 che hanno il vizio di deformarsi sotto sforzo o di imu mai effettuate sul drone mentre eliche a due pale molto morbide come quelle originali perdonano di più.
Comunque credo che sia una esperienza soggettiva, bisogna provare e poi decidere in prima persona. A te non son piaciute e mi sta bene. :nonloso3ce1cr:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27 AM.